NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Pc lento e impallato
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

helpme879
Junior Member

69 Messaggi

Inserito il - 04/02/2008 : 02:20:40  Mostra Profilo
Da un pò di tempo il pc è divenuto lentissimo e si impalla ripetutamente.
La lentezza è estesa un po' a tutto:
-avvio lento
-spegnimento lento
-la scansione antivirus (esclusi file archiviati,permesso negato,archivio con pasword) dura più di due ore
-ultimamente è divenuta lenta pure la scansione con cc cleaner, prima in pochissimi secondi proponeva gli MB da rimuovere
Per quel riguarda il secondo aspetto:
-apertura lentissima dei file internet salvati nei documenti
-apertura lentissima delle cartelle e di molti programmi, con comparsa dell' icona che simboleggia che l' applicazione non risponde
-situazioni ripetute in cui nessun tasto risponde alla pressione e non si riesce quindi nemmeno ad accedere al task manager
-navigazione conflittuale di internet
Preciso le operazioni inerenti la sicurezza e le prestazioni che già eseguo:
-scansione antivirus settimanale o inferiore, antivirus G DATA che a me sembra ottimo visto che mi blocca trojan e backdoor che molte scansioni on line o con altri antivirus provati per curiosità non rilevano
-scansione settimanale o inferiore con spyware terminator
-pulizia ogni tre giorni con cc cleaner con conseguente eliminazione di tutte le tracce, nonchè utilizzo della funzione trova problemi > ripara selezionati
-pulizia settimanale del registro con RegSeeker e conseguente eliminazione di tutte le voci contrassegnate in verde ( mai avuti problemi di impossibilità successiva ad accedere a programmi)
-deframmentazione mensile dei dischi

Infine posto il log di HijackThis fresco fresco.
htt*://[www].sendmefile[.com]/00610307

Ringrazio anticipatamente chi saprà aiutarmi.

helpme879
Junior Member

69 Messaggi

Inserito il - 05/02/2008 : 10:40:36  Mostra Profilo
Buongiorno purtroppo nessun consiglio, vedo,devo rassegnaarmi?
Dato che ci sono aggiungo altri dettagli, si sa mai...
-sisteme operativo Windows XP Pro versione 2002
60 GB HDD
Intel(R) Celeron(R) M processor ( 1.5 GHz, 400MHz FSB, 1MB L2 cache)
-PC aquistato nuovo nel 2005 con XP home edition preinstallato,
formattato lo scorso anno con aggiunta di XP Pro
-anche la funzione ricerca di un file è lentissima, può durare oltre un
ora, mai successo prima!
-l'hard disk elabora troppo, nel senso che emette un crrrr.... di
sottofondo con relativa spia luminosa accesa

Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 05/02/2008 : 10:58:25  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, ho letto ieri il tuo post, devo dire che è quasi impossibile risalire a delle cause certe, se il tuo sistema non ha virus, potrebbero esserci molteplici cause hardware, bisognerebbe capire se i rallentamenti sono iniziati dopo l'installazione di qualche applicazione, la prima cosa che potresti fare da disconnesso è disabilitare l'anti-virus e vedere se ci sono miglioramenti, nel mentre attendiamo che qualcuno controlli il log di hijack.

Ho dato un occhio al log da profano, l'unica cosa che puoi rimuovere che non serve a nulla è questo C:\PROGRA~1\Crawler\Toolbar\CToolbar.exe te la installa spyware terminator

Modificato da - death in data 05/02/2008 11:05:49

lalla
New Member

36 Messaggi

Inserito il - 05/02/2008 : 11:17:54  Mostra Profilo
Non odiarmima effettua un chkdsk completo( /f /r se lanci da CMD oppure tramite tasto ds sui volumi/partizioni del pc). Verifica anche l' event viewer(in italiano credo sia visualizzatore eventi)per vedere che non vi siano avvisaglie(potrebbero esserci msg gialli o rossi ma comunque relativi al Disk.
Magari qualche spyware ma "luci", rumori e sintomi non mi rendono tanto ottimista ..... okkio perchè la mancanza di settori danneggiati o avvisaglie nell 'event viewer non escludono problemi alla testina del disco(da cui forse il rumore a cui accenni)... se hai dati importanti un backup lo farei

