NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Scheda madre non va più
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

fabrifari
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 27/02/2008 : 18:58:49  Mostra Profilo
Ho un PC con scheda madre GIGABYTE che fino a ieri funzionava.
Il PC non parte più. Non riesco neppure più ad accedere al bios (schermo nero).
Ho scollegato tutte le periferiche, provanto a sostituire e pulire scheda video e ram, misurato tutte le tensioni dell'alimentatore (anche quella della batteria); ho anche fatto la pulizia della memoria del CMOS. In pratica girano solo le ventole ma la scheda non fa altro. Qualcuno sa dirmi cosa posso tentare oltre a cambiare scheda?
Grazie. ciao.

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 28/02/2008 : 08:13:06  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, prima di macellare la scheda bisognerrebbe accertarsi che il colpevole non sia il disco fisso, da quel poco che puoi vedere o sentire ti sembra che il disco fisso parta? L'ideale sarebbe avere un hd vuoto e vedere se il pc si avvia, se fai la prova con un disco con sistema operativo già installato presta molta attenzione al fatto che quando xp si avvia non riconoscerà nulla del sistema hardware e potrebbe andare in crash.
Torna all'inizio della Pagina

fabrifari
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 18:25:15  Mostra Profilo
In pc non fa il boot neppure scollegando tutto e lasciando solo scheda video e RAM. Non si sente nessun beep e non si vede nulla a video (neppure la parte iniziale di accesso al BIOS).Ciao.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 05/03/2008 : 19:14:25  Mostra Profilo
Ciao Fabrifari e benvenuto su Notrace.

Da quel poco che sono riuscito a capire hai praticamente già fatto tutte le prove correttamente, tenta un ultima, stacca pure la scheda video, all'accensione il bios se ne accorge e dovrebbe segnalartelo con una serie di beep (1 lungo e due corti, il codice è qui), se senti i beep dovrebbe essere lei, buona fortuna.

fabrifari
New Member

38 Messaggi

Inserito il - 02/04/2008 : 20:15:22  Mostra Profilo
Nel frattempo ho testato tutti i componenti , e dico tutti, con un'altra scheda madre che mi hanno prestato e funzionano tutti.
Il problema è quindi limitato alla scheda stessa, ma non so cosa guardare e se è riparabile.
Gigabyte GA-8S648FX
Grazie.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 02/04/2008 : 20:43:01  Mostra Profilo
Non sono riparabili facilmente, con molte probabilità si è bruciato un componente dell'alimentatore della CPU (una serie di componenti elettronici nelle immediate vicinanze del processore), non ti consiglio di ripararla, sostituiscila con una che digerisca il tuo processore/ram, dovresti ancora trovarne in commercio a prezzi modici, sicuramente la sua riparazione costerebbe altrettanto (o di più..).

Per capirci meglio, penso che il problema sia qui

Modificato da - Yves in data 02/04/2008 20:49:54
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,17 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000