NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Problemi rimozione sicura dell'hardware e ...
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 05:25:47  Mostra Profilo
Innanzitutto vi faccio i complimenti per il forum,sono diversi mesi che vi leggo e ho risolto un sacco di problemini e ottimizzato xp ma stavolta,aime',non riesco a trovare soluzione e ho bisogno di chiedere una mano. I problemi sono 2,li espongo subito:
1)Quando ho formatto ho inavvertitamente dimenticato collegata la scheda audio ad una porta usb cosi' ho installato windows da 0 con il cavo collegato ... morale della favola e' che adesso non mi permette di rimuovere l'hardware per poterlo reinstallare da capo,perche' se lo faccio,puntualmente al prossimo riavvio mi ricompare l'avviso di''Trovato nuovo hardaware,inserire il cd per installare ...'' ! onde evitare questo avviso ad ogni riavvio(dato che rallenta anche il sistema)sono stato costretto a disattivarlo andando in sistema>hardware>altre periferiche ... ma con questa operazione ho anche perso una porta usb perche' adesso quaslsiasi cosa ci collego non me la riconosce ... come potrei fare per disinstallare correttamente il vecchio hardware e ritornare ad utilizzare la porta usb normalemente ?

2)Uno dei motivi per cui ho formattato e'perche' non funzionava piu'il ''ripristino configurazione di sistema'',ovvero ogni qual volta cercavo di ripristinare tantava di farlo ma la barra di caricamento faceva il suo percorso in un attimo e quando rientravo nel sistema mi compariva l'avviso ''impossibile ripristinare il computer allo stato precedente''(o una roba del genere) percio' ero costretto ad entrare in modalita' provvisoria per far da li l'operazione e cosi' andava a buon termine ! adesso,dopo aver formattato tale problema e'rimasto tale e quale a prima e sinceramente non so cosa fare per risolverlo ... se potete illuminatemi

Grazie in anticipo dell'attenzione

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 12:08:35  Mostra Profilo
Ah,dimenticavo:come sistema operativo uso win xp professional sp3
Torna all'inizio della Pagina

druso
Advanced Member

Città: Roma

497 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 12:37:29  Mostra Profilo
Ciao Tony e benvenuto nel forum In parole povere, hai dimenticato una scheda audio USB (già che ci sei posta la marca e il modello) nella periferica al momento della formattazione...una soluzione rapida sarebbe quella di ripristinare le .dll che si sono probabilmente cancellate: una volta inserito il cd di Windows, vai su Start -> Esegui -> digita sfc /scannow. Se può esserti utile, dai un'occhiata a queste discussioni [1], [2]. Per il secondo problema...beh che dire, l'idea del Ripristino Configurazione di Sistema in sé e per sé non è neanche male come idea, ma spesso Windows non riesce a ripristinare i punti creati (motivo a me ancora sconosciuto). Al momento non so consigliarti altre soluzioni, posso solo dirti di cercare in futuro metodi alternativi al Ripristino Configurazione come creare immagini periodiche della partizione (v. Acronis True Image)

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 12:39:13  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, per prima cosa, dall'elenco delle periferiche, rimuovi la scheda audio ed eventualmente i programmi di controllo della stessa da pannello di controllo e ripristina la porta usb, facendo in questo modo dovrebbe funzionare, per quanto concerne i punti di ripristino, potrebbe esserci un maleware nel tuo pc oppue qualcosa potrebbe bloccare i punti di ripristino, hai per caso norton installato?

Modificato da - death in data 26/05/2008 12:45:45

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 12:45:02  Mostra Profilo
Grazie di avermi risposto ragazzi,adesso provero' con i vostri consigli e vi faro' sapere cmq per death : no,nn ho il norton installato ma uso avast e poi scusa come puo' essere possibile che dopo la formattazione ci possa ancora essere un malware che mi blocchi il ripristino ? per druso : la scheda audio che uso e' la creative external live edition
Vi faro' sapere ragazzi

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 12:49:05  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, ti ho chiesto se avevi norton perchè da dei problemi, appena formattato funzionavano i punti di ripristino o da subito hai avuto questo problema? Ultima cosa, potrebbe benissimo esserci un maleware, dipende se ti sei ricaricato i tuoi dati sul pc o installato qualcosa, molti utenti formattano e si ritrovano il pc infetto proprio perchè hanno archivi infetti anche su supporto ottico.

Dimenticavo, dovresti fare un controllo, quando si avvia il pc, entra nel bios, solitamente è il tasto "canc" controlla alla voce periferiche se in elenco c'e' la scheda audio creative, non vorrei fosse stata associata alla porta usb.

