Autore |
Discussione  |
|
Andread
Senior Member

232 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 16:48:45
|
Ciao forum, ho un problemino che mi è saltato fuori di colpo. Il pc si rifiuta di caricare windows. Arriva alla schermata dove compare il logo di xp e la barretta blu che avanza, ma dopo qualche secondo diventa tutto nero e si riavvia.
Sono entrato in modalità provvisoria e ho fatto un po' di scansioni con diversi anti spywere e con avast ma non ho trovato nulla di rilevante, ho allora utilizzato ripristino configurazione di sistema ripristinando a qualche giorno fa (quando mi sembrava tutto normale), ma quando si stava riaviando mi sono comparsi due messaggi: -uno relativo a windows/sistem32/services.exe. (il punto finale non è un errore di battitura) -il secondo riguardava sysevent.evt. e mi diceva che era impossiile salvare i file relativi a questo processo
in modalità provvisoia funziona senza problemi... ecco il log htt*://[www].savefile[.com]/files/1505878
grazie, ciao
|
|
druso
Advanced Member

Città: Roma
497 Messaggi |
Inserito il - 15/04/2008 : 21:40:51
|
Io proporrei di vedere se il visualizzatore eventi può esserci d'aiuto. Vai au Start -> Pannello di controllo -> Strumenti di amministrazione -> Visualizzatore eventi. Scegli quindi "Sistema" e vedi se c'è qualche scritta Errore (con una X grigia in un tondino rosso) relativa al giorno in cui è cominciato il problema. Fammi sapere e se trovi qualcosa di interessante postalo. |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 08:36:20
|
Buon giorno a tutti, quei 2 files con il punto dopo l'estensione exe non sono normali e hanno l'idea di essere malevoli, ho dato uno sgaurdo al tuo log e ho visto un'altro servizio sconosciuto, lascio la parola agli esperti di log, segnalando il log come da verificare. |
 |
|
Sibilla
Advanced Member

2059 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 09:51:13
|
Vediamo cosa si vede da modalita' provvisoria.. Scarica SystemScan, disconnetti il pc da internet => disattiva l'antivirus => esegui systemscan => clicca su "Scan Now". Finita la scansione, riattiva l'antivirus, carica il rapporto che trovi in C:\Suspectfile su Freefilehosting e posta il link ottenuto.
|
 |
|
Andread
Senior Member

232 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 16:00:13
|
purtroppo ora non posso scaricare systemscan, appena posso vi posterò ciò che mi avete richiesto.
vi posto un file word dentro il quale ho copiato i numerosi errori e i numerosi avvisi che ho trovato nel visualizzatore di eventi. Sono solo una piccola parte, ve ne sono registrati moltissimi!!
htt*://[www].hostingfiles.net/files/042008/20080416035923visualizzatore-eventizip.zip |
 |
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 16:18:27
|
Buona sera a tutti, solo per tranquillizzarti quegli errori sui servizi sono quasi sempre presenti sui pc, se leggi bene c'e' scritto che il servizio non è stato caricato in quanto manca la periferica, ho visto una cosa che dovrei verificare, quanti dischi fissi hai sul pc o quante partizioni? |
 |
|
Andread
Senior Member

232 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 16:55:25
|
un solo disco fisso e nessuna partizione.
magari vi può essere utile: sto facendo uno scandisk e mi sono uscite molte voci che dicevano "recupero del file orfano xDB6.tmp (49240) nel file di directory 29886"

grazie, ciao...
|
 |
|
Andread
Senior Member

232 Messaggi |
Inserito il - 16/04/2008 : 18:01:58
|
dunque...dopo lo scandisk mi carica windows senza problemi rilevanti (però non in maniera perfetta, ci mette un po' più tempo del normale).
ecco il file che mi avete chiesto: htt*://[www].hostingfiles.net/files/042008/20080416060125160420081754reportzip.zip
grazie ancora |
 |
|
|
Discussione  |
|