NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 La ventola del portalile è sempre accesa!!!
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

gambric
Junior Member

Città: Salerno

59 Messaggi

Inserito il - 08/02/2008 : 20:17:16  Mostra Profilo
Salve a tutti, ho già sottoposto questo problema qualche tempo fa, ma non sono riuscito a trovare una soluzione.
Ho un portatile asus a 6000 con processore amd sempron, e da qualche tempo la ventola del pc si accende praticamente appena parte il computer e rimane accessa per tutta la sessione di lavoro.
Durante tutto questo tempo la temperatura della cpu sui 50-55 gradi,
Mi dite cosa ne pensate ? E nel caso in cui ci sia un problema cosa posso fare?

Ringrazio anticipatamente tutti quelli che vorranno aiutarmi.

Ciao a tutti
Riccardo

gambric
Junior Member

59 Messaggi

Inserito il - 08/02/2008 : 20:18:27  Mostra Profilo
QUESTO E' IL LOG
htt*://[www].freefilehosting.net/files/3a222
Torna all'inizio della Pagina

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 08/02/2008 : 23:32:53  Mostra Profilo
Sarà pieno di polvere. Procurati una bomboletta di aria compressa e dagli una soffiata.
Ciao

volley_3
Advanced Member

Nota: 

672 Messaggi

Inserito il - 08/02/2008 : 23:34:43  Mostra Profilo
usi linux? da quando nn formatti se usi windows?

giupe77
Senior Member

Città: catania

127 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 00:00:57  Mostra Profilo
ti posso raccontare la mia esperienza: ho un notebook olidata -processore amd athlon 2000+ da circa 6 anni..all'inizio era ok, ma dopo aver formattato la prima volta (un anno di vita) la ventola ha cominciato ad accendersi molto piu spesso anche per applicazioni banali che non affaticano il pc (per farti l'idea partiva il savescreen e si accendeva la ventola, aprivo un file .txt e partiva la ventnola..) ci sono stato dietro per anni senza capirne il motvo (programmi tipo speedfan o everest mi davano temp dei sensori tutte ok) fino a convincermi di aver bruciato qualcosa sulla scheda madre, e che il sistema rielavava temp più alte del vero... ti dico pure che in quegli anni ho formattato diverse volte per vari motivi, ma il problema ventola ormai pensavo fosse cronico, invece... 1 settimana fa ho beccato il virus "bagle" e ho dovuto formattare e.. miracolosamente adesso la ventola si è agiustata!! neanche mi pare vero: oggi ad esempio è acceso da sei ore consecutive e l'avrò sentita accendersi un paio di volte, non più di tre minuti in tutto...per me è un mistero!

gambric
Junior Member

59 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 00:22:28  Mostra Profilo
l'ultima volta l'ho formattato un anno fa, non uso linux, e per quanto riguarda la ventola, non mi sembra che sia piena di polvere.
GRazie

Riccardo

Leleago
Advanced Member

Tanto impegno, buona volonta ma capacità di analisi malware da migliorare.

1918 Messaggi

Inserito il - 09/02/2008 : 08:30:04  Mostra Profilo
disattiva il ripristino configurazione sistema:
start--> pannello di controllo--> sistema--> ripristino config--> spuntare la casella disattiva--> applica--> ok

apri hijack e spunta queste voci inutili all'avvio:
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Page_URL = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=69157
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Default_Search_URL = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=54896
R1 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Search Page = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=54896
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = htt*://go.microsoft[.com]/fwlink/?LinkId=69157
O2 - BHO: (no name) - {7E853D72-626A-48EC-A868-BA8D5E23E045} - (no file)
O4 - HKLM\..\Run: [SoundMan] SOUNDMAN.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [CnxDslTaskBar] "C:\Programmi\Conexant\AccessRunner ADSL\CnxDslTb.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [RemoteControl] C:\Programmi\ASUSTeK\ASUSDVD\PDVDServ.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [SunJavaUpdateSched] "C:\Programmi\Java\jre1.6.0_03\bin\jusched.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\QTTask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [ASUS Live Update] C:\Programmi\ASUS\ASUS Live Update\ALU.exe
O4 - HKCU\..\Run: [MsnMsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\MsnMsgr.Exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [swg] C:\Programmi\Google\GoogleToolbarNotifier\GoogleToolbarNotifier.exe
O4 - HKCU\..\Run: [updateMgr] C:\Programmi\Adobe\Acrobat 7.0\Reader\AdobeUpdateManager.exe AcRdB7_0_9
O4 - Global Startup: Post-it® Software Notes Lite.lnk = C:\Programmi\3M\PSNLite\PsnLite.exe

