Autore |
Discussione  |
|
pedrus
Moderatore

Città: Taranto - Pavia
952 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 00:26:03
|
Probabilmente questa discussione non interesserà a tanti. Magari però interessa a Yves che è un fan Palm. Ho scoperto per puro caso questo link: htt*://[www].almack.ch/2007/11/28/linux-opie-su-palm-tx
E siccome io ho un esattamente quel palmare (Palm TX) mi sta iniziando a venire il prurito alle mani  . Bah, mi sa che nei prossimi giorni ci provo. Vediamo che succede, vediamo se mi devo ritrovare con il palmare bruciato. Non so quando ci provo, in ogni caso farò sapere.
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 01:19:28
|
I problemi sono sempre le schede wireless che non funziano, e trovarmi con il mio LifeDrive senza connessione mi scoccerebbe un pochino, l'hardware non dovrebbe differire molto dal tuo (a parte che il mio ha un HD da 4 Gb formato SD), avevo trovato un pò di robe, ma si "ciocca" sempre sulla connettività 
Linux on the LifeDrive |
Modificato da - Yves in data 06/04/2008 01:22:38 |
 |
|
pedrus
Moderatore

952 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2008 : 13:13:29
|
Non ho resistito alla tentazione. Ho scaricato da questa pagina htt ://atrey.karlin.mff.cuni.cz/~miska/ un po' di roba, kernel, rootfs e altro, seguito le istruzioni, copiato il tutto su una scheda SD da 2 gbyte, fatto partire il boot, hi visto in alto a sinistra il pinguino e già mi veniva da piangere, poi tutti i messaggi del kernel che scorrevano, purtroppo mi si piantava sempre con un kernel panic. Beh, riformattata la SD con file system fat32 e ripetuto l'operazione. Ora funziona. Spettacolare, davvero carino OPIE, ci sto dando un'occhiata, a quanto pare con questa versione è supportato anche il wireless e c'è un package manager per l'installazione di altri programmi. Non intacca la memoria interna del palm infatti il sistema si va a installare sulla SD. A questa pagina ci sono un po' di link interessanti per i posessori di palm: htt ://hackndev[.com]/, c'è anche un link per il lifedrive.
Appena posso posto qualche screenshot. |
 |
|
pedrus
Moderatore

952 Messaggi |
|
|
Discussione  |
|
|