| Autore |
Discussione  |
|
|
gidovi
Senior Member

Cittā: alessandria
94 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 13:48:16
|
buongiorno a tutti, volevo chiedere un consiglio circa il fatto che la riproduzione di DVD/DVX č un po' a scatti e non fluida come altri video che per esempio guardo in internet. Utilizzo come sistema operativo windows XP con 1 gb di RAM e come scheda video VIA/S3G UniChrome.
Grazie GianPaolo
|
|
|
death
Moderatore

Cittā: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 13:58:14
|
| Buon giorno a tutti, i video che si guardano su internet sono sempre di dimensioni modeste ed i rallentamenti sono spesso colpa del poco segnale adsl, nel caso di riproduzione dvd, la colpa puo' essere della poca velocitā di lettura del lettore dvd, mancanza di ram, la lente che si sta opacizzando, non specifichi quale programma usi e se guardi i filmati in dvx direttamente da hard disk. |
 |
|
|
chiusoenrico
Advanced Member

.jpg)
Cittā: Salzano (VE)
578 Messaggi |
Inserito il - 04/02/2008 : 18:40:22
|
bah... io proverei a disinstallare e reinstallare i codec video.... i soliti casini creati dal divx piuttosto che dall'xivd
Per fare un piccolo test scarica e installa il vlc media player e vedi se "scattano" anche con quello...
casomai ti prendi il k-lite codec pack per Xp... cerca con google... uno vale l'altro... il sito di sbrontolo per esempio!
Ciao e buon lavoro
(de'... i video di internet andavano bene ) |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 05/02/2008 : 08:23:38
|
| Buon giorno a tutti, per enrico, mi sono espresso male, era sottointeso che i video su internet andassero fluidi visto le loro esigue dimensioni, era questo che intendevo, in ogni caso fai la prova suggerita da enrico prova un lettore multimediale diverso con codec aggiornati e vediamo se migliora, va bene anche media player classic che č molto leggero con il pacchetto k-lite codec pack gratuito. |
 |
|
|
gidovi
Senior Member

Cittā: alessandria
94 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 08:30:32
|
mi scuso per le scarse informazioni fornite: utilizzo Windows media player e il problema si manifesta sia per i dvd che per i dvx da cd o da file su HD. Provo vlc: vi chiedo scusa il codec k-lite č riferito a vlc?
saluti |
 |
|
|
death
Moderatore

7791 Messaggi |
Inserito il - 06/02/2008 : 08:47:02
|
| Buon giorno a tutti, presumo che il k-lite funzioni anche con vlc, non l'ho mai usato, uso media player classic con quel pacchetto codec. |
 |
|
| |
Discussione  |
|