Facci sapere

Modificato da - lalla in data 05/02/2008 11:18:40

MichaelKius
Senior Member

Città: Viareggio

135 Messaggi

Inserito il - 05/02/2008 : 11:55:01  Mostra Profilo
Che antyvirus usi?

helpme879
Junior Member

69 Messaggi

Inserito il - 05/02/2008 : 20:20:50  Mostra Profilo
Andando per ordine in merito agli inerventi:
1)Programmi e procedure per la sicurezza, li ho ampiamente elencati nel post di apertura

2)La voce che Death mi ha suggerito di eliminare, io non misento di fixarla poichè essendo installata da spyware terminator credo sia innocua e comunque sebbene la toolbar di crawler sia superflua con essa perderei anche la Web Security Guard che mi avvisa offrendo anche statistiche e contenuti quando si stà per accedere a siti poco attendibili con pericolo di spyware, phishing,etc. proponendomene il blocco

3)Come suggerito da Lalla ho effettuato lo Scan Disk completo (5 fasi)a cui ho fatto seguire la deframmentazione dei dischi stessi, ho completato da poco l'operazione, ma nessun settore risultava danneggiato, mi è stato solo richiesto da spyware di consentire l'accesso ad un file di sistema credo riparato...
Sul visualizzatore eventi invece ci sono alcuni messaggi gialli e rossi perlopiù riguardanti internet o applicazioni disinstallate ed altro poco rilevante credo

A me preoccupa la spia spesso accesa che si accende quando l'hard disk è attivo, e la lentezza a caricare cartelle e file...

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 07:44:59  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, fatta la procedura di lalla e verificato che non ci sono settori danneggiati, l'unica cosa che mi possa fare pensare a strani rallentamenti è la memoria ram, semprechè effettivamente il tuo hd anche se integro non abbia altri problemi, cerca con google un programma per testare la ram, volendo puoi farlo anche scaricandoti la versione live di linux ubuntu, dopo averla masterizzata come disco di sistema, avvii il pc con il cd ed esegui il memtest.
La toolbar di spyware terminator è superflua se usi internet explorer 7, è ovvio che con 2 programmi che fanno la stessa cosa il pc ti venga rallentato, inoltre per tua curiosità personale, apri il task manager è guarda quanta ram si fagocita spyware terminator.

helpme879
Junior Member

69 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 10:35:23  Mostra Profilo
Stò analizzando il task managar e relativi processi, perchè sul sito tasklist.org molti dei processi che ho in esecuzione risultano trojan e worm, ma visto che il sistema operativo non è stato installato da cd non è possibile siano dei positivi per inserire servizi e processi?
Possibile che li abbia beccati tutti io, nonostante le scrupolose scansioni? Comunque sarò più dettagliato a breve...

Mi preoccupa una cosa, seriamenete
Stavo rileggendo il mio ultimo intervento e mi sono accorto che compaiono questi caratteri o scritture errate:

poichà disk è mi è

ma io sono certo di non aver scritto così!!! Che significa? Chi ha modificato i caratteri? Aiuto!

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 10:46:59  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, controlla da pannello di controllo i caratteri impostati secondo me hai la tastiera americana impostata.

helpme879
Junior Member

69 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 10:56:21  Mostra Profilo
Nessuna tastiera americana...
Il concetto è questo: prima di postare controllo scrupolosamente la presenza di errori, vabbè può scapparmi uno spazio, una h, una a per e, ma non quei caratteri ( poichà disk è mi è )!!!
Se ci fosse impostato qualcosa apparirebbero anche in questo messaggio, o no ?
E' come se si modificasse succesivamente !!!

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 11:14:48  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, controlla nella impostazioni di internet explorer sotto "carattere" di avere le impostazioni corrette per la lingua italiana, dovresti trovare "alfabeto latino" io ti sto facendo l'esempio su internet explorer 6, non ho la 7 qui.

