| Autore |
Discussione  |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 04:28:14
|
Salve a tutti, ho un vecchio case di un vecchio pentium che vorrei riutilizzare....
Il problema è che questo case ha un alimentatore che non ha il classico attacco lungo da attaccare alla scheda madre ma alcuni piccoli e diversi...
Ora voi direte, cambia alimentatore ed è tutto risolto... eh no...
L'alimentatore in questione ha un filo nero grosso che esce e va a collegarsi a due morsetti che stanno proprio e servono per il pulsante di avvio e di reset del pc del pc.
se cambio alimentatore poi come faccio per questi due tasti dato che non ho piu' il cavo?
vi allego foto dove potete vedere cosa intendo..
htt*://[www].freefilehosting.net/show/3ajh8
htt*://[www].freefilehosting.net/show/3ajh9
htt*://[www].freefilehosting.net/show/3ajha
Nelle foto potete vedere il cavo grosso nero...ecco è quello che dico io...che va a pportare corrente al tasto di accensione e di reset del pc, se dovessi cambiare alimentatore non lo avrei piu'..[.com]e fare?
Grazie e mi scuso per l'ignoranza
|
|
|
oRsO
Advanced Member

739 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 14:28:34
|
| I cavi per la scheda madre sono quei due in basso a sinistra nella terza foto, ma purtroppo vanno bene solo su alcune vecchie schede.. Prova ad andare in un negozio di informatica e chiedi se hanno un adattatore: ne esistono tantissimi di tutti i tipi, magare ce n'è uno che fa al caso tuo! |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 21/01/2008 : 16:09:06
|
ah perfetto grazie orso domani provvedo ciao ciao ,gentilissimo.  |
 |
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 22/01/2008 : 04:00:10
|
Purtroppo è un alimentatore "AT", i nuovi "ATX" hanno una tensione in più (i 3,3 Volt per il processore), quindi l'alimentatore va cambiato, anche per la sicurezza, difficilmente riuscirà a sopportare il carico di un processore nuovo (ultimi modelli), per il pulsante di accensione si deve usare un pò di fantasia, un tecnico può farlo senza problemi, basta un pulsantino normalmente aperto collegato agli appositi terminali della mainboard.
Comunque rischi forte di avere (anche :P) problemi con la nuova mainboard, con moltissime probabilità le uscite posteriori (usb, parallela, tastiera/mouse, ecc.) non sono nella posizione corretta, tutti conti fatti un case sempliciotto costa poco e tribuli molto meno  |
 |
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 26/01/2008 : 02:38:46
|
infatti ho messo via l'idea, troppi i problemi che potrebbero presentarsi, grazie mille yves  |
 |
|
| |
Discussione  |
|