NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 file a 0 KB
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

xenmar
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 20:19:31  Mostra Profilo
Ciao a tutti
Sono disperato
L'altro giorno mentre stavo per masterizzare con Nero 7 un dvd Video improvvisamente mi si sono azzerrati tutti i file dell'hard disk esterna su cui avevo i file video ma soprattutto tutti i file del PC tranne alcuni presenti in 2 cartelle dell'hd esterna. Tutti gli altri pur essendo visibili (il nome e l'estensione dei file continua ad essere visibile cosi come le cartelle) il Pc li vede a zero (0) Kilobyte. Poco prima avevo montato e verificato il Dvd con Shrink con esito positivo. Il problema inoltre è che provando a riavviare il pc, windows non parte nemmeno perché mi dice che non trova i file per caricare il sistema operativo.
vi prego ditemi che potete aiutarmi
grazie in anticipo
saluti a tutti

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 21:36:52  Mostra Profilo
Benvenuto/a su NoTrace, apparentemente il tuo Windows sta facendo scherzi osceni, quindi, in primo luogo, fai questa prova:

Scaricati con il PC che stai usando la distribuizione Linux Knoppix, il file scaricato, usando il tuo programma di masterizzazione, lo masterizzi con l'opzione "scrivi immagine su disco", quindi lo inserisci nel PC che da i numeri ed avvii il sistema da CD Rom (modifica il bios per l'unità di avvio, oppure su certi sistemi c'è un tasto apposito all'avvio, sul mio "F12"), nella schermata di avvio scrivi:
knoppix lang=it
dai invio e lasci che si carichi il sistema (non installa niente, lavora completamente da CD ed in memoria Ram), normalmente ti dovrebbe far vedere il disco (HD) che hai nel PC, controlla se i file sono integri (se li vede 0 Kb pure lui son grane grosse..), se sono integri, sempre con Knoppix, viene fornito un programma di masterizzazione (k3b, cercalo in multimedia), brucia un pò di CD/DVD (meglio se hai un masterizzatore DVD..) e fai un bel backup di tutti quei dati che il sistema Windows non vede più, se ci riesci così poi vediamo come recuperare eventuali rimanenze (posta, preferiti, ecc.).

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

xenmar
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 02/07/2008 : 22:02:23  Mostra Profilo
Ciao, ti ringrazio molto domani proverò però posso dirti che l'HD esterna su USB anche su altro pc in realtà vede i file a zero.
Grazie

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 01:50:48  Mostra Profilo
Per il momento è Windows a vederli 0Kb, spero che un altro SO riesca a leggere come si deve i dati sui dischi

Modificato da - Yves in data 03/07/2008 01:51:22

xenmar
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 14:11:04  Mostra Profilo
ciao!
ho provato a fare come hai detto tu ma purtroppo anche con knoppix l'hard disk risulta sempre vuoto
oddio non so davvero cos'altro tentare, non posso aver perso cosi tutti quei dati!

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 03/07/2008 : 16:09:21  Mostra Profilo
Ho paura che sarà dura, comunque prova con la console di ripristino di XP, necessiti il CD del SO (non il disco di ripristino sistema, ma quello di installazione SO), quindi prova questa guida, leggi pure htt ://support.microsoft[.com]/kb/314058/itquesto, può servire.

Aspetta magari altri pareri, comunque se nemmeno con questo si può ripristinare la fat si deve passare a software di recupero dati per recuperare le cose più importanti, lavoro piuttosto lungo.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000