il mio pc fisso ha il collegamento via modem con l'Adsl di Alice. Volendo collegare il portatile ad internet occorre staccare il collegamento dal fisso e spostarlo sul mobile: esiste qualche cosa che mi eviti ogni volta di staccare uno per collegare l'altro?
Buon giorno a tutti, se non hai problemi con linee telefoniche voip collegate al modem, puoi sostituirlo con un router a 4 switch, un simile accessorio di marca ti viene a costare dai 30 ai 35 euro e risolvi il problema.
se invece volessi sfruttare il wireless che č all'interno del portatile, occorre cambiare il modem di Alice oppure aggiungere qualche supporto al portatile?
Buon giorno a tutti, il tuo modem alice ha gli antennini wireless? se č dotato del wireless, installi i driver wireless sul pc dove č collegato il modem, in questo modo abiliti la rete, poi il tuo portatile dovrebbe rilevarla senza problemi.
penso che tu abbia alice gate. htt*://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_gate.html Per avere un collegamento wireless devi sostituirlo con Alice w-gate. htt*://aiuto.alice.it/informazioni/modemadsl/alice_w-gate.html