Autore |
Discussione  |
|
zen
Senior Member

Città: valmadrera
151 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 16:22:22
|
ciao ragazzi... dopo aver recuperato con un programma di recovery tutte le foto (13000!) che avevo sul pc e che ho perso con una formattazione che ho dovuto fare per problemi col pc tempo fà, ora sono mesi che ci perdo ore e ore a riorganizzarle nelle cartelle ma il lavoro sembra che non debba finire mai! vorrei sapere che esiste qualche software (o qualche trucchetto) per ricostruire le origini dei file, ossia a che cartella appartenevano!avevo pensato di ricercarle in base alla data di creazione ma essendo state recuperate tutte appartengono alla stessa data! aiutatemi vi prego!!grazie
|
|
druso
Advanced Member

Città: Roma
497 Messaggi |
Inserito il - 23/04/2008 : 21:35:15
|
Bella domanda...neanche sul web trovo nulla  |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2008 : 08:59:51
|
Buon giorno, se il programma di recovery non ti ha salvato le cartelle originali, con il loro nome e con il loro contenuto esatto, la vedo molto difficile ripristinare la situazione iniziale, presumo ti tocchi un lungo lavoro manuale di ripristino. |
 |
|
zen
Senior Member

151 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2008 : 14:54:01
|
e no...il programma di recovery (o&o mediarecovery) ha ripristinato i files solo in base alla loro estensione (.jpg .bmp ecc...) ma non in base alle cartelle di appartenenza! possibile che non esita un software che mi aiuti? non per forza ricostruendo le cartelle originali...bo non so sto delirando pensando al lavoro che mi aspetta! |
 |
|
druso
Advanced Member

Città: Roma
497 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2008 : 15:40:59
|
Ho continuato per tre quarti d'ora con le ricerche ma niente. C'è qualche software che riesce a trovare frammenti di file perduti, danneggiati e sparsi sul disco rigido. C'è lo storico comando "undelete" di DOS, ma solo per file. Quindi credo che tu debba armarti di gran pazienza..
Curiosità, forse un pò OT...ma il comando di cui parlavo sopra, è valido solo per Win95 e 98 (previa riattivazione) o è disponibile anche per i sistemi operativi successivi? |
 |
|
zen
Senior Member

151 Messaggi |
Inserito il - 24/04/2008 : 20:08:10
|
ragazzi ho letto di o&o format recovery...in teoria su quell'hd ci ho scritto diverse cose quindi dubito sia possible recuperare qualcosa ma giusto a titolo di informazione, se avessi fatto una recovery con quel softaware magari sarei riuscito a recuperare i file ordinati?? |
 |
|
|
Discussione  |
|