| Autore |
Discussione  |
|
|
gio1977
Senior Member

138 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 11:51:47
|
ciao ragazzi. ho un quesito da proporvi: ho un noteook nuovo, e 4gg fa, mentre era acceso, con il wi-fi attivato m diceva che trovava una segnalazione di rete wi-fi di un mio vicino di casa, dandomi il nome, facendomi vedere il segnale al 50% e un lucchetto giallo chiuso.(che significa?potevo usare la sua banda??). poi 2gg fa in connessioni di rete ho creato la connessione ethernet per alice adsl, creta , messo icona sul desktop e tutto ok. ora pero noto che mentre navigo con alice, in basso a Dx, ho l'icona della connessone di rete senza fili con la"x" rossa e scritto non connessa se io vado col tasto Dx e faccio visualizza rei disponibili, mi esce: impossibile configurar la connessione senza fili,se si e' attivato un altro programma della gestione connessione senza fili, utilizzare questultimo.
che significa??? e' forse dovuto al fatto che sono cllegato con il cavo ethernet e mi esclude la ricerca di qualsiasi banda wi-fi?infatti da 3gg no mi segnala + la wi-fi di questo vicino di casa. inoltre ho vito che posso anche premere "ripristina" con il tasto Dx sull'icona, ma non so che significa e cosa comporta. potreste spiegarmi un po il tutto. grazie
|
|
|
death
Moderatore

Cittā: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 12:26:16
|
| Buon giorno a tutti, se non ricordo male i disastri delle connessioni alice, la wi-fi č disattivata perchč ti trova la connessione di rete attiva, spiego meglio, tu sei connesso via ethernet o scheda di rete, quindi si disattiva in automatico la wi-fi, inoltre ti consiglio di leggerti qualche manuale su come configurare la protezione nelle connessioni wi-fi visto che tu vedi quella del vicino potrebbe succedere l'opposto. |
 |
|
|
gio1977
Senior Member

138 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 12:32:21
|
grazie death. premetto che io ad ora ho solo alice adsl, ma ethernet o usb, mentre non ho la wi-fi. quindi da come mi spieghi, e' normale che non mi dia nessuna linea o non mi trovi piu' quella del vicino, poiche' sono tuttora collegato con la ethernet. esatto? quando faro' la wi-fi mia qui in casa provvedero' a proteggerla. una utima domanda:ma quando mi esce la linea wi-fi del vicino , con segnale in giallo a meta 50% e lucchetto chiuso, come faccio ad utilizzarla???posso sfruttarla senza dovermi collegare io? ciaoooo |
 |
|
|
death
Moderatore

Cittā: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 12:36:03
|
Citazione: come faccio ad utilizzarla???posso sfruttarla senza dovermi collegare io? ciaoooo
mio giovane amico...non uscire dalle regole del forum e non fare cose illegali, non ne vale la pena, consiglio da chi ha i capelli brizzolati. |
 |
|
|
michal
Moderatore

Cittā: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 08/06/2008 : 12:43:26
|
Citazione: come faccio ad utilizzarla???posso sfruttarla senza dovermi collegare io? ciaoooo
la tua richiesta, come precisato da Death, č fuori regolamento e per questo chiudo la discussione. L'utilizzo di banda altrui č illegale. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|