NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 sniffer di password
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

doc123
Junior Member

Nota: 

51 Messaggi

Inserito il - 30/03/2008 : 14:16:19  Mostra Profilo
ciao,
vorrei sapere come posso sapere se qualcuno è entrato nel mio pc bloccando un indirizzo mail al quale non riesco più a far pervenire miei messaggi.
questo mi è successo anche provando ad aprirmi diverse caselle postali.
come è possibile entrare in un pc senza avere la pass della casella postale?
grazie
doc123

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 30/03/2008 : 17:15:41  Mostra Profilo
ENTRARE IN UN PC...CHE IO SAPPIA è SOLAMENTE POSSIBILE TRAMITE L'AUSILIO DI UNA BACKDOOR
Torna all'inizio della Pagina

doc123
Junior Member

Nota: 

51 Messaggi

Inserito il - 30/03/2008 : 17:39:32  Mostra Profilo
grazie ma cos'è una backdoor...non sono molto addentro
doc123

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 30/03/2008 : 17:58:41  Mostra Profilo
Scusa, ma se il tipo ha scoperto la password (cosa alquanto macchinosa..) può accedervi comodamente da casa sua via webmail, quindi non vedo troppe certezze sull'intruso, comincia a spiegare con un pò di dettagli cosa è successo e cosa significa "bloccando un indirizzo mail", ha cambiato la password? lo ha disattivato?

Sei sicuro di non avere un virus sul tuo PC che ti sta facendo disperare?

doc123
Junior Member

Nota: 

51 Messaggi

Inserito il - 30/03/2008 : 18:28:45  Mostra Profilo
bloccando un indirizzo mail significa che fino ad un certo periodo la persona riceveva la mia posta e io la sua poi,di punto in bianco sono iniziati i problemi:non riceveva più le mie mail nè io le sue
ho provato a fare un'altra casella di posta elettronica stessa storia, ho saputo ieri che gli è tornata indietro una mail che mi ha inviato.
stasera faremo un'altra prova da una terza casella da cui si stanno verificando gli stessi problemi poi spedirò da un'altra che ho fatto come ultima verifica.
ciò che sto pensando è che il mio indirizzo sia stato segnalato come spam sul suo cp....non so più cosa pensare è una storia che ha dell'incredibile!
non so se sono riuscita ad essere chiara....cosa pensi di questa stranezza?
grazie
doc123

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 30/03/2008 : 22:36:47  Mostra Profilo
Se ti hanno segnalato come spammer il blocco è a livello del tuo provider, e non sarebbe impossibile, anche se raro, però dovrebbe bloccarsi in una sola direzione, non in entrambe, cioè dovresti poter inviare ma non ricevere o viceversa.

Il problema si verifica solo con quel tuo amico o tutte le mail che invii (poco importa a chi) si perdono?
Magari è solo un problema passeggero del tuo provider, le mail sono tutte dello stesso dominio (es: doc123[No-Spam]alice.it, la parte in grassetto è il dominio).

doc123
Junior Member

Nota: 

51 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 15:50:28  Mostra Profilo
ricevo da tutti e tutti ricevono da me.
ho provato a fare diverse caselle di posta elettronica, due su tiscali, una su *******,ora ne ho fatta una su libero che ancora non ho potuto verificare.
la casella del mio amico è su libero.
da tutte le caselle, tranne l'ultima, come ho detto non ancora usata,per un certo periodo di tempo riceveva e io ricevevo poi sono cominciati i problemi
....insomma è un giallo!
grazie
doc123

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 31/03/2008 : 19:01:17  Mostra Profilo
Allora il problema è "suo", se tutti gli altri ricevono le tue mail e tu ricevi le loro il tuo sistema / connessione funzionano, magari Libero ha problemi, non sarebbe la prima volta..

doc123
Junior Member

Nota: 

51 Messaggi

Inserito il - 01/04/2008 : 00:57:37  Mostra Profilo
grazie mille
doc123

doc123
Junior Member

Nota: 

