NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Il pc si spegne da solo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mitttico
New Member

43 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 17:12:48  Mostra Profilo
Ciao a tutti, sono nuovo in questo forum e spero possiate aiutarmi...
Da qualche mese ho il pc ke si spegne da solo senza nessun preavviso, rimane con la luce della torre in intermittenza, premmetto ke ho sostituito l'alimentatore da 350W con uno nuovo da 500W e ho un gruppo di continuità APC per sbalzi di tensione.
L'unica cosa x farlo ripartire è togliere del tutto l'alimentazione e riavviarlo sennò non parte, ho Windows Xp professional e virus non ne trova McAfee, si spegne sia se sono collegato in internet e non...

Sapete cosa puo essere???
Grazie x i vostri consigli

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 17:17:33  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, benvenuto, i tuoi problemi sono iniziati con il nuovo alimentatore subito dopo la sostituzione o dopo un certo lasso di tempo? Dopo che si è spento, agendo dal pulsante di accensione non si riaccende? Ho capito bene?
Torna all'inizio della Pagina

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 17:39:18  Mostra Profilo
Ma quella non dovrebbe essere la funzione "ibernazione" di Windows? che non si "risvegli" non mi stupisce troppo, io disattivavo tutto appena installato, una volta su due danno problemi..

Mitttico
New Member

43 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 18:20:23  Mostra Profilo
Mi dava già problemi di spegnimento e allora pensavo fosse dall'alimentatore , l'ho cambiato e persisteva, ho sostituito pure la batteria del gruppo ma niente...
Si spegne quando vuole lui ma nn dopo un determinato tempo a volte nn si spegne x giorni a volte dopo 10 minuti dall'avvio, una volta spento agendo sul pulsante di accensione della torre non succede niente devo togliere del tutto la corrente...

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 19:07:49  Mostra Profilo
Un ultima domanda, quando si spegne è propenso ripetere la cosa diverse volte in breve periodo oppure lo fà (sovente) una sola volta e poi aspettare un pò di giorni per ripresentarsi?

In tutta sincerità non credo sia un problema hardware, dovrebbe darti un errore qualsiasi, io sono sempre più convinto che il tuo Windows sia un pò impazzito, quelle che spieghi sono le caratteristiche dell'ibernazione (PC si spegne, resta il Led "power" acceso e lampeggiante per segnalare quello stato), ma sinceramente 1) non sono sicuro, 2) non saprei come risolvere senza formattare (la re installazione di Windows in modo "ripara" rischia di lasciare il tempo che trova..).

Prova comunque a resettare il bios della mainboard (leggi il manuale delle istruzioni), almeno scartiamo anche quella possibilità.

Mitttico
New Member

43 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 20:41:25  Mostra Profilo
Mi è successo un paio di volte che dopo essersi spento la prima volta si rispenga ancke la seconda.. ma la maggior parte me l'ha fatto una volta solo...
Sinceramente pensavo anch'io a fare una bella formattazione solo che mi scoccia perdere un giorno per rinstallare tutto...
Grazie per i consigli...

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 07:53:04  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, prima del formattone, vai su pannello di controllo e verifica le opzioni di risparmio energetico, prova a disabilitare tutto, poi vorrei sapere una cosa, l'ups che hai ha la batteria o serve solo da raddrizzatore e da filtro per le sovratensioni?? Poi vorrei sapere, hai l'ups collegato brutalmente o hai usato il programma di controllo degli ups di win xp?

Mitttico
New Member

43 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 08:07:01  Mostra Profilo
Buon giorno a voi, l'ups lo uso perchè abito vicino (500m) a una centrale dell'alta tensione e mi mandava molto spesso in pallone il Sig.Windows......
Come programma di controllo uso quello win Xp sotto risparmio energia seleziono l'ups....
Dici ke nn sia settato bene?
Il gruppo ce l'ho da 3 anni e nn ho mai avuto probemi fino a 4 mesi fà...

Buona giornata e grazie

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 06/03/2008 : 08:22:02  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, fai questa prova, comincia a resettare a zero tutte le impostazioni di risparmio energetico, fatti uno screen shot della schermata con le impostazioni o scrivitele, e vediamo se migliora, se la situazione non cambia, ripeti la stessa procedura, rimuovendo l'ups dai settings di windows, poi fammi questo controllo, l'ups dovrebbe avere 3 led - accensione - batteria - allarme, quando si spegne controlla se è andato su - batteria - o su allarme.

Se vuoi evitare tutto questo giro, riprova a collegare xp senza ups, pero' poi potrebbero ripresentarsi i problemi che citavi dovuti all'alta tensione.

Consiglio non hardware, se veramente il pc ti dà di questi problemi per la vicinanza della centrale ti consiglio caldamente una richiesta di misurazione elettromagnetica da parte dell'arpa, da come lo descrivi sembra di vivere in un micro onde e non fà troppo bene alla salute.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,36 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000