Autore |
Discussione  |
pinki
Senior Member

150 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 14:04:12
|
Grazie anghel, all'1 alla fine ci sono arrivata, l'ho digitato e sono andata avanti. Il problema è che il comando che mi ha scritto Orso, quello che hai riportato anche tu, così come è scritto mi dice che è invalido....Death l'ha scritto senza gli slash, hai visto ?
|
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 14:04:25
|
Buon giorno a tutti, tu devi eseguire subito chkdsk e poi al successivo comando devi eseguire bootcfg per ripristinare il boot.ini. |
 |
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 14:05:31
|
Affrontiamo un problema alla volta! =))
I comandi in sequenza significa semplicemente che ne dai uno, aspetti che ha finito e poi dai il successivo!! =))
Te li ricordo, anche se te li ha appena postati death:
CHKDSK /F /R oppure CHKDSK -F -R FIXMBR FIXBOOT
I parametri /F e /R nel primo comando permettono di cercare e riparare automaticamente gli errori, mentre bootcfg non te l'ho messo perchè non l'ho mai usato. Mi sono sempre limitato a questi tre..
|
Modificato da - oRsO in data 07/07/2008 14:06:59 |
 |
|
pinki
Senior Member

150 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 14:16:15
|
Allora, il comando completo con F e R non lo accetta, dice parametro non valido. Allora ho meso solo CHKDSK e mi dice:
Il volume è pulito e non è stato controllato Utilizzare /p per effettuare comunque il controllo. Inseritop il comando con /p dice: volume creato 02/15/06 05:57p numero di serie del volume 1c58-2428 Controllo del volume in corso... completato |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 14:20:18
|
Buon giorno a tutti, non accetta parametri doppi fai solo chkdsk /f |
 |
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 14:27:12
|
Buondì! Strano a me in genere funziona.. Vabbè /f è lo stesso. |
 |
|
pinki
Senior Member

150 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 14:28:32
|
non accetta proprio niente, solo il comando senza nessuno slash, dopo quello che ho scritto prima si era addirittura bloccato su "completato", così l'ho resettato.
Sono ripartita e ho digitato FIXMBR mi dice quanto segue: ATTENZIONE Record di avvio principale non standard non valido le tabelle di partizione potrebbero essere danneggiate potrebbe provocare l'inaccessibiltà di tutte le partizioni disco rigido corrente Se non si hanno problemi nell'accesso al disco rigisdo si consiglia di continuare. Scrivere un nuovo record di avvio principale?
Io ho messo la N di no perchè non sapevo dicosa si trattava.
Ho provato con l'altro comando FIXBOOT e dice: partizione di destinazione: C:. Scrivere un nuovo settore di avvio sulla partizione C: ? ho messo ancora la N di no per paura.... ma che faccio?
Inoltre alcune parole sul margine sinistro del monitor sono tagliate di brutto...chissà perchè...ho un monitor gigantesco! |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 14:36:24
|
Buon giorno a tutti, digita questo SFC /SCANNOW vediamo se lo digerisce, poi lascia stare i vari fix prima di perdere tutti i dati e le relative partizioni, fai la procedura sfc, poi quando ha finito riprova a riavviare il pc, se non va torna nella console di ripristino e fai la procedura per bootcfg. |
 |
|
pinki
Senior Member

150 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 14:37:41
|
Ragazzi sono entrata con help nell'elenco dei comandi e ci sono solo due partizioni disponibili /P e /R ho messo la partizione R ce indiidua i settori danneggiati, ora si è fermato al 25%, la lucina rossa del pc lampeggia, presumo stia lavorando per il controloo del volume...cosa dite? non sarà bloccato, quanto aspetto? |
 |
|
pinki
Senior Member

150 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 14:39:53
|
Ok, death, faccio quello che mi dici, ma non devo interrompere quello che sta facendo adesso? dice 25% completato e la lucina lampeggia.
|
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 14:51:09
|
Buon giorno a tutti, non interrompere nulla, quello che hai lanciato ormai fallo finire. |
 |
|
pinki
Senior Member

150 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 19:35:47
|
Death, SFC /SCANNOW dice che non è un comando valido. Bootcfg anche. Dice che i comandi disponibili con bootcfg sono
bootcfg /scan bootcfg /add bootcfg /default bootcfg /list bootcfg /disable bootcfg /redirect
???
|
 |
|
pinki
Senior Member

150 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 22:33:36
|
Scusate se insisto con domande, ma prima di fare i comandi con FIX voglio essere sicura...non voglio perdere i miei dati... |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 22:38:06
|
Buona sera a tutti, la console di ripristino del mistero....esegui questo bootcfg /scan vediamo se lo trova integro.
Questa è la sequenza per chkdsk
Chkdsk L'opzione /p consente di eseguire Chkdsk anche se l'unità non è contrassegnata come dirty. Con l'opzione /r è possibile individuare i settori danneggiati e recuperare le informazioni leggibili. |
Modificato da - death in data 07/07/2008 22:44:48 |
 |
|
pinki
Senior Member

150 Messaggi |
Inserito il - 07/07/2008 : 22:57:59
|
Ora ci provo. Anche se mi sembra di averlo fatto prima. CHKDSK li ho fatti entrambi.
Grazie. |
 |
|
Discussione  |
|