| Autore |
Discussione  |
|
|
capiro
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2008 : 18:19:25
|
Aiuto. All'inserimento di qualsiasi chiavetta usb compare la scritta: Disco non presente Exception processing message C0000013 parameters 75b1bf9c 4 75b1bf9c Unico sistema per farla sparire è il riavvio. Qualcuno può aiutarmi?
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2008 : 19:37:17
|
Ciao e benvenuto.
Ho girato un pò e sono arrivato su questo 3D: htt*://forum.wininizio.it/xp-Windows-Disco-Presente-t67767.html Due post sono interessanti, te li trascrivo qui sotto: 1) Buon giorno a tutti. Ho anch'io lo stesso problema. Il codice esce sempre due volte. Ho provato tutte le soluzioni proposte, sia qui che in altri siti tedeschi, spagnoli e francesi senza un risultato concreto. Ho disattivato selettivamente al avvio e ho scoperto, che il codice esce solo per le Plug & Play. Ho controllato le periferiche e trovato che il dvd-rom e dvd/cd writer non funzionano (da qualche mese non li usavo). Ho controllato i dettagli driver e scoperto che entrambi hardware hanno driver con componenti: cdrom.sys, imapi.sys, pfc.sys, redbook.sys e storprop.dll. Tutti sono spuntati con l'ok tranne il pfc.sys. Ho provato a sostituirlo con uno identico copiato dal notebook, ma non funziona lo stesso. Ho pensato di sostituire il driver completo, che ho sul disco di ripristino del produttore, ma senza nessun drive funzionate (codice 39) non avrei potuto farlo. Ho cercato sul sito del produttore software (Padus Inc.) e sul sito Microsoft, ma si sono rivellate tutte supposizioni errate. Ho trovato la soluzione sul sito HP, sotto: "CD or DVD Drive is not detect". Il sito consiglia di salvare il registro (esegui -> regedit -> OK -> File -> Export -> filename -> Save) e rimuovere (delete) il LowerFilter e UpperFilter dal percorso: HKEY_LOCAL_MACHINE -> SYSTEM -> CurrentControlSet -> Control -> Class -> 4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318. Ho fatto, riavviato, e i drive sono rinati.
Ma............. i codici di errore continuano a uscire, salvo se disattivo Plug & Play all'avvio. Il problema evidentemente risiede li, ma non riguardava solo i drive DVD e CD-Rom. Se qualcuno ha un'idea, si faccia avanti. A me non resta che continuare a cercare nel mio PC.
2) Ciao, ho anch'io lo stesso problema. E non sono ancora dopo tanti tentativi di risolvere il problema! Chi mi può aiutare? Ringrazio per la risposta in anticipo. Fausto.
********************************************* Finalmente ho trovato la soluzione!!!!!!! Grazie a questo maghetto che ha scritto quì sotto questa soluzione! Mille grazie da Fausto. ********************************************* ciao e benvenuto anche a te guru9999...
comunque seguite tutti e due il consiglio di maghetto , e cioè; Start / Esegui / msconfig nel tab avvio tgliete tutte le spunte delle applicazioni presenti tranne quelle riguardanti i programmi di sicurezza (antivirus - firewall - antispy in tempo reale) riavviate il sistema al riavvio spuntate la notifica di avvio selettivo e normalmente il problema dovrebbe sparire....
Se volete trovare l'âpplicazione che crea il problema , riattivateli uno per volta e riavviate il sistema Quando l'errore si ripresenterà capirete in base all'ultima applicazione attivata di chi é la causa... In qualche caso sono stati i programmi di InstantMessanger , tipo ******* , MSN , etc...
Ciao Maghetto
Facci sapere se risolve. |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 14/06/2008 : 20:13:50
|
Buona sera a tutti, quoto l'amico yves sulla versione hardware, ma sento odore di trojan (a forza leggere qualcuno si impara ) segui questa procedura cortesemente, se mi sbaglio seguiamo la via hardware:
fai una scansione con hijackthis
Per scaricare Hijackthis Hijackthis 1) crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno 2) lancia il programma 3) nel menu' di destra clicca su "do a system scan and save a log file" 4) il programma ti rilascerà un file di report in formato txt, salvalo e postalo sul forum secondo il regolamento
Fai una scansione on-line con kaspersky
Fare una scansione on-line con kaspersky: Per la scansione Kaspersky
1.Clicca su Kaspersky Online Scanner 2.Scarica un componente ActiveX da Kaspersky, Clicca su "Yes." 3.Attendi la fine del download 4.Clicca su "Next" 5.Clicca su "Scan Settings" 6.Assicurati che siano spuntate le seguenti voci Scan using the following Anti-Virus database: Extended spunta le voci di "Scan options" Scan Archives Scan Mail Bases 7.Clicca su "OK" 8.Scegli "My computer"
Attendi la fine della scansione,se viene rilevato qualcosa salva il rapporto cliccando su "Save as Text"
salva i report seguendo questa procedura:
1) andare sul sito htt*://[www].savefile[.com]/ 2) clicca su Upload My file 3) clicca su upload oppure registrarsi per avere più opzioni 4) clicca su browser e scegli il file di log, txt ecc dal tuo computer 5) compila i restanti campi e clicca su Upload File 6) copia ed incolla sul forum il link per il download che trovi sotto la voce [If you want to link directly to the file: ]
|
Modificato da - death in data 14/06/2008 21:42:57 |
 |
|
|
capiro
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2008 : 01:37:12
|
Grazie a death e yves per i consigli, ho già usato Hijackthis e il log sembra sano come un pesce. Ora provo con Kaspersky. Mi sa però che dovrò mettere mano a msconfig: mi sembra un lavoraccio! |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2008 : 07:58:04
|
Buon giorno a tutti, anche se ti sembra pulito cortesemente me lo posti lo stesso il log di hijackthis, mentre posti il report di kaspersky. |
 |
|
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 15/06/2008 : 23:25:21
|
[OT]
Citazione: Messaggio inserito da death
(a forza leggere qualcuno si impara )
...
