Ho posto un quesito su un mio problema: perchè quando chiudo windows XP per spegnere il computer, non si spegne in automatico ma rimane la scritta su fondo nero "ora si può spegnere il computer" ?
Invece che aprire una nuova discussione, non è che potresti uppare quella vecchia (ti rispondi da solo riproponendo la questione)? Sennò poi non si capisce più niente se ci sono più discussioni aperte sullo stesso argomento. Per entrare nel merito del problema: Il PC dovrebbe spegnersi da solo? Nel mio desktop questo è il comportamento normale. Se invece con altri SO si spegneva da solo, è un problema della gestione APM o ACPI (risparmio energatico e simili). Vedi se c'è qualche opzione, di winXP so poco o niente. Ciao
Credo (e ripeto credo) possa trattarsi di un settaggio della mother board; se è datata non consente lo spegnimento tramite software (Sistema operativo) ed è quindi necessario intervenire manualmente. Se la MB è a posto, l'unica risposta è quella fornitati da Gimli: andare alla ricerca di qualche opzione (nel sistema operativo o nel Bios) che ti consenta di farlo. Ciao.