Autore |
Discussione  |
|
gambit76
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 13:54:38
|
ciao! premetto che non sono un grande esperto di software. ho questo problema. ho acquistato un pc fisso nuovo con vista ho un contratto con alice con router alice gate 2 plus in wi fi
quando vado su meetic e apro la finestra di flash per chattare con i contatti presenti online, me li trovo tutti offline. cosa che non succede col portatile che invece ha istallato xp e che utilizzo da un'altra casa con infostrada e un modem usb generico
mi rendo conto della stranezza del problema e che non capisco se sia dovuto al s.o. o alla connessione. mi potete aiutare? grazie a tutti in anticipo
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 05/05/2008 : 18:49:37
|
Puoi fare la prova con il portatile collegandolo al posto del fisso? apparentemente sembra una qualche porta chiusa (firewall), ma sapere se è Vista o il router Alice è difficilotto, anche se penso sia più Vista che altro, controlla che firewall hai installato (se c'è). |
 |
|
gambit76
New Member

39 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 15:10:10
|
ciao! grazie dell'aiuto windows firewall non è attivo l'unico firewall attivo e che tempo fa ho dovuto configurare per aprire le porte per emule è quello del router di alice ma non credo che la chat in flash di meetic usi delle porte particolari, o si? |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 12/05/2008 : 20:06:37
|
Le chat, che siano Java, Flash o altro devono aderire ad un protocollo (irc,msn, icq, ecc.), quindi penso ci siano porte dedicate, in ultimo prova a disattivare un attimo il firewall del router, se con lui fermo riesci a collegarti dovrai scoprire che porte usano loro, cosa che sinceramente non so.. |
 |
|
|
Discussione  |
|