NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Problema con la ventola del portatile
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gambric
Junior Member

Città: Salerno

59 Messaggi

Inserito il - 14/02/2008 : 16:35:09  Mostra Profilo
Salve a tutti, la ventola del mio pc da un po di tempo è sempre accesa, qualcuno mi controlla il log?

Grazie

Riccardo

htt*://[www].freefilehosting.net/download/3c37l

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 15/02/2008 : 12:40:46  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, da profano ho dato un occhio la tuo log, a parte 2 voci strane sembra a posto, attendi il parere degli esperti sul log e sulle voci che ritengo strane (potrebbero anche essere del firewall), poi fai questo controllo, quando senti che la ventola è a regime apri il task manager e controlla i processi che stanno consumando piu' risorse e annotali, fai il controllo almeno 3 volte nell'arco della giornata e vedi se si mantengono sempre alti.
Torna all'inizio della Pagina

gambric
Junior Member

59 Messaggi

Inserito il - 15/02/2008 : 12:49:37  Mostra Profilo
La cosa strana è che nessun programma consuma eccessivamente risorse.
La ventola si accende anche quando il computer è stato appena acceso e nessun programma è lanciato

Grazie

Riccardo

ori
Moderatore

Città: Verona

2043 Messaggi

Inserito il - 15/02/2008 : 13:46:39  Mostra Profilo
Quanto tempo ha il portatile? Non e` che per caso hai i dissipatori sporchi e quindi la ventola fa fatica a portar via calore?

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 15/02/2008 : 13:55:55  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, il tuo log è stato esaminato (grazie sibilla) a parte le 2 voci che avevo trovato ne ha ovviamente trovata una che mi era sfuggita, in ogni caso non destano problemi, quindi presumo che dobbiamo cercare altrove, la prima strada è quella di Ori sicuramente.
In ultimo hai preso qualche trojan ultimamente, e usi per caso un proxy server per connetterti??

gambric
Junior Member

59 Messaggi

Inserito il - 15/02/2008 : 20:41:10  Mostra Profilo
Ho aperto lo sportellino sotto il portatile, la ventola sembra pulita.
Mi connetto normalmente e il computer ha 2 anni.

Grazie

Riccardo

chiusoenrico
Advanced Member

Città: Salzano (VE)

578 Messaggi

Inserito il - 15/02/2008 : 21:55:41  Mostra Profilo
non so perché.... ma credo sia un problema comune degli Asus...

...anche il mio log era pulito eppure... ventola a palla! ( e temperature a 49 gradi sia del core 1 che del core 0)...

...poi un bel giorno un aggiornamento di Vista... e un'uscita all'aperto... e tutto è tornato alla normalità!

p.s. ho dato la colpa al portatile perché anche col "gibbone coraggioso" la ventola andava a palla.... e non era apparentemente colpa di nessuno...

...Qualche volta l'anima delle macchine (come suggeriva il dottore in IO ROBOT) ha il sopravvento.... Fagli fare il portatile e portalo un po' fuori per qualche ora all'aperto (magari non in un giorno di nebbia ma che sia freddo)....

Sarà un consiglio da pagliaccio... ma con me ha funzionato... dopo quel giorno di cartoni animati per i bimbi allo stadio ora la ventola si spegne perfino...

(Magari per prima prova mettilo sul balcone all'aperto e vedi se la velocità cala... aiutati a monitorarla con SpeedFan)

p.s. il mio F3F ha 10 mesi di vita e dava problemi ad Ottobre... vedi vecchia discussione!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000