NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 centri di assistenza, bisogna fidarsi? aiuto!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 15:25:46  Mostra Profilo
dal centro assistenza olidata mi e' stato sostituita piu' volte la scheda madre perche' quelle che arrivavano erano sempre difettose, l'ultima che mi arrivava e' la ECS 915 M5 GL con scheda audio realtek integrata, diversa da quella con la quale e' nato il p.c. perche a loro dire non la utilizzavano piu' perche' molte risultavano difettose, dopo un breve periodo l'audio del mio p.c e' diventato intermittente anche con diversi dispositivi tra cui le cuffie,ho comprato uno scanner canon lide 25 che collegato alla porta usb questo si spegne mentre e' funzione (e' alimentato solo dalla usb) x l'audio mi rivolgo all'assistenza che mi segnala i driver della mia scheda audio da scaricare dal loro sito, nel caso i precendenti fossero quelli errati. Istallo i drive da qui il problema, l'audio resta uguale, ma il computer non va piu' bene impiega 6 - 7 minuti x caricare il sistema operativo, prima era velocissimo e' un pentium 4, ,1 GB di ram, pochi programmi istallati ,non sono uno smanettone, non avrei dovuto avere problemi. Ricontatto l'assistenza e mi dice che da pochi giorni e' scaduta la garanzia. Mi rivolgo ad un centro a pagamento e rilevano che la scheda ha l'alimentazione a 24 pin mentre il mio alimentatore ne ha solo 20, la ventola della cpu + dissipatore sono stati sostituiti con uno piu' grande perche' la vecchia scheda difettosa quasi fondeva,hanno lasciato pero' lo stesso alimentatore da 200 W
Chiedo a voi un aiuto: Come posso cercare di risolvere il problema dei lunghi tempi di caricamento del sistema operativo evitando di formattare il computer? secondo voi l'alimentatore andava adeguato alla scheda madre ventola e dissipatore maggiorati?
Fermo restante che ho comunque il problema dell'audio.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 15:37:30  Mostra Profilo
200 Watt su di un Pentium 4 ? Se non ricordo male erano quelli che richiedevano i Pentium 1 / 2, su macchine attuali è ridicolo, forse Olidata aveva stock invenduti .. Oppure il tuo case è costruito appositamente e non entrano quelli di altre marche (succede anche quello..).

Cambia l'alimentatore, mettine uno classico (almeno 400 Watt per P 4), l'alimentatore costa poco e almeno sei sicuro, poi posta un log di HiJackThis e vediamo se non c'è un altro motivo strano per la lentezza di caricamento del SO, ventola e dissipatore se li hanno già sostituiti con modelli più efficienti non toccarli.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 15:48:12  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, come sempre yves ha le idee chiare, per un pentium 4 come il tuo serve un alimentatore da 350-400 watt, semprechè sul tuo pc non ci siano periferiche che abbondano in consumo, tipo le schede video di ultima genrazione, se hai spazio (se non è un portatile) puoi addirittura andare su un 550 watt, la differenza da 400-a 550 è 20 euro, il mio 550 w con doppia ventola l'ho trovato per 60 euro, ovvio che ti resta il montaggio se non sei pratico. Per l'audio ti rispondo sulla vecchia discussione.

Dimenticavo...[.com]plimenti a olidata, la prossima volta dovessi mandarlo in assistenza attento che non ti diano un asus nuovo in sostituzione del tuo

Altro punto da appurare, in termini temporali, quando è avvenuta l'ultima sostituzione della scheda madre? Ti chiedo questo perchè i volponi delle assistenze contano i giorni dall'acquisto del pc, il problema è che per legge la garanzia della scheda madre vale 24 mesi dalla sua installazione.