51 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 17:53:13  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Yves

Allora il problema è "suo", se tutti gli altri ricevono le tue mail e tu ricevi le loro il tuo sistema / connessione funzionano, magari Libero ha problemi, non sarebbe la prima volta..

doc123
Junior Member

Nota: 

51 Messaggi

Inserito il - 03/04/2008 : 19:34:15  Mostra Profilo
salve,
forse non ho ben inserito il mio messaggio precedente scusate ma non ho molta pratica.
dicevo che si sta cominciando a vedere qualcosa, nel senso che la persona ( l'unica) che non riceve le mie mail,ha scoperto che quella che gli ho inviato,come prova, stasera, gli è arrivata come spam.
le mie domande sono queste:
1) è possibile che qualcuno abbia indicato recentemente una mia mail come spam e per questo motivo gli arrivano così?
2)puo "liberare" la mail indicata come spam per poterla leggere? e avere comunque la possibilità di leggerle anche in futuro o è una cosa irreversibile e non potrò più fargli pervenire mail da quell'indirizzo?
spero di essere stata abbastanza chiara
grazie per la collaborazione....ho proprio bisogno di capire cosa sta succedendo
doc123

doc123
Junior Member

Nota: 

51 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 11:00:45  Mostra Profilo
.....perchè mi trovo con il segnale di discussione bloccata?
qualcuno potrebbe dirmi cosa è successo?
grazie
doc123

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 11:12:32  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, ti rispondo io doc, sul forum è vietato aprire piu' discussioni con lo stesso titolo e/o argomento, avevi questa discussione aperta quindi era auspicabile continuare qui, il moderatore ti ha chiuso le 2 nuove discussioni, bloccandole, inserendo il link di collegamento alla discussione principale esistente, cioè questa.

doc123
Junior Member

Nota: 

51 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 14:33:29  Mostra Profilo
grazie ma allora come posso fare per avere le risposte che ho chiesto?
doc123

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 04/04/2008 : 14:41:12  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, devi continuare la discussione qui, quindi se ritieni opportuno, riscrivile entrambe per dare un senso al discorso iniziato. Fai copia e incolla delle 2 domande nelle discussioni bloccate e le posti in questa discussione.

doc123
Junior Member

Nota: 

51 Messaggi

Inserito il - 05/04/2008 : 11:39:55  Mostra Profilo
buona giornata a tutti e un saluto particolare all'anima buona che mi sta aiutando a barcamenarmi nei meandri di un forum.
piuttosto che copia e incolla preferisco riproporre la discussione,sperando in una mia maggior chiarezza per chi leggerà.
riassumendo brevemente: un amico(la sua casella è su libero e riceve da tutto il mondo) al quale ho sempre spedito mail, da un certo punto in poi non riceve più.
cambio casella di posta elettronica(ne ho fatte diverse su tiscali,*******,libero) per un po' riceve poi non più.
dall'ultima prova che abbiamo fatto salta fuori che io ho ricevuto la sua mail mentre le due che ho spedito gli sono arrivate oscurate o meglio vuote,successivamente mi dice che gli sono arrivate segnalate come spam.
ci sono da dire due cose:
1)che giorni addietro gli avevo spedito una mail che pare non sia mai arrivata o meglio...lui non ha mai trovato in casella
2)una persona di fiducia(lui dice)ha la sua password.
le mie domande sono queste:
1) è possibile che questa persona controlli la sua posta, apra le mail da me inviate, le elimini e mi segnali come spam?
2)può "liberare"la mail indicata come spam,per poterla leggere e ripristinare il mio indirizzo in modo da poter ricevere in futuro o una volta che si indica un messaggio come spam, questo stato diventa irreversibile?
spero di essere stata chiara e mi scuso per la prolissicità dovuta alla mia poca pratica
grazie della collaborazione
doc123
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS