NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Cellulari Palmari e Mondo Mobile
 Comunicazione Mobile
 Chiarimenti su connessioni wireless
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

papillon
Advanced Member

368 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 01:51:05  Mostra Profilo
Per motivi di lavoro avrei bisogno di collegarmi ad internet durante i miei spostamenti

Non so nulla su questa materia.. A casa ho come ISP Telecom Alice 20mega (solo dati)
Ma da un qualsiasi luogo come devo fare per connettermi al web o scaricare/inviare email?? Ho un portatile predisposto per wireless (mi serve qualche scheda particolare?) ... Mi dicono che un semplice chiavetta tipo quella pubblicizzata da Vodafon ci si può collegare al web.. Ma bisogna fare un contratto specifico con un ISP che fornisca tale servizi? posso sfruttare il mio ISP attuale?
In pratica come funzina tutta la faccenda??

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 08:21:40  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, in relazione al tuo post, la connessione ovunque funziona come ti hanno mostrato in pubblicità, compri la famosa chiavetta usb, o una specie di memory card per l'accesso internet, se il tuo portatile è dotato del lettore apposito, in ogni caso come dimensioni e comodità è meglio la connessione con chiavetta usb, ho dato un occhiata sul sito di alice, ma di connessioni similari non ne ho viste, fai un controllo anche tu o chiama il numero verde visto che anche tu sei cliente alice, per quanto concerne la pubblicità ti posso dire che in zone servite dal segnale umts per telefonia hai la velocità di connessione quasi piena, in zone periferiche si dimezza, in ogni caso fornisce velocità buone quasi ovunque. In ultimo, il gestore della pubblicità ti fornisce anche contratti diversificati, nel senso, illimitato, per ore di navigazione, per traffico scaricato in download.
Spero di essere stato abbastanza esaustivo.
Torna all'inizio della Pagina

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 08/03/2008 : 21:24:30  Mostra Profilo
Allora: se hai un portatile predisposto per il wireless vuol dire che ce l'hai già dentro ... lo vedi sugli adesivi e sui libretti se c'è la scritta 802.11 a/b/g
Significa che ha già di per se la scheda wireless con le specifiche di trasmissione (i più nuovi o i mac possono avere già la n)
A quel punto ti basta un qualsiasi wireless access point libero o con chiave WEP (è un codice per accedere alla rete che richiedi a chi ti fornisce il servizio es. università o strutture alberghiere) e il tuo portatile si connette in automatico.

Se invece non ce l'ha hai 2 scelte: la usb wireless (stessa scheda ma in formato usb che 9 su 10 ha già i driver all'interno) oppure una pcmcia o express card (a seconda di quanto recente è il portatile) con le stesse funzioni; e torni al punto sopra (ti serve sempre un qualcuno con un modem wireless in pratica che ti permetta di connetterti).

Se non vuoi essere vincolato alle reti fisse invece ti devi munire di abbonamento con uno a caso dei gestori di telefonia mobile (tim, alice, vodafone, 3,...) i quali ti forniranno apposito modem in formato stick usb, express card, pcmcia card a seconda di quella che gli richiederai in base al modello del tuo pc... qualle di solito ha un disco autoinstallante. Poi per le connessioni valgono i contratti che stipulerai (di solito itorno alle 100 ore di navigazione mensili oppure a tempo oppure ancora a KB di pacchetti trasmessi).

Spero di essere stato utile. Buona serata!

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 09/03/2008 : 11:20:56  Mostra Profilo
Un'ultima cosa se ti interessa usarle con Linux: controlla la compatibilità prima di scegliere quale modello richiedere. L'ultima volta che ho guardato (mesi fa) il modello meglio supportato mi pare fosse quello PCMCIA, ma vale la pena ricontrollare.
Ciao

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 09/03/2008 : 14:31:16  Mostra Profilo
Io preferirei senz'altro le PCMCIA, controlla questi risultati su Google/linu e vedi se trovi la tua bella :P

Ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000