helpme879
Junior Member

69 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 12:13:56  Mostra Profilo
Allora avevo iniziato a dare un occhiata ai processi del task manager, quando cercando una guida o dei suggerimenti all' interpretazione mi sono imbattuto nel sito [www].tasklist.org cadendo nela disperazione dopo aver cercato nel database del sito responsi sui nomi dei primi tre processi che mi apparivano nel task ( nel mio caso svchost.exe taskmgr.exe smss.exe ) risultavano tutti trojan e worm ad altà pericolisità !!!
Mantenuta la calma e diffidando di così tanta monnezza, viste le scrupolose scansioni e soprattutto dopo aver provato i programmi suggeriti per rimuovere quei trojan e worm, ovvero EasySpyRemover e UniblueSpeedUp con esito di nessuna minaccia trovata ( disinstallati all'istante, quanta pubblicità e lodi fasulle )ho approfondito le ricerche imbattendomi in questa recensione:
[www].urbands.net/stormedbrains/2007/03/05/tasklist-il-database-degli-spyware/

quindi su eventuali virus diffido, e comunque mi sembrava strano visto che quelli che becca l'antivirus non si annidano nei processi del task e non rientrano nemmeno nel database del software antivirus, tantè che l'ultimo che ho beccato l'ho spedito all'ambulanza via internet e mi hanno risposto che aggiorneranno database e firme virali.

Permangono alcune perplessità sul task:
-CPU spesso al 100% : il processo che succhia di più è firefox mediamente 45000 KB ma con picchi di 100000KB, Spywareterminator 15000 KB, antivirus e firewall 50000 KB, explore.exe 20000 KB (ma uso firefox boh???)
-alcuni processi sono doppi o multipli es. svchost.exe
-utilizzo file di paging 500 MB
-53 processi totali!!!!
insomma non so cosa fare...

Scusa Death, ma mi ripeto
-Il concetto è questo: prima di postare controllo scrupolosamente la presenza di errori, vabbè può scapparmi uno spazio, una h, una a per e, ma non quei caratteri ( poichà disk è mi è )!!!
Se ci fosse impostato qualcosa apparirebbero anche in questo messaggio, o no ?
E' come se si modificasse succesivamente !!!
-uso firefox

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 12:25:31  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti di nuovo, lasciamo stare il mistero delle lettere strane, in ogni caso anche i firefox ci sono le impostazioni dei caratteri, dagli una controllata, i processi che ti erano stati segnalati come virus, sono voci legittime di windows, i processi svchost sono legittimi e spesso multipli, explorer è legittimo è il gestore delle operazioni delle finestre che apri con gestione file e gestione risorse,la cosa che mi spaventa sono 100 mb di ram per firefox e quel file di paging enorme, mi controlli da task manager il ciclo idle del sistema su che percentuale lavora?? Controllo la legittimità dimensionale del file di paging.

helpme879
Junior Member

69 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 12:45:17  Mostra Profilo
Scusa death miu puoi chiarire quali dati ti servono? "mi controlli da task manager il ciclo idle del sistema"
Io trovo solo dati relativi alla memoria fisica, del kernel e memoria alloccata (inKB) sono questi?
Come faccio a controllare la legittimità dimensionale del file di paging
Sui picchi di 100 mb di firefox a cosa può essere dovuto, se è strano...

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 12:51:18  Mostra Profilo
Buon giorno a tutti, apri il task manager e cerca la voce ciclo idle del sistema sotto la colonna processi, mi interessa la percentuale scritta sotto "cpu", per il file di paging dammi il tempo di cercare, per firefox non so cosa dirti lo uso solo su linux, ma qualcuno ti risponderà.

Ho verificato le simensioni del file di paging, l'ottimale da impostare dovrebbe essere 1.4*quantità di memoria fisica, quindi il tuo da 500 mb rientra nella norma, controlla la dimensione massima del file di paging che è impostata in pannello di controllo, non vorrei fosse assegnato fisso e troppo piccolo.

Modificato da - death in data 06/02/2008 13:52:10

helpme879
Junior Member

69 Messaggi

Inserito il - 06/02/2008 : 15:40:43  Mostra Profilo
Allora:
-In pannello di controllo > sistema > avanzate > memoria virtuale la dimensione totale dei file di paging per tutte le unità indicate è di 672 MB.
-Tendo a precisare che a volte nel task l'utilizzo del file di paging si abbassa a 400 o inferiore, anche se il valore più ricorrente è quello di 500 MB
-Infine il processo Cicle idle del sistema nel task riporta un valore sotto la colonna CPU pari a 98 e questo è una cosa di cui volevo già chiedere spiegazione, visto che difficilmente si abbassa sotto il 90, anche quando il task indica un utilizzo della CPU pari a 5-10%
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000