Autore |
Discussione  |
shang
Advanced Member

Cittā: Roma
4879 Messaggi |
Inserito il - 09/04/2008 : 22:42:55
|
salve ho deciso di intervenire in quanto il mio pc da due giorni prima di spegnersi impiega il doppio del tempo prima di togliere l'immagine dal desktop e visualizzare la DISCONNESSIONE IN CORSO questo avviene anche quando lo accendo....prima di caricare le impostazioni impiega un po' di piu' ......sara' anche normale ma meglio prevenire anziche' curare....no?? GRAZIE ANTICIPATAMENTE
|
|
death
Moderatore

Cittā: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 07:32:30
|
Buon giorno a tutti, come prima operazione, segui questa procedura:
Scarica hijackthis htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno lancia il programma nel menu' di destra clicca su "do a system scan and save a log file" il programma ti rilascerā un file di report in formato txt, salvalo e postalo sul forum secondo il regolamento |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 09:12:32
|
ti invio il log tramite link grazie
hijackthis444.log |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 10:03:38
|
Buon giorno a tutti, ho dato uno sguardo al tuo log, ci sono delle cose superflue che si possono eliminare, presumo che la lentezza piu' grossa sia dovuta a quel dinosauro di Norton antivirus e a tutti i servizi che tiene attivati, se ritieni di poterlo sostituire, ci sono antivirus migliori e piu' performanti in versione free, ma questa č una scelta tua personale. In ogni caso attendi il parere degli esperti di log che ti segnaleranno quello che puo' essere eliminato. |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 10:17:16
|
si grazie ma il norton c'e' da quando l'ho acquistato e non era cosi' lenta l'uscita quando mi disconnettevo....fino a pochi giorni fa' |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 11:08:20
|
scusa ma ho fatto scansione anche con VIRTUMUNDO che avevo salvato sul pc e credo abbia cancellato queste voci....puoi dare un'occhiata?
VBG1.TXT |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 11:13:10
|
Buon giorno a tutti, la scansione č pulita non ha trovato nulla se non leggo male, in ogni caso aspetta che qualche esperto ti controlli il log per eliminare le cose inutili. |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 11:28:21
|
OK DEATH grazie come al solito tutti puntualmente precisi qui ma volevo sapere se la scansione con VIRTUMUNDO ha cancellato qualcosa o l'ha solo segnalata.....non conosco questo programma grazie
VBG2.TXT |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 11:32:34
|
Buon giorno a tutti, dal report non leggo di nessuna cancellazione, ti segnala solo dei files che sono all'incirca gli stessi che ti faranno eliminare con hijackthis, ma come prima anche questo č pulito. Se per sicurezza vuoi fare una scansione on line segui questa procedura:
fare una scansione con kaspersky: htt*://[www].kaspersky[.com]/service?chapter=161739400 1.Clicca su Kaspersky Online Scanner 2.Scarica un componente ActiveX da Kaspersky, Clicca su "Yes." 3.Attendi la fine del download 4.Clicca su "Next" 5.Clicca su "Scan Settings" 6.Assicurati che siano spuntate le seguenti voci Scan using the following Anti-Virus database: Extended spunta le voci di "Scan options" Scan Archives Scan Mail Bases 7.Clicca su "OK" 8.Scegli "My computer" Attendi la fine della scansione,se viene rilevato qualcosa salva il rapporto cliccando su "Save as Text"
quando la scansione č avviata, puoi disconnetterti da internet e sarebbe opportuno disattivassi momentaneamente Norton, per non rallentarti inutilmente la scansione.
|
Modificato da - death in data 10/04/2008 11:33:47 |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 12:03:40
|
bene piu' tardi faccio la scansione  |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 12:05:12
|
ma il fatto che ci mette piu' del dovuto a disconnettersi ovvero a togliere l'immagine dal desktop prima di disconnettersi allora da cosa puo' dipendere? |
 |
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 13:21:51
|
Buon giorno a tutti, il fatto che ritardi a chiudersi dipende da un mare di cose, ad esempio se chiudi con connesso un router č piu' lento, se hai molti servizi aperti la chiusura č piu' lenta, ad esempio le tonnellate di servizi che si carica win vista, poi potrebbe comunque esserci un problema indotto da un virus o da un maleware. |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 14:11:49
|
ho wind xp home ed alcuni programmini pronti ad essere utilizzati in caso di attacco non si sa' mai....ho fatto scansioni e piu' tardi provo con kaspersky online(quella classica online va bene?) |
 |
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 14:49:37
|
controlliamo anche il rapporto di systemscan?
...pero' shang se lo esegui poi non devi fare scansioni con rimozione dei files, altrimenti i nomi dei files (se presenti) cambiano. Scarica SystemScan
Disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus, carica il rapporto che trovi sul desktop su Freefilehosting e posta il link ottenuto.
|
Modificato da - Sibilla in data 10/04/2008 14:52:15 |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 17:33:55
|
ecco il rapporto ri system scan
report162.txt |
 |
|
shang
Advanced Member

4879 Messaggi |
Inserito il - 10/04/2008 : 18:13:50
|
scusa sibilla ma nel rapporto di system scan vedo parecchie voci
di [Uninstall....cosa vuol dire che ho tolto qualcosa? te lo dico perche' stamattina stavo provando col programma VIRTUMUNDO e mi ha dato delle voci ...non vorrei che avesse disinstallato qualcosa |
 |
|
Discussione  |
|