Autore |
Discussione  |
|
antlin
Average Member

Città: cellamare (BA)
72 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2008 : 11:45:02
|
Mi trovo ad utilizzare un computer con sistema operativo windows 2000 professional. Quando si accende, prima che inizi a caricare l'utente designato, mi appare un messaggio di benvenuto che vorrei disattivare. Chi mi sa dire dove è allocato questo messaggio e come disattivarlo? Ringrazio in anticipo. postatemi a: antlin[No-Spam]email.it
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2008 : 14:08:29
|
Se è lo splash screen del Windows devi modificare il file "boot.ini" presente in C:, basta aprirlo con un editor di testo (notepad) o installare il "msconfig" di Windows XP, lo puoi trovare in un PC con Windows XP e copiarlo sul tuo, funziona benissimo, in ultimo pure questo, comunque nel file in questione (BOOT.INI) è presente una stringa tipo: multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINNT="Windows 2000" /fastdetect e deve diventare cosi: multi(0)disk(0)rdisk(1)partition(1)\WINNT="Windows 2000" /fastdetect /noguiboot Se invece è altro riposta che ho cannato 
Ciao. |
 |
|
druso
Advanced Member

Città: Roma
497 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2008 : 15:48:41
|
Yves credo di aver capito... Antlin, dimmi tre cose (se rispondi con 3 SI vinco un viaggio alle Cayman):
[*]Quando il messaggio esce, la schermata di fondo è tutta nera? [*]Per togliere il messaggio è sufficiente premere Invio? [*]Altri utenti usano il tuo pc?
Se è così penso di aver centrato la soluzione. Io ho tre pc e quando usavo ancora il terzo mi piaceva smanettare nel registro (sprezzante del pericolo ) ed ero riuscito a trovare una chiave che se, modificata, permette di visualizzare una specie di messaggio iniziale. In modo tale che quando mio fratello accendesse il pc, si trovasse di fronte la scritta "Errore di sistema: Se non sei l'amministratore, riavvia questo pc". Ora faccio qualche ricerca e ti faccio sapere. Ciao  |
 |
|
druso
Advanced Member

Città: Roma
497 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2008 : 15:52:07
|
Vediamo un pò... Start -> Esegui -> regedit -> raggiungi il percorso HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\Winlogon. Dovresti trovare le voci LegalNoticeCaption e LegalNoticeText al cui interno vi è lo stesso testo presente nel messaggio di accensione. Cancella il testo (non le voci). Ciao  |
 |
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2008 : 18:06:59
|
Mmhh, potrebbe essere, comunque qui è spiegato come rimuoverle, scendi nella pagina sino a: "Un avvio personalizzato".
Occhio a cosa fai, il registro molte volte non perdona errori  |
 |
|
|
Discussione  |
|