NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 acquisizione video:Terratec Grabster 400MX
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

colleweb
Senior Member

171 Messaggi

Inserito il - 15/02/2008 : 22:04:54  Mostra Profilo
Ciao a tutti.

Ho acquistato ieri uno strumento (non è una scheda quindi non saprei come definirlo ) USB esterno per l'acquisizione di video analogici nel pc (quindi in digitale) con encoder mpeg integrato.

Ho provato su Windows (su linux non c'è stato modo, se avete consigli li accetto!!! e poi Kino accetta solo firewire ed altri sw non ne conosco) ad installare driver e software del CD (magix su cd & dvd terratec edition) e ho avuto un risultato orrendo.
L'importazione infatti da un risultato, anche con qualità massima, orripilante: salta un sacco di frame e la risoluzione credo sia 700 per qualcosa.

Insomma, ho pensato di usare un altro SW ma qualunque cosa io provi ho sempre lo stesso risultato (o quasi): impossibile connettersi, errore nell'acquisizione ecc.

In particolare Adobe Premiere 1.5 si rifiuta di vedere lo "strumento", pinnacle studio 8 dice errore di acquisizione ed idem con l'ultima versione di virtual dub (vedi file qui sotto).

Sempre nello zip qui sotto trovate anche un'immagine di un programma da me acquistato (DaVideo per whs o qualcosa di simile) che non mi lascia premere apri per iniziare ad editare il file (anzi ad importarlo) ed io sulla guida non ho capito il perché.

htt*://[www].freefilehosting.net/download/3c4f4

Insomma se voi mi potete aiutare, altrimenti lo porto in dietro.

Nel caso cosa mi consigliereste di comprare con un budget di circa 100 € (questo l'ho pagato 119€ credo) per importare i video delle vacanze della nostra famiglia di un bel po' di tempo fa da HI8 e VHS per fare dei DVD decenti? [entro 6-7 giorni perché sennò non me lo prendono indietro, per favore]

grazie
colleweb

ps: perché con firefox se tento di allegare mi dice "funzione non supportata"? (per curiosità)

Modificato da - colleweb in Data 17/02/2008 15:07:04

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 03:02:48  Mostra Profilo
La scheda non la conosco, comunque conosco il sistema, hai acquistato uno "scatolotto" di acquisizione audio/video analogico (ne ho uno pure io, di un altra marca..) se tu acquisisci i filmati in modo analogico (quindi "segnali TV", che se non sbaglio - la memoria fa cilecca a volte :( - sono paragonabili al "CGA" - 320x240) e poi cerchi di vederli sullo schermo del PC (che ha una risoluzione nettamente più alta. come minimo il triplo..) è normale che tu veda un sacco di imperfezioni, quindi meglio che tu faccia la prova di guardarli direttamente sulla TV con un lettore DVD (basta creare un "VCD" o un "DVD"), ma non sul PC a pieno schermo, altro problema può essere la mancanza di risorse, questo spiegherebbe la "mancanza di frames", non hai specificato l'hardware e nemmeno se hai eliminato (ammazzato, distrutto, truicidato..) il maledetto screen saver di Windows che provoca più danni che benefici..

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

colleweb
Senior Member

171 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 09:15:23  Mostra Profilo
sì, hai capito cosa stavo facendo.

Caratteristiche PC (hp vectra xe810):
-ram 512mb
-hd 20gb per boot e win (altrimenti ho problemi di boot col bios) e 232gb per linux e dati
-processore: intel pentium III, 1.1 ghz
-sk. grafica: intel i810, risoluzione 1280*1024

Screen saver killato praticamente al primo boot

Adesso penso di provare con un pc con 1 gb di ram ma mettendo a 800*600 la risoluzione.
Se non va faccio un VCD di prova.
Se non va lo tiro in testa al venditore.

intanto grazie
colleweb

colleweb
Senior Member

171 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 13:46:02  Mostra Profilo
non avevo a disposizione il pc con 1 gb di ram (è un portatile) quindi ho fatto un VCD da 2 minuti.

In effetti la qualità non è ottima, ma è accettabile.

solo una cosa: 2 minuti=circa 120 mb in massima qualità, e risultato buono ma non ottimale.

E' normale che occupi 'sta quantità?

Nota: come soluzione ho troivatoq eusta: importo con il suo progframma e poi edito con Pinnacle Studio 8

ciao e grazie per l'aiuto
ale

colleweb
Senior Member

171 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 15:06:33  Mostra Profilo
per concludere avrei ora 4 domande:
1) In massima qualità (DVD HQ) mi da un risultato accettabile (anche se non è comunque un gran che) ma occupa circa 1 mb ogni 1/2 secondi. E' normale una roba del genere??? Vuol dire circa 50 gb all'ora!!!!

2)Per caso sapete perché njon mi va DaVideo (vedi primo post)?

3)Perché non funziona con nessun programma che non sia il "suo originale"?

4)Posso fare qualcosa per usarlo su Linux (Debian)?

grazie
colleweb

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 17:09:55  Mostra Profilo
Sinceramente mi sembra esagerato fare file di quelle dimensioni, comunque quando faccio acquisizione con la mia non scherza di certo nemmeno lei (mi pare fossero 30 Gb/h), il risultato finale è un file "*.avi" non compresso, e devi riprocessarlo per tagliare le parti inutili, inserire audio, ecc., io usavo il programma video fornito con lei, se non bastava usavo un programma della Cyberlink, più precisamente il CyberLink PowerDirector, credo fosse la versione 2.5 o roba del genere, ora su Linux la maledetta non ne vuole sapere, quindi faccio acquisizione analogica dal PC/serverino e poi mi trasferisco le robe sul portatile, per fare i lavori c'è di tutto un pò, clicca questo -> Google: montaggio video.

Per sapere se la tua è supportata collegala alla porta USB e dai questo comando nel terminale:
lsusb
vediamo come (e se..) la riconosce.

Ciao.

colleweb
Senior Member

171 Messaggi

Inserito il - 19/02/2008 : 19:10:07  Mostra Profilo
grazie

ale[No-Spam]ALE002:~$ lsusb
Bus 001 Device 001: ID 0000:0000
Bus 002 Device 004: ID 0ccd:0039 TerraTec Electronic GmbH
Bus 002 Device 003: ID 046d:c019 Logitech, Inc.
Bus 002 Device 001: ID 0000:0000

per riconoscerla la riconosce (TerraTec Electronic GmbH) ma non sa che farsene

ciao e grazie
colleweb

colleweb
Senior Member

171 Messaggi

Inserito il - 29/02/2008 : 17:17:10  Mostra Profilo
alla fine ho risolto così: ho comprato un dvd recorder e ho già fatto tutto ciò che dovevo.
E' molto pratico ed utile.

ciao
colleweb

luca535
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 19:24:06  Mostra Profilo
Scusate se mi intrometto in questo forum. Sto cercando in internet delle soluzioni a riguardo di schede per acquisizione video e mi sono piantato nella scelta tra queste due:
htt ://[www].overclockplanet.it/overclock-pr...ts_id-6335.html
htt ://[www].pinnaclesys[.com]/PublicSite/it/P...cifications.htm
Sono andato in cerca per vari forum e ho notato che sono molto datati, escluso questo. Per cui vi chiedo un piacere: di dire la vostra in merito.
Vi ringrazio.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,19 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000