NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 unico attacco ide devo aggiungere un hd
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 16:59:51  Mostra Profilo
buonasera amici del forum, credo sia giunto il momento di formattare, vorrei nell'occasione aggiungere un hard disk a quello da 160 GB ide gia' istallato, la mia scheda madre ECS 915 M5 GL ha pero' un solo attacco IDE e 2 sata la domanda e': devo obbiligatoriamente comprare un h.d. sata?
La mia configurazione attuale e': (su attacco IDE 1 hard disk 160
GB con sistema operativo + lettore dvd) su attacco FDD floppi disk.
secondo voi come potrei configurare in modo ottimale dopo l'acquisto del nuovo hard disk ?

death
Moderatore

Impegno nella community e capacitā notevoli in campo hardware e software

Cittā: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 08:04:52  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, visto la dotazione di cavi che hai ti consiglio vivamente di acquistare un hd sata, oltre al fatto che č piu' veloce č anche meno caro, tieni conto che un hd sata da 300 Gb costa 70 euro, un hd ide da 40 Gb costa 39 euro, inoltre nel tuo caso saresti costretto a collegare 2 dischi fissi sullo stesso canale ed eliminare il lettore ottico, la cosa non č mai consigliabile, 2 dischi fissi sullo stesso canale sono sempre problemi in arrivo.
Torna all'inizio della Pagina

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 08:26:49  Mostra Profilo
Buongiorno, non lo hanno tutti il sata non lo trovato da P.C. CITY (unieuro) e nemmeno MEDIA WORD, stavo pensando e' se provassi a creare due partizioni? di cui una C x il sistema operativo ed una D x i file personali? quanto spazio devo dedicare alla partizione C su un hd da 160 GB considerando che devo anche istallare office? poi tutti gli altri andrebbero sulla partizione D:
Ho guardato negli attacchi neri rettangolari che il mio manuale della scheda madre indica come sata, questi hanno dentro solo 2 minuscoli contattini ai lati e' cosi? Se ti volessi far vedere la scheda madre come faccio?

death
Moderatore

Impegno nella community e capacitā notevoli in campo hardware e software

Cittā: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 08:44:42  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, evita unieuro e mediaword, vai in un negozio di informatica e tutti sono dotati di pezzature da 250 Gb fino a 500 Gb, ormai sono lo standard comune su tutti i pc, per sicurezza postami i dati completi della tua scheda madre, produttore e sigla modello. Se hai la possibilitā ti conviene usare il disco nuovo per i dati ed il vecchio per xp, un domani dovessi formattare fai esattamente l'opposto, monti xp sul sata.

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 07/03/2008 : 08:52:34  Mostra Profilo
x la partizione ? cosa mi consigli? visto che ho gia' un hd esterno da 250 GB dove posso trasferire momentaneamente i miei dati x il passaggio, mi conviene spendere altri soldi?
la mia scheda madre e' la ECS 915M5 GL REV.1.1.
ho trovato sul web la foto di un attacco sata ma quello sulla mia scheda ,non e' cosi'
htt*://[www].benchmark.co.yu/tests/mainboards/gigabyte/vt880/sata.jpg
Grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,14 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000