NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 acquisto pc desktop hp m9070it
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lukys72
Advanced Member

Città: Roma

735 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 20:00:13  Mostra Profilo
Salve.
volevo farvi una domanda in merito al prodotto che ho scritto in oggetto e che vorrei acquistare.
In base alla vostra esperienza se io volessi inserire un secondo hd e un secondo lettore/masterizzatore dvd dentro la struttura sapete se la garanzia decade?
Mi riferisco ad un II hd che non del tipo di quello proposto da HP (loro si riferiscono ad un hd chiamato Hp personal media drive da 3.5 con connessione tramite usb e alloggiamento interno).
Se vi interessa, sono andato a vederlo in un negozio e con il rivenditore abbiamo aperto il case e non ci sono ne sigilli ne adesivi di garanzia.
Se magari avete anche bisogno vi dico che nel sito di hp se mettete nel campo ricerca il tipo di pc che cerco io esce fuori una scheda in pdf che alla voce alloggiamenti dice:
2 alloggiamenti per unità ottiche esterne
2 alloggiamenti per HDD interni
1 alloggiamento per pocket media drive (sarebbe hd da 2.5 con usb)
1 alloggiamento per Personal Media drive (sarebbe hd da 3.5 con usb)
Landing pad per dispositivi usb e 1394
segue...
aspetto notizie.
Luca.

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 20:26:06  Mostra Profilo
secondo me la garanzia non dovrebbe decadere se installi nuovi hd,o unità ottiche...altrimenti varrebbe la stessa cosa se collegassi queste unità esternamente,il che mi sembra assurdo...però onde evitare problemi chiederei al rivenditore oppure direttamente al centroassistenza on-line dell'HP...
Torna all'inizio della Pagina

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 20:28:54  Mostra Profilo
da quello che ho scritto vi risulta che per "2 alloggiamenti per HDD interni" si intendono alloggiamenti per hd diversi da quelli degli hd specifici della hp?

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 30/06/2008 : 21:40:19  Mostra Profilo
le info che hai dato,sono in pratica la lista dell'espandibilità max del case...quindi si,puoi installare fino a due HD da 3.5 anche diversi da quelli forniti dalla HP...l'importante è che la loro configurazione sia compatibile con la mobo...

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 11:58:54  Mostra Profilo
cioè?

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 13:03:10  Mostra Profilo
mi spiego meglio...la lista che hai inserito,e che hai letto sul sito HP elencava le caratteristiche di espandibilità massima dell'intero case..ovvero il numero di 'cassettini' dove poter inserire i componenti..ad esempio puoi montare in totale 2 hd(indipendentemente dalla marca\fornitore),2 unità ottiche(ad esempio un lettore dvd e un masterizzatore dvd).Ovviamente tutti i componenti che andrai ad aggiungere devono essere compatibili ,per tecnologia utilizzata,dalla scherda madre che è montata all'interno del case.Ad esempio non potrai utilizzare un Hd s-ata2 se non è compatibile con la scheda madre(questo è SOLO un esempio,non conosco la sk.madre montata su questo pc)...Capito ora?

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 16:24:56  Mostra Profilo
la scheda madre che monta è NVIDIA GEFORCE 8400 GS TURBOCACHE...

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 01/07/2008 : 20:17:25  Mostra Profilo
quella è la scheda video.... comunque essendo un pc nuovo non dovresti aver problemi nel trovare i componenti compatibili...casomai fossi un 'profano',rivolgiti ad un rivenditore,portando con te anche il pc...in modo da esser sicuro di non sbagliare...
Cmq in conclusione puoi tranquillamente aggiungere nuovi HD al tuo pc senza che la garanzia decada...

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 13:31:57  Mostra Profilo
ho chiesto notizie all'assistenza hp...mi hanno risposto che gli alloggiamenti per ulteriori hd ci sono e li posso inserire ma nel caso necessito di assistenza (per non perderla) devo togliere ciò che di hardware ho installato (hd oppure ulteriori lettori).
Ve lo dico per aumentare il nostro grado di conoscenza...!
Una domanda...l'esistenza di un collegamento wireless per tastiera/mouse dipende da quale hardware (scheda madre scheda video)?

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 20:17:36  Mostra Profilo
non ho ben capito la tua domanda... cmq provo a risponderti ugualmente...per collegare una tastiera\mouse wireless non è richiesta nessuna compatibilità hardware(scheda madre) poiche questi componenti(tastiera e mouse) vengono venduti insieme ai relativi trasmettitori che si collegano al pc come qualsiasi tastiera\mouse(al max devi collegare il relativo trasmettitore con l'usb).

lukys72
Advanced Member

735 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 12:51:59  Mostra Profilo
è vero sono contorto...riformulo la domanda.
il mio interesse è quello di eliminare anche il cavetto dell'attuale trasmettitore della tastiera/mouse e sostituirlo con una pennetta usb oppure un collegamento wireless per tastiera/mouse.
dico meglio...nel pc che ho indicato in oggetto (nelle sue caratteristiche) c'è scritto della possibilità di collegamento wireless di tastiera/mouse, questo collegamento è lo stesso che si ottiene con una tastiera/mouse con collegamento tramite pennetta blutooth?

anghelvs
Advanced Member

1678 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 13:19:15  Mostra Profilo
si,dovrebbe essere la stessa cosa..cmq puoi eliminare tranquillamente i 'fili' per passare ad un collegamento wireless per mouse e tastiera....Solitamente però quando compri un kit mouse\tastiera wireless viene fornito anche una 'atenna' che permette la gestione(e talvolta la ricarica delle batterie del mouse) dei dispositivi wireless 'in corredo' e che si collega tramite usb,e quindi in quel caso converrebbe usare l'antenna del kit e non quella integrata nel pc...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,39 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000