NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Security
 FireWall e Protezioni
 Antivirus e Rispistino
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

_Mandrake_
Average Member

75 Messaggi

Inserito il - 19/02/2008 : 16:03:59  Mostra Profilo
Ciao a tutti, quello che mi serve è solo qualche consiglio...ho intenzione di cambiare antivirus (adesso ho AVG 7.5) e di usarne uno scaricabile dalle rete..cosa mi consigliate? qualche amico ha proposto Antivir e Kaspersky ...Altre idee?? magari qualcosa in italiano... e poi un altro consiglietto... ho intenzione di Ripristinare il mio pc...volevo sapere se dopo il ripristino mi verrà chiesto il cd di windows xp e/o un cd ripristino... premetto che ho xp home edition sp2 originale ma nn il cd... il codice seriale è stampato sotto al pc...ah infine un buon anti-spyware e keylogger compatibile con Antivir ? Grazie a tutti!

finanza
Advanced Member

Città: Verona

396 Messaggi

Inserito il - 20/02/2008 : 10:25:12  Mostra Profilo
Kaspersky ha la fama di essere uno dei migliori(o forse il migliore), però non è freeware, quindi penso non faccia al caso tuo. Altri buoni antivirus sono Avast(c'è anche in italiano) e Antivir. Cmq ognuno ha le sue preferene ma è difficile trovare un software che sia nettamente migliore degli altri, ognuno ha le sue debolezze.
Antispyware: Ad-Aware,Spyware Terminator, Super AntiSpyware.....
Per il ripristino se lo fai dall'utility di Windows non dovrebbe servire niente(non l'ho mai usato, piuttosto formatto)...
Torna all'inizio della Pagina

_Mandrake_
Average Member

75 Messaggi

Inserito il - 20/02/2008 : 10:42:58  Mostra Profilo
Come antivirus ho optato per Antivir ... cmq nn voglio formattare perchè anche se ho xp originale e il codice di serie sono comunque senza cd...grazie x la risposta... qualcun'altro sa darmi altri consigli sul ripristino ??

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 20/02/2008 : 10:47:11  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, non sono molto pratico di ripristino, nel senso che non ne ho mai eseguito nessuno, in ogni caso sul tuo pc dovresti trovare una partizione dedicata al ripristino di sistema, dovrebbe esserci il sistema operativo e i vari driver delle periferiche che erano montate in origine sul tuo pc, se avessero fatto un lavoro diciamo meno accurato dovresti trovare una cartella all'interno di c: con i files di cui sopra.

bilbobagins
Senior Member

Città: Roma

171 Messaggi

Inserito il - 21/02/2008 : 16:49:43  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da _Mandrake_
volevo sapere se dopo il ripristino mi verrà chiesto il cd di windows xp e/o un cd ripristino... premetto che ho xp home edition sp2 originale ma nn il cd... il codice seriale è stampato sotto al pc...

Ciao Mandrake, non sono sicuro se questo e caso tuo, io ho un portatile Asus con codici e licenza appiccicata sotto e faccio ripristino completo senza disco Windows ma solo con discetto originale di ripristino del portatile. S.O. e memorizzato in qualche modo al interno di PC (dove onestamente no lo so, sicuramente non su cd, anche dopo aver cambiato fisicamente disco rigido il PC e tornato come nuovo ma vergine)
Ripristino configurazione di sistema di Windows non chiede il disco, recupera dati di punto di ripristino creato da te o in automatico. Se non hai disco Windows altre opzioni non sono disponibili (almeno credo)
Per antivir e altro prova a leggere qui: htt*://[www].notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=9282
Prova a spiegare meglio che tipo di ripristino vuoi effettuare e anche il perché ?

Modificato da - bilbobagins in data 21/02/2008 17:17:33

nene
Average Member

83 Messaggi

Inserito il - 25/03/2008 : 14:16:48  Mostra Profilo
Ciao a tutti,

ciao Mandrake anch'io ho xp home edition sp2 originale ed ho utilizzato più di una volta il ripristino di sistema da un punto di ripristino precedente (scusa il gioco di parole) esattamente come scrive bilbobagins. Mi ha sempre risolto i vari problemi. Cmq come te sono passato ad un'altro antirus e prima di scegliere mi sono guardato in giro, alla fine sono approdato ad Antivir free, e come firewall Comodo 2.4. Il bello di Antivir è che occupa poche risorse, prima usavo Norton e ciucciava come una ferrari!

Sibilla
Advanced Member

Impegno nella community e competenze nel supporto alla rimozione malware

2059 Messaggi

Inserito il - 27/03/2008 : 08:21:10  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da death

sul tuo pc dovresti trovare una partizione dedicata al ripristino di sistema

In questo caso si, esatto, e i vari file sono gli stessi che trovi in config, vale a dire system, security, software etc etc. e sono "parti" del registro (cioè ci vogliono tutti i file "messi insieme" per creare il registro.. diciamo così).

Cmq questa procedura viene utilizzata quando non si riesce più ad avviare il pc... per il resto dovrebbe bastare l'utility, da dove puoi ripristinare ad uno stato precedente, come ha detto finanza.

ciao

nonnocorrado
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 09/04/2008 : 15:35:05  Mostra Profilo
ciao ragazzi,
x mandrake:
io uso nod32 come antivirus e funziona anche come firewall;
inoltre uso anche zone allarm....mai avuto problemi e al primo inconveniente sono intervenuti tempestivamente.
Per quanto riguarda il ripristino della configurazione del sistema, l'ho usato una mezza dozzina di volte, ed i risultati molto soddisfacenti, praticamente risolti.
salutoni
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,16 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000