NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 problema SCSI/RAID Host Controller
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 12:59:04  Mostra Profilo
A questo punto direi d vedere come è collegato dentro, se sono IDE (sia l'HD che il CD) e sono sullo stesso cavetto data (uno master e l'altro slave) compri un secondo cavetto e lasci il HD sul canale primario, il CD con il cavetto nuovo lo metti in master e lo colleghi sul porto IDE secondario, a vedere se non sono loro due che si disturbano a vicenda..
Torna all'inizio della Pagina

robur
Junior Member

62 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 13:05:36  Mostra Profilo
ciao death
scusami se non sarò celere nelle risposte ma sono a lavoro...
Sinceramente prima che si verificasse il problema ho disistallato Alcohol e Converter VSO.Quest'ultimo poi l'ho ristallato.
Il bios non l'ho aggiornato perchè ho visto che ho già istallato l'ultima versione disponibile.
Non mi hai dato una bella notizia dicendomi che nessuno ha risolto
grazie ancora per quello che state facendo

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 13:10:01  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, bene abbiamo trovato la chiave del forziere, alchool ora vedo di trovare il tesoro, magari yves trova una soluzione piu' rapida della mia.

Dunque ho trovato una soluzione che potrebbe funzionare, ho trovato questo

A:- Go to control panels/system/hardware/device manager, find under "SCSI and RAID controllers" the Alcohol* SCSI controller, and remove it.

Controlla se sotto gestione periferiche trovi alcohol scsi controller e non toccare nulla, dimmi solo se c'e'.

Modificato da - death in data 11/02/2008 13:26:49

robur
Junior Member

62 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 18:44:21  Mostra Profilo
sono a lavoro fino alle 22,00....
appena torno ci provo subito!
Yves ho un vecchio pc in disuso questo cavetto lo potrei recuperare di li?

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 19:06:40  Mostra Profilo
si, se è un IDE va bene, basta che usi quello del tuo PC nuovo con l'HD e quello vecchio sul CD, ma fai prima come dice Death, credo sia quello il problema.

robur
Junior Member

62 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 19:18:59  Mostra Profilo
faccio una piccola ricerca per capire come sono fatti questi IDE....
scusate ma l'ignoranza vuole il suo sfogo...
death stasera quanto torno a casa controllo subito quello che mi hai chiesto!grazie

robur
Junior Member

62 Messaggi

Inserito il - 11/02/2008 : 21:34:35  Mostra Profilo
Controlla se sotto gestione periferiche trovi alcohol scsi controller e non toccare nulla, dimmi solo se c'e'.

ciao death ho controllato ma non esiste questa voce

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 10:42:24  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, ho letto il tuo post, fai un controllo, in risorse del computer controlla che non ci siano drive virtulai di alcohol, dovresti solo trovare le lettere del tuo hardware, hard disk>lettera c, unità ottiche d>e dipende da quante ne hai, se risulta tutto pulito, scarica questo tool htt*://[www].duplexsecure[.com]/downloads serve per rimuovere i driver di alcohol.

Prima di procedere

1)crea un punto di ripristino del sistema
2) da start > esegui > digita > regedit una volta aperto l'editor del registro da file (in alto a sinistra) fai esporta e salvati una copia del registro in una cartella.

robur
Junior Member

62 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 12:54:56  Mostra Profilo
ho provato a fare come mi hai detto ho usato il programma...il punto esclamativo giallo è rimasto in compenso mi rifunziona il masterizzatore e mi ha aperto anche i file zippati
per cui se questo controller SCSI/RAID non è cosi importante lo lascerei anche cosi!
Per ringraziarvi domattina(devo ricaricare la carta)vi farò una piccola donazione(considerate che sono un povero operaio con un bel mutuo alle spalle...)
ma mi senbra il minimo per il tempo che mi avete dedicato e soprattutto avete risolto il problema del masterizzatore e della apertura dei file!se rimane il punto esclamativo e non mi comporta nessun problema pace!
grazie ancora a tutti

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 12/02/2008 : 13:07:42  Mostra Profilo
Buon giorno, perfetto per il masterizzatore, se te la senti ti dico come rimuovere le chiavi di registro che ti danno l'errore sulla controller, è una operazione delicata e da utenti mediamente esperti. Fammi sapere.

PS non garantisco che la rimozione delle chiavi funzioni al 100% ma la procedura è fornita dal sito di alcohol proprio per rimuovere i problemi che crea il loro programma.
In quanto al nostro tempo, non preoccuparti, la nostra è una passione a titolo gratuito, non sempre si risolve ma si cerca di fare il possibile, pensa al tuo mutuo che è piu' importante e non preoccuparti di altro.

Modificato da - death in data 12/02/2008 13:12:15

robur
Junior Member

62 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 11:08:11  Mostra Profilo
come promesso ho fatto una piccola donazione per ringraziarvi dell'aiuto!
nelle causali vi ho inserito "pagamento bevuta per Yves e death" mi sembrava il minimo....
death se vuoi posso seguire la tua guida per eliminare alcohol sono prontissimo...

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 13/02/2008 : 11:19:34  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, ti posto le istruzioni, sono in inglese ma sono chiare

1. Run "regedit"
2. Find "HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Uninstall\{E9F81423-211E-46B6-9AE0-38568BC5CF6F}", then delete that.
3. Find "HKEY_CLASSES_ROOT\Installer\Products\32418F9EE1126B64A90E8365B85CFCF6", then delete that.

Now, to remove Alcohol driver you need to go to HKey_Local_Machine\System\CurrentControlSet\Services here you should fínd the Keys for the Alcohol Driver in the current version, a347bus and a347scsi, delete these Keys and remove corresponding files from Windows\System32\Drivers folder.

Check C:\windows\program Files\Alcohol Soft and delete the folder. Re-boot your PC.

Prima di fare l'operazione crea un nuovo punto di ripristino e risalvati una copia del registro

Tieni conto di una cosa, quando trovi quelle chiavi di registro a347bus e a347scsi controlla a quali files sono collegate, dovrebbero avere un collegamento al percorso c:\windows\system32\Drivers

Mi raccomando cautela e attenzione stai lavorando sul registro di windows, se sbagli qualcosa c'e' il rischio che xp non riparta piu'
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,22 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000