Ciao a tutti Ho un problemino col pc fisso, spero che sappiate darmi due dritte Il pc si spegne da solo, il problema è che questo non avviene sempre ma con una certa aleatorietà. Tipicamente si spegne o subito dopo l'accensione o poco dopo che è partito windows, altrimenti rimane acceso correttamente. Di solito lo accendo una volta e si spegne poi stacco la corrente per qualche secondo per poterlo riavviare e quindi funziona tutto come se niente fosse (ma puo succedere anche che si spenga per qualche volta di fila o che non si spenga affatto)
altre due info... - l'alimentatore è nuovo e non da problemi (è la prima cosa che mi hanno sostituito quando l'ho portato in manutenzione (senza avere alcun risultato positivo))
- la temperatura del processore (quando il pc non si spegne) è stabile sui 55°
-il processore è un pentium 4 da 2.80 GHz con 512Mb di ram
secondo me dovresti provare a vedere se lo fa anke se tu smonti il pannello laterale.secondo me magari puo essere la ventola ke sara 1 po vecchia e perde colpi.magari se il pannello è aperto il proc prende aria in più e non si surriscalda e nn si spegne.ciao fammi sapere ke succede!
si, lo uso sempre senza pannello appunto per farlo areare un po' di più. Ho pensato che la pasta termoconduttiva sia da cambiare, ma questo spiega il fatto che appena acceso (quindi col processore freddo) si spenga molto più spesso che dopo ore che è acceso ??( ora ad esempio è acceso da quasi 2 ore e la temperatura della cpu è 53°) --- ((questione... forse la fase di avvio è la più stressante per la cpu che quindi raggiunge temperature critiche???))