Modificato da - death in data 01/03/2008 15:58:52

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 01/03/2008 : 19:47:02  Mostra Profilo
Prischi, hai aperto un altra discussione e non serviva, continuiamo su questa, il post era il seguente:

Postato da Prischi:l'assistenza tecnica ha cambiuato al mio computer, perche' quasi andava in ebollizione il dissipatore e la ventola della CPU con una piu' voluminosa di quella che aveva, insieme a questa anche la scheda madre perche' la prima era difettosa, ora e' una ECS 915 M5 GL con scheda audio relatek integrata, poi ho 2 ventoline aggiuuntive al case ,quelle piccole standard La scheda madre attuale ha 24 pin mentre l'alimentatore e' quello originario del computer che ha solo 20 pin infatti sulla scheda madre 4 pin sono rimasti vuoti. sull'etichtta dell'alimentatore e' indicato 200 w ALL OUTPUT IS EXTEND TO 330 W MAX.Il dubbio della poca corrente mi sorge perche' ho comprato uno scanner CANON LIDE 25 ,questo si alimenta tramite le porte usb, non ha la messa in corrente, questo mentre funziona si spegne, l'ho fatto anche sostituire pensando fosse difettoso e anche l'altro fa la stessa cosa. La domanda e' l'assistenza quando ha cambiato scheda e dissipatore doveva soostituire anche l'alimentatore? il fatto che alla scheda madre siano stati lasciti liberi i 4 pin cosa significa? cosa comporta?
Vi ringrazio della risposta, purtroppo c'e' sempre chi cerca di fregarti il mio copmputer e' Pentium 4 3000 mhz, s.o. XP, RAM 1GB, HD 160 GB

La scritta sull'alimentatore indica che ha una potenza massima raggiungibile distribuita sulle varie tensioni di 330 Watt (teorica..), io non mi fiderei di chiedergli tanto :P, pensa che solo la tua CPU (penso un "Pentium D") dovrebbe essere all'incirca 100 Watt, ti posto un link per fare un pò di chiarezza, come si capisce leggendo non è troppo importante se a 20 o 24 Pin, bensì la potenza massima che essi può erogare, il 24 Pin è stato introdotto (penso) più che altro per distribuire meglio le correnti e non surriscaldare i contatti, le correnti in gioco sono notevoli e ne ho già visti più di uno mezzi cotti (anneriti e deformati) dovuto al calore generato dalla (piccola) resistenza elettrica dei contatti.

Il calore dissipato dai Pentium D era (..é) effettivamente notevole dovuto alla loro enorme fame in energia, non ci si può fare molto a parte un sistema efficace di raffreddamento, visto, come detto sopra, che ti hanno già sostituito ventola e dissipatore della CPU ed in più hai due ventole nel case credo basti, non penso tu debba aggiungere / modificare altri sistemi di raffreddamento.

Per il 5 Volt delle USB bisogna assicurarsi di due cose, la prima è che la periferica collegata non superi il consumo di 500 mAmpere (0.5 Ampere), cioè una potenza massima di 2.5 Watt, ed in più che i 5 Volt ci siano effettivamente tutti, se c'è una perdita (o un calo di tensione dovuto ad un assorbimento eccessivo sull'alimentatore) quella tensione potrebbe scendere anche a 4 e rotti Volt, l'alimentatore (forse) da i 5 Volt, ma si perde una percentuale in ragione delle resistenze elettriche dei conduttori dovuta alle forti correnti assorbite.

Io ti consiglio in primis di sostituire l'alimentatore, in seguito vediamo il resto, ma lo scanner dovrebbe già cominciare a funzionare correttamente.

Perchè Olidata non lo ha sostituito? Bisogna chiederlo a loro, comunque non credo che riuscirai a recuperare nemmeno la spesa della chiamata, la prossima volta compra altrove

Ho trovato un pò di materiale informativo, lo avevo già visto ma non ricordavo dove, fonte: htt*://[www].tomshw.it/

Pentium 4 3000 "Pentium 4 630" = 118 Watt

Pentium 4 3000 Dual Core "Pentium D 830" = 215 Watt!! ed il tuo alimentatore già tosse come un matto

