NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Software
 password bios dimenticata!!!!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

flipe84
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 21:48:05  Mostra Profilo
Salve a tutti ragazzi , vi chiedo gentilmente di aiutarmi a risolvere un problemino che io stesso ho procurato al mio portatile.
Purtroppo ho dimenticato la password per accedere al bios e ora non so come fare.
Vi prego aiutatemi devo formattare il pc e non so come fare.
grazie

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 14/03/2008 : 23:11:43  Mostra Profilo
Scollega il pc dall'alimentazione e togli la batteria. Poi smonta il "case" in modo da poter rimuovere anche la piccola batteria (una pila "a bottone") sulla scheda madre. Lascia il pc in questa condizione per 20-30 secondi e poi rimonta tutto. Per essere sicuri puoi tenere in corto-circuito i due poli del vano batteria durante i 20-30 secondi aiutandoti un un oggetto metallico (un cacciavite o un paio di forbici): così le energie statiche rimanenti si scaricheranno più in fretta. In questo modo il bios sarà resettato con le impostazioni originali, ovvero senza password.

ATTENZIONE! Se non sei pratico con questi interventi "da artigiano", porta il pc in un negozio di computer e fatti aiutare da un tecnico: meglio spendere una decina d'euro che rischiare di rovinare il computer!!
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Torna all'inizio della Pagina
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000