| Autore |
Discussione  |
|
|
marfsime
Senior Member

107 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 15:02:18
|
|
Ciao a tutti..ho acquistato un masterizzatore LG GSA H55N. Ho finito da poco di montarlo ma il masterizzatore non viene riconosciuto! Infatti mi compare un messaggio con scritto che il nuovo hardware non è stato riconosciuto e che potrebbe non funzionare correttamente..ed in effetti è proprio così..non lo riconosce! A cosa può essere riconducibile il problema? Masterizzatore difettoso?
|
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 15:24:31
|
| Buon giorno a tutti, non ho capito se hai sostituito il masterizzatore o se l'hai aggiunto, controlla i settaggi dei jumper posteriori, se non sai cosa sono, sul retro del masterizzatore troverai una feritoia con degli spinotti all'interno e un cappuccio di plastica che serve per isolarli in determinate posizioni, verifica che la configurazione sia identica a quella precedente. |
 |
|
|
marfsime
Senior Member

107 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 15:29:59
|
Citazione: Messaggio inserito da death
Buon giorno a tutti, non ho capito se hai sostituito il masterizzatore o se l'hai aggiunto, controlla i settaggi dei jumper posteriori, se non sai cosa sono, sul retro del masterizzatore troverai una feritoia con degli spinotti all'interno e un cappuccio di plastica che serve per isolarli in determinate posizioni, verifica che la configurazione sia identica a quella precedente.
Ciao..l'ho sostituito. Gli spinotti dietro al masterizzatore li ho collegati esattamente come erano collegati al precedente masterizzatore..ma niente da fare  |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 15:38:50
|
| Buon giorno a tutti, problemino...i masterizzatori nuovi hanno i jumper diversi su molti modelli, prova a mettere il masterizzatore su "secondary master" e vediamo se lo digerisce, gli schemi dovresti averli dietro o sul famoso foglietto allegato. |
 |
|
|
marfsime
Senior Member

107 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 16:02:47
|
Buon giorno a tutti, problemino...i masterizzatori nuovi hanno i jumper diversi su molti modelli, prova a mettere il masterizzatore su "secondary master" e vediamo se lo digerisce, gli schemi dovresti averli dietro o sul famoso foglietto allegato.
Purtroppo il masterizzatore non aveva nessun manuale d'istruzione..in quanto l'ho acquistato su ebay e m'è arrivato imbustato in un sacchetto di plastica senza le relative istruzioni. Cos'è secondary master? Scusa la mia ignoranza  |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 16:17:41
|
| Buona sera a tutti, "secondary master" è l'assegnazione del canale, come primary master hai il disco fisso, controlla dietro dove ci sono i jumper dovrebbero esserci gli schemi stampati, visto che hai acquistato la famosa versione bulk, utilizza questo link htt*://it.lge[.com]/products/model/detail/masterizzatoridvd_gsah55n.jhtml troverai a destra la scritta manuali, clicca e segui i passaggi fino al file pdf da scaricare, è in inglese ma per gli schemi conta poco. |
Modificato da - death in data 25/06/2008 16:19:41 |
 |
|
|
marfsime
Senior Member

107 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 16:27:27
|
Buona sera a tutti, "secondary master" è l'assegnazione del canale, come primary master hai il disco fisso, controlla dietro dove ci sono i jumper dovrebbero esserci gli schemi stampati, visto che hai acquistato la famosa versione bulk, utilizza questo link htt*://it.lge[.com]/products/model/detail/masterizzatoridvd_gsah55n.jhtml troverai a destra la scritta manuali, clicca e segui i passaggi fino al file pdf da scaricare, è in inglese ma per gli schemi conta poco.
Non me lo fa scaricare il manuale  |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 25/06/2008 : 16:40:33
|
| Buona sera a tutti, scaricalo da qui, te l'ho salvato io htt*://[www].savefile[.com]/files/1629512 ci sono gli schemi dei jumper. |
 |
|
|
marfsime
Senior Member

107 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2008 : 18:55:35
|
Grazie mille..risolto  |
 |
|
| |