Io ho alice adls cn l'alice gate 2 plus ... ho bisogno ti avere le porte tcp e udp aperte, anzi apertissime... sapete dirmi come fare? ho provato cn l'eccezioni nel windows firewall ma niente... sn incapce :| ... per favore aiutatemi ho bisogno di avere le porte aperte nn solo per emule..grazie!
Così è difficile aiutarti: quali porte, nello specifico, hai bisogno di aprire? (non esiste una "porta TCP", ma ad esempio puoi aprire la porta 1146 per il protocollo TCP..) Oppure, quale programma deve utilizzare queste porte?
In ogni caso Alice ti mette a disposizione una guida specifica per il tuo router. Per creare una nuova regola, e quindi aprire delle porte, segui il link in basso "Aggiungi un Virtual Server" (link diretto).
ok grazie provo... ma c'è un modo per impostare il tutto in modo che io abbia tutte le "porte" aperte? sempre se qst nn sn un numero infinito... e se nn corro riski... cmq uno dei programmi è emule...
Da quello che emerge nella guida: imposti "*" (asterisco, senza "") su porta esterna e porta interna e Tutti su protocolli. Tieni però presente che in questa maniera il tuo pc sarà l'unico a poter scambiare dati con l'esterno: se hai un solo pc connesso ad internet niente di preoccupante; se invece hai diversi pc in rete è raccomandabile settare solo le porte di cui hai veramente bisogno.