Modificato da - death in data 26/05/2008 12:51:32

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 15:20:51  Mostra Profilo
Hai detto benissimo death,ho fatto proprio cosi':ho riportato sul cd tutti gli archivi salvati su disco ottico prima della formattazione azz ! infatti il problema del ripristino l'ha dato da subito anche dopo la formattazzione pero' mi chiedo come sia possibile che nessun antivirus o antimalware trovi questo benedetto file danneggiante ? ho avast come antivirus e uso come antispyware/malware addware e anche il programma integrato di windows per la rimozione malware ... non mi trovano nulla nessuno di questi ... ! Per cio' che riguarda il problema della porta usb sinceramente tempo nel fare come mi ha suggerito druso perche' ho timore che mi possa andare a modificare altre porte usb ... anche perche' cmq la porta che mi da problemi non e' ne ''morta'' e ne danneggiata ma mi chiede soltanto incessantemente di installare l'hardware tramite un cd o da internet (anche se metto il cd della scheda audio non risolve) percio' onde evitare l'avviso ad ogni reboot del sistema sono costretto a disattivare la porta ma cosi' facendo la rendo inutilizzabile

druso
Advanced Member

497 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 15:47:17  Mostra Profilo
A questo punto togliamoci il dubbio se hai qualche ospite nel pc: scarica HiJackThis e posta un log secondo le istruzioni.
Intanto qui trovi tutti gli aggiornamenti per la tua scheda audio (driver, firmware ecc. ) qualora ti servissero.

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 15:50:27  Mostra Profilo
Grazie di cuore druso ora scarico HiJackThis , mentre per la scheda audio ho tutto aggiornato

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 15:54:24  Mostra Profilo
Ecco il LOG ragazzi del mio sistema ma sinceramente io ne capisco ben poco ditemi voi :

log-tony

Modificato da - Yves in data 26/05/2008 17:40:05

druso
Advanced Member

497 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 16:03:50  Mostra Profilo
Tony prima che ti venga analizzato, ricorda la prossima volta di postare i log di HiJackThis secondo le istruzioni ovvero leggendo qui: è importante per evitare di creare confusione nelle discussioni

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 16:06:30  Mostra Profilo
Pardon,nn sapevo ... ma adesso lo so

druso
Advanced Member

497 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 16:25:00  Mostra Profilo
La voce R1 - HKCU\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Internet Settings,ProxyOverride = 127.0.0.1 è da fixare (apri HiJackThis, clicca su "do a system scan only", metti il segno di spunta alla voce e clicchi su "fix checked") se non utilizzi un proxy. Verifica su Internet Explorer -> Strumenti -> Opzioni -> Connessioni -> Impostazioni LAN -> Server proxy se alla voce "Utilizza un server proxy per le connessioni LAN c'è il segno di spunta. Se non c'è, fixa quella voce da HJT.

Comunque...a parte tutte quelle toolbar non mi sembra ci siano ospiti.

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 16:34:22  Mostra Profilo
Mmm quindi assodato che nn ci siano ospiti mi chiedo dove risalga il problema per cui non venga permessa l'operazione di ripristino (in modalita'normale,altrimenti in modalita' provvisoria si avvia senza alcun problema ...) e purtroppo non neanche risolto il problema relativo alla porta usb

Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.

1918 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 16:48:41  Mostra Profilo
Penso qualche ospite lo hai anche se nn è visibile da hijack:

apri hijack e spunta:

TUTTE le voci O1

clicca su fix checked

1.Scarica il file - htt*://subs.geekstogo[.com]/ComboFix.exe
2. Doppio click su combofix.exe & e segui le istruzioni
3. Quando avrà finito, creerà log ....
Posta i log C:\combofix.txt e anche il file; C:\ComboFix-quarantined-files.txt caricandoli su htt*://[www].sendmefile[.com]/ e posti i link

Fai una scansione con kaspersky:
htt*://[www].kaspersky[.com]/service?chapter=161739400
1.Clicca su Kaspersky Online Scanner
2.Scarica un componente ActiveX da Kaspersky, Clicca su "Yes."
3.Attendi la fine del download
4.Clicca su "Next"
5.Clicca su "Scan Settings"
6.Assicurati che siano spuntate le seguenti voci
Scan using the following Anti-Virus database:
Extended
spunta le voci di "Scan options"
Scan Archives
Scan Mail Bases
7.Clicca su "OK"
8.Scegli "My computer"
Attendi la fine della scansione salva il rapporto cliccando su "Save as Text" e postalo caricandolo su htt*://[www].sendmefile[.com]/ e posti il link

Modificato da - Leleago in data 26/05/2008 16:49:25

Tony1983Dj
Advanced Member

476 Messaggi

Inserito il - 26/05/2008 : 16:50:07  Mostra Profilo
Cioe' devo rifare lo scan fissando tutte le voci 01 ?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,27 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000