Modificato da - Yves in data 01/03/2008 20:27:51

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 02/03/2008 : 18:48:54  Mostra Profilo
Grazie infiniti x i chiarimenti, sono molto utili. prima cosa correro' a comnprare un alimentatore da 400 w minimo considerando anche che x sicurezza voglio aggiungere un hard disk x l'archiviazione quindi avro' ancora maggiore assorbimento. E' molto importante anche il fatto della garanzia della scheda madre, anche se non penso che quest'ultima non sia difettosa comunque mi e' stata sostituita a dicenmbre 2007.
Poi voglio postare il log come mi ha indicato Yves, ma non ricordo come si fa' ho una vecchia procedura fatta tanto tempo fa' su questo stesso forum, mi fornite il link e qualche spiegazione ?
visto che dal log riuscite a capire molte cose, e necessario che io impari. relativamente ai drive della scheda audio, olidata mi ha fatto scaricare dal proprio sito un file zippato nome realtek 120.zip
legati al modello della mia scheda ,quelli mi hanno rovinato tutto.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 02/03/2008 : 19:46:46  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, se la scheda madre è stata sostituita nel dicembre 2007 è in garanzia fino a dicembre 2009 anche se i furboni dicono il contrario, per la scheda audio leggi l'altra discussione che hai aperto ti ho postato un link.

Modificato da - death in data 03/03/2008 09:47:12

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 03/03/2008 : 09:46:26  Mostra Profilo
x darvi possibilta' di verificare il problema all'avvio, dove e come posso postare il log di hijackthis ?
io ho da un precedente aiuto di qualche anno fa' htt*://[www].merijn.org/files/hijackthis.zip
poi x postarlo
htt*://freefilehosting.net
sono ancora validi questi riferimenti?
oppure e cambiato qualcosa nella procedura?
Grazie infinite x il volere aiutare chi purtroppo non ne capisce molto.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 03/03/2008 : 09:49:00  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, per scaricare hijackthis vedi il 2° link in fondo al mio messaggio, per postare vedi il 3° link

Scarica hijackthis
crea una cartella dedicata e scompattalo al suo interno
lancia il programma
nel menu' di destra clicca su "do a system scan and save a log file"
il programma ti rilascerà un file di report in formato txt, salvalo e postalo sul forum secondo il regolamento

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 03/03/2008 : 10:17:14  Mostra Profilo
buongiorno death, non ci sono link in fondo al tuo messaggio, quelli da te indicati nell'altro messaggio mi portano in una pagina della mia scheda madre che credo non c'entri nulla, per cortesia me li posti qui.grazie.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 03/03/2008 : 11:31:28  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, intendevo i link nella firma del mio messaggio.

Per scaricare Hijackthis htt*://[www].trendsecure[.com]/portal/en-US/threat_analytics/hijackthis.php#
Per postare il log htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=5255

Modificato da - death in data 03/03/2008 11:32:00

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 03/03/2008 : 22:01:36  Mostra Profilo
Buonasera a tutti spero di avere fatto nel modo giusto la procedura
di creare e postare il log.

hijackthis325.log

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 08:25:37  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, non sono espertissimo di log ma direi che hai un cliente, il famoso link-optimizer, attendi un parere degli esperti.

Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.

1918 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 08:54:31  Mostra Profilo
esatto!!

Disattiva il ripristino configurazione di sistema (start - pannello di controllo - sistema - ripristino configurazione di sistema - spunta "disattiva ripristino configuraz. di sistema")

Scaricati questi tool:
htt*://info.prevx[.com]/gromozon.asp
htt*://[www].symantec[.com]/content/en/us/global/removal_tool/threat_writeups/FixLinkopt.exe

e scansiona il pc

Posta nuovo log di hijack

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 12:23:07  Mostra Profilo
hijackthis326.log
ho fatto quanto indicato da leleago, scaricato il tool alla fine si e' riavviato il PC al riavvio si e' presentato il file 4136E52.exe ho disattivato l'antivirus e poi ho eseguito il file 4136E52.exe

dal secondo link ho scaricato il file fixlinkopt, alla finestra Symantectrojan.linkoptimizer removal tool 1.0.8.
ho risposto si poi ok
Ho fatto poi la scansione con il mio antivirus che e' antivir pe classic e non ha rilevato nulla come nulla rilevava prima, ho anche sul mio computer Spybot search & destroy volevo scansire anche con questo ma sembra che le oprerazioni che ho fatto lo abbiano disistallato e' normale ?
Il p.c comunque si comperta sempre allo stesso modo, va bene antivir o x la scansione intendevate con altro antivirus.

Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.

1918 Messaggi

Inserito il - 04/03/2008 : 12:33:51  Mostra Profilo
apri hijack e spunta:
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe -osboot
O4 - HKLM\..\Run: [HP Software Update] "C:\Programmi\Hewlett-Packard\HP Software Update\HPWuSchd.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [HPDJ Taskbar Utility] C:\WINDOWS\system32\spool\drivers\w32x86\3\hpztsb09.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\jusched.ex
O4 - HKLM\..\Run: [D066UUtility] C:\WINDOWS\TWAIN_32\D66U\D066UUTY.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [IgfxTray] C:\WINDOWS\system32\igfxtray.exe
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [SSBkgdUpdate] "C:\Programmi\File comuni\Scansoft Shared\SSBkgdUpdate\SSBkgdupdate.exe" -Embedding -boot
O4 - HKLM\..\Run: [OpwareSE4] "C:\Programmi\ScanSoft\OmniPageSE4.0\OpwareSE4.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Alcmtr] ALCMTR.EXE
O4 - HKCU\..\Run: [BgMonitor_{79662E04-7C6C-4d9f-84C7-88D8A56B10AA}] "C:\Programmi\File comuni\Ahead\lib\NMBgMonitor.exe"
O4 - Global Startup: Alice ti aiuta.lnk = C:\Programmi\Alice ti aiuta\bin\matcli.exe
O23 - Service: UpdRmt - Unknown owner - \?C:ProgrammiFile comuniSystemnul.exe (file missing)

clicca su fix checked

scarica avenger sul desktop
htt*://swandog46.geekstogo[.com]/avenger.zip
Decomprimi l'archivio

Avvia il file avenger.exe
Seleziona l'opzione "Input Script Manually"
Clicca sulla lente di ingrandimento

Ti si apre una finestra "View/edit script"
All'interno del box bianco,
copi e incolli il SEGUENTE testo COSI' come l'ho scritto con la dicitura files to delete:

files to delete:
C:\Programmi\File comuni\System\nul.exe

clicca sul pulsante Done
Clicca sull'icona del semaforo verde
Rispondi Yes
Il pc dovrebbe riavviarsi da solo,se così non fosse riavvialo manualmente

scaricati Ccleaner (htt*://[www].ccleaner[.com]/download/)
Lanciare il programma, eseguire l’operazione “avvia pulizia"
Eseguire : problemi-->trova ed elimina (ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato

ps: cm antivirus va benone antivir...se nn l'hai già fatto cmq configuralo seguendo questa guida: htt*://[www].p2psin.net/forum/programmi-freeware/17655-avira-antivir-personaledition-classic-7-06-00-270-antivirus-gratuito.html

x quanto riguarda spybot reinstallalo: lo scarichi da qui htt*://[www].safer-networking.org/it/mirrors/index.html

Modificato da - Leleago in data 04/03/2008 12:38:02

prischi
Advanced Member

274 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 12:45:28  Mostra Profilo
desidere innanzitutto ringraziare x l'aiuto che mi state dando, siete molto cortesi. ho seguito tutte le indicazioni di leleago, alla lettera, compreso la reistallazione di spybot e le impostazioni di antivir.
il risultato e' stato antivir ha scovato 5 virus, il forte rallentamento all'avvio pero' rimane dal momento che esce il logo di windows con il rettangolinoi dove avanzano i quafdratini a quando esce la lavagna con le icone del desktopo passa moltissimo tempo.
Inoltre io usavo con grande velocita' pinnacle che con 1 gb di ram vedevo il video scorrere normalmente, ora il video nel programma di eting procede a scatti, non lo aveva mai fatto come se avessi 256 di RAM, qualcosa ancora non va'
Possiamo fare altro?
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,3 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000