NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 intel o altro?
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

shang
Advanced Member

Città: Roma

4879 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 20:53:03  Mostra Profilo
buonasera a tutti...ciao death avrei proprio bisogno del tuo aiuto....stasera appena acceso il pc ho sentito uno strano rumore ma controllando bene ho notato che era la ventola dell'alimentatore....dopo aver rimesso un po' a posto, riaccendendo il pc e' apparsa la scritta di INTEL col suo marchio inconfondibile e subito dopo e' apparsa la schermata come quando sei in provvisoria dove era scritto se volevo avviare windows manualmente(cosa che ho fatto) sai cosa vuol dire? tra l'altro nell'ora dell'accensione , ho trovato questo negli eventi(allego log)

grazie anticipatamente

shang.txt

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 21:40:57  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, shang mi sa che smanettando con l'alimentatore hai toccato altro, l'errore che hai è della rete e/o problemi di connessioni multiple, direi che ti è uscita la schermata intel perchè il pc non ha riconosciuto bene qualche periferica, quindi ricontrolla la cavetteria all'interno del case, se l'alimentatore continua a far rumore o ti cambi la ventola o cambi l'alimentatore intero prima di fare arrosti.
Torna all'inizio della Pagina

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 22:13:48  Mostra Profilo
ciao death ma se a ventola fa' rumore cosa rischio? adesso e' silenziosa ma potrebbe rifarlo a meno che non sia un po'

direi che ti è uscita la schermata intel perchè il pc non ha riconosciuto bene qualche periferica, quindi ricontrolla la cavetteria all'interno del case

non sono capace

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 22:18:56  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, shang per me la parola non sono capace contro una dozzina di cavi non esiste , se hai rimosso l'alimentatore magari hai toccato qualcosa, apri il case e controlla solo che tutti i cavi siano ben fissati, nel caso la ventola dell'alimentatore si grippasse per la polvere visto che muoiono tutte cosi..puo surriscaldare l'alimentatore e andare in corto e spegnerti il pc con il classico odore di cavi bruciati, solitamente non succede nulla alla mainboard, in ogni caso è un rischio tenerlo, se te la senti lo apri e ti cambi la ventola, ma non è facilissimo, ne ho fatti un paio ma sono impazzito con le misure delle ventole sia in diametro sia in spessore.

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 22:31:29  Mostra Profilo
ciao death...ma io non ho detto di aver smontato l'alimentatore...e chi e' capace....ho solo detto che dopo aver sentito quel rumore ho aperto e per vedere quale delle ventole faceva rumore ho fermato quella dell'alimentatore e il rumore spariva..adesso sembra funzionare ma se la lascio cosi'(se dovesse fare ancora rumore) la cambio o aspetto ?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 22:32:57  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, se ora va lascia tutto così, quando sta per raggiungere il paradiso delle ventole farà parecchio rumore, tipo ululato continuo e dovrai sostituire tutto per non farti venire mal di testa.

shang
Advanced Member

4879 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 22:39:08  Mostra Profilo
solo rumore o anche danni?

per quello che riguarda la scritta intel cosa potrebbe essere?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 07/06/2008 : 22:45:16  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, shang ora mi parcheggio qui , ansiamo con ordine

Citazione:
solo rumore o anche danni?

danni di solito no, ovvio che se l'alimentatore ti molla di sabato pomeriggio la vedo dura connettersi fino al lunedi, se te la senti puoi ovviare il problema, smonti l'alimentatore dal case, smonti la carcassa, rimuovi la ventola, rimuovi l'adesivo sul perno lo lubrifichi con grasso spray e rimonti il tutto facendo attenzione a non fulminarti le dita sui condensatori, sono carichi

Citazione:
per quello che riguarda la scritta intel cosa potrebbe essere?

quella scritta è uscita perchè una periferica non è stata correttamente riconosciuta in avvio, potrebbe anche trattarsi di uno stupido errore del modem/router se ce l'hai sempre collegato, devi vedere se ritorna l'errore.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000