NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 Navigazione lenta con Win sp3
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

kubik
Junior Member

63 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 16:08:53  Mostra Profilo
Ciao a tutti,

ho un problema: da ieri ho aggiornato Win XP da sp2 a sp3, ed ora la navigazione in internet mi si e' notevolmente rallentata, le pagine si caricano con molta piu' lentezza rispetto a prima.

Premetto che sono con Alice 7 mega e che utilizzo firefox, sia prima che dopo.

Come posso fare?

Grazie

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 20:28:26  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, domanda quale sp3 hai usato? Non mi risulta che il sp3 per xp in italiano sia in distribuzione tramite windows update.
Torna all'inizio della Pagina

kubik
Junior Member

63 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 20:34:25  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da death

Buona sera a tutti, domanda quale sp3 hai usato? Non mi risulta che il sp3 per xp in italiano sia in distribuzione tramite windows update.

Quello definitivo (non la versione Beta, credo), in quanto Windows XP SP3 e'stato rilasciato a più riprese, rispettivamente il 21 e 29 aprile mentre il 10 giugno giungerà via Windows Update.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 20:54:29  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, ricordero' male forse ma il sp3 è disponibile in via ufficiale solo in poche lingue, si puo' installare quello in lingua inglese modificando il registro di xp, ora però vorrei sapere dove hai scaricato quel sp3 e se hai fatto un punto di ripristino del sistema e una copia del registro prima di montarlo.

kubik
Junior Member

63 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 21:07:15  Mostra Profilo
Purtroppo per mia negligenza non l'ho fatto. Ma ho l'immagine del mio hd di 4 mesi fa.

La sp3 l'ho scaricata da un blog (molto affidabile)che si interessa di informatica. La sp e' in italiano.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 21:14:30  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, se quel sp3 è italiano o è un beta tester sfuggito dalle maglie di Microsoft o ancora peggio è un sp3 casalingo molto instabile, ora dirti come risolvere il tuo problema mi diventa difficile, non è in download quello ufficiale, non esiste una faq sul sito Microsoft e non so so cosa hai installato, vedro' di fare delle ricerche, se trovo note dei beta tester sulle versioni inglesi, ma ci conto poco visto che per contratto non possono pubblicare nulla, l'unica cosa che posso suggerirti è di fare un test della linea adsl, basta che cerchi "test adsl" con google e trovi decine di siti che lo fanno, poi se vedi che le velocità sono basse, contatta il tuo gestore adsl e fatti fare una verifica della linea, nel mentre speriamo escano i vari problemi del sp3 in inglese ed in tedesco.

kubik
Junior Member

63 Messaggi

Inserito il - 04/05/2008 : 21:21:49  Mostra Profilo
Se vuoi posso inviarti in pvt il link dal quale l'ho scaricato, cosi' potrai renderti conto.

La velocita' in download e in upload va benissimo, e la velocita' di navigazione che si e' alquanto rallentata. Sto cercando di riconfigurare i valori di TCP Rwin.

druso
Advanced Member

Città: Roma

497 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 15:47:39  Mostra Profilo
Kubik (penso di aver individuato il blog da dove hai effettuato il downlaod) personalmente non capisco una cosa. Che fretta c'è di usare questo SP3? Si tratta di un aggiornamento ancora in via di sviluppo, un registry hack (che quindi mette mano direttamente alle chiavi del tuo registro) molto instabile e quindi pieno zeppo di bug! Personalmente ti consiglierei di aspettare l'uscita ufficiale, che dovrebbe avvenire attorno a metà anno. Certo, anch'essa presenterà i suoi bug, ma sarà sempre più affidabile di questa versione beta! Ciao

kubik
Junior Member

63 Messaggi

Inserito il - 05/05/2008 : 17:18:54  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da druso

Kubik (penso di aver individuato il blog da dove hai effettuato il downlaod) personalmente non capisco una cosa. Che fretta c'è di usare questo SP3? Si tratta di un aggiornamento ancora in via di sviluppo.....

L'indirizzo del download e' quello di microsoft update. E' quella ufficiale, senonche' stanno ritardando l'uscita perche' all'ultimo minuto si sono accorti di un bug per tutti coloro che utilizzano il Microsoft Dynamics Retail Management System, che non so che diavolo sia. Comunque, non credo sia il mio caso.

Tuttavia, ho reimpostato i vlori di TCP rwin e MTU e credo che ora la velocita' di navigazione vada un po' meglio.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 09:07:15  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, cortesemnte kubik mi puoi mandare in privato il link del download di questo sp3, te ne sarei grato, vorrei verificare una cosa.

kubik
Junior Member

63 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 10:13:48  Mostra Profilo
Ecco scoperto l'arcano della navigazione lenta: pura coincidenza!

Su un altro forum mi hanno detto che da un paio di giorni Alice 7 mega faceva i capricci e rendeva la navigazione lenta: mi e' stato confermato da altri utenti con lo stesso ISP.

Siccome l'altro ieri avevo proceduto a caricarmi la sp3, il tutto e' venuto a coincidere...

Oggi, infatti, mi e' tornata la velocita' che avevo prima.

Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.

1918 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 12:05:12  Mostra Profilo
cmq ha ragione kubik è da qualche giorno che si può scaricare il service pack 3 in italiano! L'indirizzo da cui l'ho scaricato è quello di windowsupdate[.com]

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 12:12:48  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, non ne facevo una questione di ragioni Lele, mi stavo solo preoccupando del fatto che sono in circolazione diverse versioni di sp3 meramente falsi così come ha scritto il buon Druso, non vorrei solo ritrovarmi il forum pieno di utenti con un sp3 non ufficiale installato e con metà delle periferiche che non funzionano, quindi come già detto in un post del 2007 ribadisco a tutti di attendere che il sp3 venga distribuito in automatico da windows update, questo eviterà di scaricare copie poco consone e sopratutto di scaricare versioni ufficiali non definitive, fermo restando che ognuno è padrone del proprio pc e può fare ciò che ritiene piu' corretto.

kubik
Junior Member

63 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 12:22:13  Mostra Profilo
Cio' non toglie, tuttavia, che, anche la versione scaricata in automatico dalla funzione update di win, non possa essere scevra di bug vari.

Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.

1918 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 12:32:41  Mostra Profilo
si su questo sn d'accordo cn te death...anche io consiglio in ogni caso di aspettare e cmq è giusto controllare sempre che i link da cui si scaricano i service pack e altri software siano affidabili

druso
Advanced Member

Città: Roma

497 Messaggi

Inserito il - 06/05/2008 : 15:18:13  Mostra Profilo
Se il sito da cui Kubik ha scaricato l'upgrade è Microsoft passi...infatti vagabondando per il web ne ho trovati non pochi di siti e blog da cui è possible scaricare l'SP3. E sono convinto che nel giro di poco dovremo rimboccarci le mani per risolvere i suoi bug
Comunque, ho letto che sull'SP3 dovrebbero esserci WMP11, IE7 e il Wpa 2.0 per le reti wireless, oltre ad un migliaio di correzioni e patch. Inoltre, le prestazioni dovrebbero migliorare del 10% rispetto ai precedenti Service Pack. Conoscete qualche altra novità che è stata resa nota?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,28 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000