clicca alla fine su fix checked

scaricati Ccleaner (htt*://[www].ccleaner[.com]/download/)
Lanciare il programma, eseguire l’operazione “avvia pulizia"
Eseguire : problemi-->trova ed elimina (ripara selezionati) tutto ciò che viene rilevato

colleweb
Senior Member

171 Messaggi

Inserito il - 15/02/2008 : 22:16:01  Mostra Profilo
per chi vollesse vederli ecco i suoi post precedenti

htt*://notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=10914
htt*://notrace.it/forum2/topic.asp?TOPIC_ID=10553

gambric
Junior Member

59 Messaggi

Inserito il - 16/02/2008 : 13:32:25  Mostra Profilo
MA alla fine cosa posso fare per risolvere il problema?

Riccardo

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 08:04:22  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, la prima cosa da fare è seguire la lista di leleago, quelle pulizie servono ad alleggerire il lavoro del pc, la seconda cosa, non devi verificare solo che la ventola sia pulita, ma tutto l'interno del pc, in ogni caso trovo strano che aprendo il pc la tua ventola sia bella linda, fatte queste operazioni preliminari, vai sul sito asus e ti scarichi il programma di gestione per le schede madri, serve a monitorare temperature e voltaggi, lo installi e controlli se tutti i parametri del tuo pc sono corretti.

gambric
Junior Member

59 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 13:07:23  Mostra Profilo
Come faccio a pulire all'interno del pc, scusa per la mia ignoranza, potresti farmi capire meglio il discorso del software per monitorare la situazione che devo scaricare dal sito dell'asus?

Grazie

Riccardo

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 16:46:16  Mostra Profilo
In primo luogo esegui le operazioni che ti ha suggerito Leleago, il tuo sistema è sporco e sovraccarico, dopo aver fatto tutte quelle operazioni controlli sotto il portatile, ci dovrebbe essere uno sportellino in corrispondenza della CPU e la sua ventola, stacca l'alimentazione e la batteria (entrambi!!) quindi ritira lo sportellino con delicatezza e vedi se riesci ad accedere alla ventola, se si la pulisci delicatamente con un pennellino morbido o (meglio) usi una bomboletta di aria compressa, la trovi in commercio dai negozi che vendono componenti elettronici audio/video.

Ciao.

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 16:48:58  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, questo è il link, devi scaricare Asus pc probe II

htt*://support.asus[.com]/download/download.aspx?SLanguage=en-us

per la pulizia, visto che è un portatile ci vuole un poco di pratica nell'aprirlo e nel pulirlo, gli spazi sono ridotti, inoltre non specifichi quanti anni ha il pc e se è in garanzia. In ogni caso se non hai mai aperto un pc del genere ti sconsiglio il fai da te.

gambric
Junior Member

59 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 19:25:35  Mostra Profilo
Scusami per il disturbo, ma al link che mi hai suggerito non trovo il programma.
Potresti aiutarmi.

Grazie
Riccardo

gambric
Junior Member

59 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 19:34:32  Mostra Profilo
Sono riuscito a scaricare il programma, potresti spiegarmi come faccio a vedere se iparametri sono "corretti"?

Grazie

Riccardo

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 17/02/2008 : 19:44:51  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, ti chiedo scusa ma il sito asus è impazzito, sono sparite le utility, scaricalo da qui htt*://drivers.softpedia[.com]/get/Other-DRIVERS-TOOLS/Others/ASUS-PC-Probe-II-10305.shtml
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000