NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 avvio sistema operativo
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

mancino966
Senior Member

131 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 23:10:53  Mostra Profilo
vorrei sapere, se installando un sistema operativo alternativo su un hd esterno, come posso avviare a mia scelta questo sistema operativo? voglio dire, come posso in accensione decidere se utilizzare il sistema operativo installato su c o quello su hd esterno?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 23:22:38  Mostra Profilo
Ci sono due cose da controllare, la prima è che il PC possa fare boot da supporti USB, normalmente "F12" all'avvio e ti dovrebbe dare l'elenco dei dischi disponibili, oppure nel bios, la seconda è che il sistema operativo "accetti" di essere installato su un disco esterno, quindi io direi di andare per parti, in primo luogo controlla che ci sia l'opzione per avviare da supporto USB (non è importante sia un HD, io uso una semplicissima chiavetta da 1Gb con Linux sopra), se si dicci cosa vuoi installare ed andiamo a rovistare un pò gli scaffali di Google per vedere se non è troppo complicato
Torna all'inizio della Pagina

mancino966
Senior Member

131 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 12:00:46  Mostra Profilo
non riesco a vedere con l'F12. volevo installare linux come sistema secondario intanto che imparo ad usarlo.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 12:40:27  Mostra Profilo
Ok, mi immaginavo qualcosa del genere, se con F12 non ti dà l'opzione devi entrare nel bios e vedere una voce tipo "device boot priority", a quel punto vedere se appare la porta USB, a volte non c'è, ma esiste "other device" che la sostituisce, qui un pò di pagine su come settarlo:

htt*://[www].patentstorm.us/patents/6035395-claims.html
htt*://users.bigpond.net.au/hermanzone/p1.htm
htt*://users.bigpond.net.au/hermanzone/p1.htm#Changing_the_hard_Disk_Boot_Priority

Per installare Linux su dischi esterni poi ci sono guide apposite, non è semplicissimo ma comunque fattibile

mancino966
Senior Member

131 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 18:58:31  Mostra Profilo
ho visionato il bios e trovo nel device boot priority le seguenti possibilità: floppy;ls120;hdd-0;scsi;cdrom;hdd-1;hdd-2;hdd-3: quindi da quel poco che ne capisco, non c'è la porta usb?
dovrei quindi settare other device?
è rischioso per uno che non ha grosse conoscenze?
ciao.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000