| Autore |
Discussione  |
|
|
FastPSP
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 15:05:53
|
Salve a tutti,
ho un harddisk su cui non mi partiva piu windows e che contiene dati importanti.
Siccome non volevo formattarlo l'ho inserito in un case esterno e vorrei recuperare i dati (collegandolo ad un altro pc) in Documents and Setting/username/Documenti
mi da accesso negato. ho provato a spuntare le opzioni in proprieta/protezione ma niente.
Ho assolutamente bisogno di aprire la cartella documenti.
Come posso fare? Aiutatemi per favore sono nei pasticci.
|
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 19:31:33
|
Scarica una distrubuzione GNU/Linux avviabile da cd, in questi casi è consigliato Knoppix. Masterizzi l'immagine su di un cd ed avvii il computer facendo il boot dal cd: avrai un sistema operativo caricat in RAM e potrai tranquillamente lavorare sui dischi (copiare i dati dal nuovo al vecchio).
L'errore che visualizzi è dovuto ai permessi utente di windows, usando un sistema linux questi permessi non vengono letti e quindi puoi accedere tranquillamente.
Se ti serve aiuto sull'utilizzo del cd, chiedi pure! |
 |
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 19:40:56
|
*** Metodo che forse funziona senza cd ***
Ho sempre consigliato il metodo che ti ho scritto sopra, ma ora mi è venuta in mente un'altra cosa che forse funziona: puoi provarla prima di passare al download del cd.
Se sul pc dal quale stai tentando il ripristino hai un account amministrativo, puoi tentare di modificare i permessi sul disco "danneggiato". Click destro sulla cartella alla quale non riesci ad accedere --> Proprietà --> Protezione --> Avanzate --> Proprietario. A questo punto clicca sul tuo utente, Applica, Ok, Ok. Rientra di nuovo nelle proprietà e a questo punto nei permessi aggiungi il tuo utente con permessi "Controllo completo". Ora dovresti essere in grado di accedere ai file.
Se non hai i menù come ti ho appena descritto, quando sei in una qualsiasi cartella in alto scegli strumenti --> opzioni cartella e da qualche parte (non ricordo dove) togli la spunta da "utilizza condivisione dei file semplice". |
 |
|
|
FastPSP
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2008 : 21:34:59
|
Secondo metodo funzionante.
Grazie! |
 |
|