ciao a tutti, io ho comprato 1 hd sata 2 da 250 gb e ne monto gia uno ke sto usando.quando ho montato quello nuovo mi ha riconosciuto l'hardware ora xo nn mi appare presente da nessuna parte tranne ke dal bios.poi volevo sapere come usare il sistema raid e se esisteva 1 programma x istallare il sistema raid,oppuere se conoscevate 1 sistema x rendere ancora più veloce il mio pc utilizzando questi 2 hd grazie mille ciaooooooo
Probabilmente dovrai solo "attivarlo" partizionandolo e formattandolo: da "Pannello di controllo--> strumenti di applicazione --> gestione computer --> gestione disco". Quando sei nella finestra di gestione computer, gestione disco lo trovi nella parte sinistra e poi nella destra vedrai gli hd; se vedi il nuovo, cliccandoci con il destro del mouse e scegliendo formatta ti si aprirà un wizard che ti guiderà nella creazione della partizione e nella sua formattazione. Per il raid normalmente, se la scheda lo consente, basta collegarsi con il sito del costruttore e da lì scaricare l'utility per raid e installarla.
scusa non esiste un altro percorso per arrivare a gestione computer perchè nel mio menu del pannello di controllo nn appare strumenti di applicazione. graziè ciao
Start destro su risorse del computer --> gestione, e ti ritrovi in gestione computer. Parlo di Winzozz XP, se hai vista ..... non ho ancora avuto modo di vederlo ...