NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 recupero dati
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

FastPSP
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 15:05:53  Mostra Profilo
Salve a tutti,

ho un harddisk su cui non mi partiva piu windows e che contiene dati importanti.

Siccome non volevo formattarlo l'ho inserito in un case esterno e vorrei recuperare i dati (collegandolo ad un altro pc) in Documents and Setting/username/Documenti

mi da accesso negato.
ho provato a spuntare le opzioni in proprieta/protezione ma niente.

Ho assolutamente bisogno di aprire la cartella documenti.

Come posso fare?
Aiutatemi per favore sono nei pasticci.

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 19:31:33  Mostra Profilo
Scarica una distrubuzione GNU/Linux avviabile da cd, in questi casi è consigliato Knoppix. Masterizzi l'immagine su di un cd ed avvii il computer facendo il boot dal cd: avrai un sistema operativo caricat in RAM e potrai tranquillamente lavorare sui dischi (copiare i dati dal nuovo al vecchio).

L'errore che visualizzi è dovuto ai permessi utente di windows, usando un sistema linux questi permessi non vengono letti e quindi puoi accedere tranquillamente.

Se ti serve aiuto sull'utilizzo del cd, chiedi pure!
Torna all'inizio della Pagina

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 19:40:56  Mostra Profilo
*** Metodo che forse funziona senza cd ***

Ho sempre consigliato il metodo che ti ho scritto sopra, ma ora mi è venuta in mente un'altra cosa che forse funziona: puoi provarla prima di passare al download del cd.

Se sul pc dal quale stai tentando il ripristino hai un account amministrativo, puoi tentare di modificare i permessi sul disco "danneggiato". Click destro sulla cartella alla quale non riesci ad accedere --> Proprietà --> Protezione --> Avanzate --> Proprietario. A questo punto clicca sul tuo utente, Applica, Ok, Ok. Rientra di nuovo nelle proprietà e a questo punto nei permessi aggiungi il tuo utente con permessi "Controllo completo". Ora dovresti essere in grado di accedere ai file.

Se non hai i menù come ti ho appena descritto, quando sei in una qualsiasi cartella in alto scegli strumenti --> opzioni cartella e da qualche parte (non ricordo dove) togli la spunta da "utilizza condivisione dei file semplice".

FastPSP
New Member

37 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 21:34:59  Mostra Profilo
Secondo metodo funzionante.

Grazie!

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 22/06/2008 : 23:38:03  Mostra Profilo