NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 memoria ram per portatili
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

eclipse75
Senior Member

96 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 13:20:12  Mostra Profilo
Salve a tutti. Ho un portatile acer con centrino duo 1.6 Ghz e memoria RAM da 1 Gb (667 Mhz DDR2; 2 barrette da 512 Mb). Ora ho acquistato una barretta di RAM da 2 Gb DDR2 667 Mhz. Secondo voi le prestazioni del pc saranno migliori se monto la barretta da 2Gb lasciando una barretta da 512 Mb o se monto solamente la barretta da 2 Gb, facendola quindi lavorare da sola??? Grazie

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 13:37:13  Mostra Profilo
Dipende se la scheda madre del portatile supporta memorie di dimensioni diverse.

Se vuoi essere sicuro, prova. Pero` prima leggi il manuale del portatile per sapere che configuraizoni di memoria supporta. Se riporta che accetta memorie singole e/o di dimensioni diverse, prima testa con la sola 2Gb e poi con anche una da 512Mb. Se non noti differenze sostanziali nel funzionamento, tienile entrambe. Anche se, comunque, passare da 2 a 2.5Gb non mi sembra questo gran guadagno (windows permettendo, ovviamente)
Torna all'inizio della Pagina

eclipse75
Senior Member

96 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 15:06:48  Mostra Profilo
guarda il pc funziona sia con l'unica barretta da 2 Gb, sia con 2 Gb + 512 Mb... io non noto effettive differenze, la mia domanda vuole essere più una domanda teorica, cioè se è meglio far lavorare il pc con un unico banco di memoria o con 2 banchi di memoria di diversa grandezza. Grazie

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 17:12:34  Mostra Profilo
Non c'e` una risposta univoca. Dipende da cosa supporta la scheda madre.

Se supporta banchi diversi senza generare rallentamenti, si usano i banchi multipli.

Poi ognuno puo` avere le proprie opinioni a riguardo, a meno di non trovare dei benchmark che dimostrino che una configurazione e` migliore dell'altra.

eclipse75
Senior Member

96 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 17:35:11  Mostra Profilo
Ok grazie... comunque il portatile esce dalla fabbrica con 2 barrette da 512 Mb!!! Quindi credo sia ben progettato per funzionare con 2 barrette distinte. Comunque mò provo un pò con varie combinazioni...

anghelvs
Advanced Member

Città: Crotone\Cosenza

1678 Messaggi

Inserito il - 25/06/2008 : 17:54:29  Mostra Profilo
per sfruttare il dualchannel i banchi di ram devono avere caratteristiche e configurazioni identiche.In questo caso io ti consiglierei di tenere solo il banco da 2giga...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,54 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000