[/OT]
|
 |
|
|
capiro
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 16/06/2008 : 22:39:03
|
Salve, ecco il log di Hljackthis hijackthisC01.log Kaspersky non ha rilevato nulla. Di nuovo grazie |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2008 : 00:40:14
|
dal log non si rileva nulla. Per Fratello Web: i problemi delle USB sono la tua specialità    |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 17/06/2008 : 06:47:31
|
| Buon giorno a tutti, bentrovato fratellino, qui non è un problema usb purtroppo, quoto yves sulle soluzioni postate, è un problema di conflitti che si risolve solo per prove su msconfig, ora vorrei sapere una cosa, quando inserisci la penna usb e ti dà l'errore, ti compare la lettere relativa all'unità in gestione risorse o proprio non la legge? poi fai questa prova, lascia la penna usb inserita e riavvia il pc, vediamo se rilevando la pen in avvio prima del caricamento di msconfig riesce a vederla. |
 |
|
|
capiro
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2008 : 21:42:25
|
Buona sera, ecco le ultime sul mio problema: Con msconfig provato a disabilitare dal tab di avvio e riavviare con avvio selettivo > non ho risolto, forse ho commesso qualche errore, devo riprovare. Inserendo la penna compare la lettera dell'unità, gestione risorse la legge, ho provato anche a copiare un eseguibile dalla penna al fisso, copia poi quando lancio l'exe copiato su C:\ il pc non è in grado di eseguirlo perché, dice,a 16 bit. Inserendo la penna a computer spento compare comunque la finestra di errore "Disco non presente". Ho provato anche a collegare un lettore mp3 Samsung (precedentemente tutto ok), ora il lettore si ricarica e il computer rileva l'hardware (trovato nuovo hardware MTP device) ma non à èn grado di installarlo; sul monitor del Samsung compare "usb non connessa", ma non compare la finestra di errore sul pc. Da gestione periferiche (non ci sono punti interrogativi) ho provato a disinstallare e reinstallare tutte le usb: niente. Inserendo la pen compare anche in gestione computer (fat32 - integro - attivo). Quasi quasi riprovo con msconfig (ma sono un paciugone) forse meglio una formattatina. Grazie per l'attenzione.
|
 |
|
|
capiro
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 18/06/2008 : 21:48:59
|
| Dimenticavo, e forse dico una grossa stupidata, appunto il soft del lettore mp3 mi ha creato un lettore di cd virtuale (che non riesco togliere) centra qualcosa? |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 04:34:27
|
Citazione: Messaggio inserito da capiro
Dimenticavo, e forse dico una grossa stupidata, appunto il soft del lettore mp3 mi ha creato un lettore di cd virtuale (che non riesco togliere) centra qualcosa?
Io proverei a disinstallarlo, sperando non abbia compromesso qualche driver "firmato" di Windows  |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 06:47:18
|
| Buon giorno a tutti, fai questa prova, se ti legge la penna, vai in gestione disco e cambia la lettera alla penna usb, mettigli un'altra lettera, prova con Z, riavvia il pc, rimetti la pen e vedi se la legge correttamente. |
 |
|
|
capiro
New Member

44 Messaggi |
Inserito il - 19/06/2008 : 21:23:09
|
Risoltro il problema. A dare fastidio era, a quanto mi risulta, un lettore di cd virtuale. Tolto quello risanato tutto. Grazie mille. |
 |
|
|
francesca disperata
New Member

36 Messaggi |
Inserito il - 26/06/2008 : 22:42:12
|
ciao a tutti
sono disperata!ogni volta che inserisco una usb mi compare questo maledetto messaggio di errore..[.com]e posso io, da impedita, a risolvere il problema??mica dovrò formattare il pc??ho provato tramite msconfig come ho letto nel messaggio ma non sono riuscita ad eliminarlo. aiutatemi...sono disperata!ho bisogno del pc per lavorare grazie |
 |
|
| |
Discussione  |
|