sai che io li odio sti aggeggi infernali??!!! Allora , prima ho provato anche a connetterlo col cavetto dell'altro pc (che funziona) ma nada de nada niente connessione e da Command il ping falliva parzialmente (su 4 pacchetti ne riceva 2 o 1) poi ho disattivato il firewall di windows (che peraltro e' sempre stato attivo e la connessione funzionava) riavviato il pc e ora si e' connesso!!! e va che e' una meraviglia pero', pensavo, ora sono senza firewall e ho riaperto pannello di controllo per verificare....sorpresa il firewall si e' autoriattivato e la connessione funziona........tu ci capisci qualcosa ??? io NOOOOOOOOOO!
Rifiuto persino di cercare di capire, forse non lo riescono nemmeno a capire loro che lo hanno creato quel marchingenio ..
Che il firewall tuo (Kerio Personal Firewall) si sia riavviato al riavvio del sistema č normale, ti ho giusto fatto fermare il processo durante la sessione corrente, č nella lista dei programmi di avvio, quello di Windows devi disattivarlo dagli strumenti amministratore (fermi il processo e poi lo blocchi su "non avviare" (credo :P) ), tanto non serve a niente (IMHO) visto che ne hai uno di gran lunga superiore.