NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 F8
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

homer75
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 16:36:08  Mostra Profilo
buon giorno a tutti

spero che possiate darmi una mano...non so piu cosa fare.

purtroppo ho dovuto per cause di forza maggiore formattare il mio xp,cosa che ho gia fatto in passato senza avere problemi.

e i problemi sono arrivati: quando avvio il cd e mi trovo a dover accettare il contratto, il sistema mi chiede di premere f8 ma non succede niente,ho provato vari tasti e combinazioni ma ovviamente non ottengo niente,sono entrato nel bios per trovare qualche settaggio ma senza risultati,purtroppo il pc è inutilizzabile l'unica cosa che posso fare è formattare il sistema e reinstallare xp.purtoppo ho pasticciato con il sistema,non posso più accedere "normalmente".tutte le volte che riavvio il sistema mi si presenta la schermata di installazione .......

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 16:42:17  Mostra Profilo
Ciao e benvenuto.

Non ho capito troppo cosa succede, apparentemente la tastiera la vede al boot (visto che entri nel bios) ma Windows non la rileva, hai forse una wireless? se si magari aggancia la vecchia e togli quella, succede a volte che le non cablate fanno scherzi strambi al primo avvio.

Se non è quello spiega con più dettagli sul materiale che usi.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

druso
Advanced Member

Città: Roma

497 Messaggi

Inserito il - 14/04/2008 : 21:21:43  Mostra Profilo
Per Yves: e se provasse ad entrare con la Knoppix per vedere se la tastiera funzia?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 05:20:24  Mostra Profilo
Druso, si,è un idea, comunque anche se la vedesse la Knoppix (o altra distro Live Linux) non risolverebbe il problema di fondo, strano che non la rilevi, però nulla è impossibile, se ha a dispo una tastiera "PS2" (quelle con il cavetto, per intenderci) vede subito se è quello

homer75
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 10:41:08  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da homer75

grazie a tutti per le risposte,ieri sera mi sono reso conto che il tasto f8 non andava appunto perchè c'era un blocco causato da un tasto speciale sulla mia tastiera,per quello tutto ok,ora f8 viene accettato.....ma....

succede qualcosa di più allarmante...
dopo aver accettato il comando f8 il sistema mi formatta il tutto dopo di che inizia a copiare i file di xp ...ma a questo punto vedo un messaggio che dice:

file non copiato correttamente WINBRAND.DLL riprova o ignora...

seleziono riprova,completo la procedura di copia dopo di che inizio l'installazione....
ma a questo punto vedo un'altro messagio:

il sistema è stato arrestatao per impedire danni al computer,il problema e causato da:
SETUPDD.SYS PAGE_FAULT_IN_NON PAGED_ARENT.........

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 10:51:21  Mostra Profilo
Buon giorno, ho letto il tuo problema, quei 2 errori sono correlati è un problema di qualche periferica hardware non riconosciuta da xp in fase di installazione, non so quale dotazione hai sul pc ma la prima cosa che mi dà da pensare è la tua tastiera programmabile, in ogni caso leggendo di problemi simili al tuo, dovrebbe lasciarti finire l'installazione ed il problema dovrebbe risolversi dopo l'installazione dei driver di tutti i tuoi componenti hardware.

homer75
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 11:52:30  Mostra Profilo
...il problema è dato dal fatto che non c'è niente di collegato al pc,nessun hd,stampanti,cavi di rete....ho scollegato tutto,tranne ovviamente i componenti del case....

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 11:59:07  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, vorrei sapere 2 cose

1) sei riuscito ad installare xp o hai annullato la procedura?
2) mi descrivi modello e caratteristiche di tastiera e mouse?

homer75
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 12:27:51  Mostra Profilo
...xp non è stato installato...tutte le volte che riavvio vedo il messagio che mi chiede di entrare in modalità provisoria o usare l'ultima modalita funzionante di xp...e dei secondi che scorrono,la shermata è nera con scritta in bianco...qualsiasi cosa scelga il sistema carica...( non so cosa) si spegne e ritorna alla schermata di prima....
mause e tastira sono classici....nel senso che sono collegati tramite classico cavo...il mause non ha la pallina ma un led rosso...la tastiera e come tutte le altre ( o almeno spero e penso) ha in piu dei tasti posizionati sopra la serie di f1 f2 f3... sono tasti che mi dovrebbero mandare subito in internet o spegnere il pc e via di seguito....

grazie per l'interessamento....io mi sono sempre considerato un smanettone dei pc ed ero convito di avere una certa conoscenza,in passato ho risolto molto problemi....ma questo per me è troppo.

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 15/04/2008 : 15:16:31  Mostra Profilo
Quei messaggi in fase di installazione mi puzzano a Ram deficiente, controlla se hai due barrette, se si controlla se sono identiche, se sono diverse lasciane una sola e riprova ad installare, se sono identiche (o ne hai una sola) devi provare a sostituirla o toglierne una, se ancora non va rimetti la prima e togli la seconda, quando le hai in meno pulisci delicatamente i loro contatti con una gomma da cancellare mantenendole ferme con due dita all'estremità cercando di non toccare i componenti...e incrocia le dita

homer75
New Member

41 Messaggi

Inserito il - 24/04/2008 : 16:07:34  Mostra Profilo
volevo ringraziare tutti per il vostro valido aiutoho buttato il pc....problema risolto

druso
Advanced Member

Città: Roma

497 Messaggi

Inserito il - 24/04/2008 : 16:10:14  Mostra Profilo
Il metodo più efficiente, insomma
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a: