NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 il pc si spegne xkèèèèèèèèèè
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

sfiziosela
Junior Member

62 Messaggi

Inserito il - 26/01/2008 : 21:17:14  Mostra Profilo
ciao a tutti,ragazzi esperti Aiutooooooooooooooooooo,
ho un pentium4 che mi sta facendo impazzire...è 1 settimana che dopo poki istanti dall'avvio mi si spegne il pc,tutto è iniziato dopo che avevo cercato di mettere 1 nuova ram da 512 la quale nn mi dava segni di vita e l'ho subito tolta rimettendo la mia.....ma poichè ho la ventola sulla scheda madre che nn era fissata bene all'inizio pensavo fosse quello il motivo del suo autospegnimento, poichè in posizione supina il pc manteneva era in orizzontale che nn andava.Cmq stasera ho bloccato sta ventola ma adesso all'avvio dopo max 10 sec si spegne nn so piu' che guardare....e prima di spegnere esce scritto:
CMOS setting wrong
Cmos data/time no set
e si spegneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
vi prego aiutate questa esaurita ...dohhhhhhhhhhh
p.s Grazie :D

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 26/01/2008 : 21:21:25  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, ti rispondo qui, ma la prossima volta non accodarti ad un'altra discussione se non si tratta dello stesso argomento , dunque, presumo che durante le tue manovre sulla ventola ...arghhhh... tu abbia involontariamente toccato la pila del bios o il tastino reset del bios, quindi procedi così, all'avvio alla prima schermata ti appare la videata del bios, c'e' scritto come accedere di solito con "canc" o f2,quando sei all'interno del bios spulci i vari menù e cerchi le impostazioni di ora e data, le modifichi con i dati corretti, salvi, esci e il pc si riavvia e dovrebbe sparirti l'errore.

Chiedo scusa per la risposta doppia, ma almeno seguiamo un filo logico.
Torna all'inizio della Pagina

sfiziosela
Junior Member

62 Messaggi

Inserito il - 26/01/2008 : 21:24:39  Mostra Profilo
ho provato a fare cosi come mi avevi suggerito,ma come sono entrata nel bios e stavo per rimettere orario e data si è rispento,quindi nn è solo quello........

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 26/01/2008 : 21:33:53  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, visto che ci sono problemi, togli una parete laterale del pc e controlla se quando avvi il pc le ventole del processore e quella dell'alimentatore girano correttamente, sembra un blocco della scheda madre, dovuto ai sensori della ventola.

sfiziosela
Junior Member

62 Messaggi

Inserito il - 26/01/2008 : 21:41:56  Mostra Profilo
il pc è aperto,
visto che nn me la sentivo di chiuderlo ma cmq le ventole sono ok...potrebbe essere che sotto la ventola quella roba grigia di cui adesso mi sfugge il nome era asciutta?quella pasta tra ventola e processore intendo!!!

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 26/01/2008 : 21:47:39  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, mi è sfuggito un particolare presumo....hai toccato la ventola sul dissipatore del processore o hai staccato il dissipatore da sopra il processore? la pasta termoconduttiva solitamente è lì, se hai spostato tutto mettendo a nudo la pasta, presumo che il tuo processore non stia molto bene, deve avere un poco di caldo, per ripristinare il tutto dovresti rimuovere la vecchia pasta, pulire tutto, comprare un tubetto di pasta termoconduttiva nuova, seguire le istruzioni che ci sono e rimontare il processore, se sei novizia ti sconsiglio di intraprendere una simile operazione.

sfiziosela
Junior Member

62 Messaggi

Inserito il - 26/01/2008 : 21:53:03  Mostra Profilo
ahahahahahah mi sa di si ,purchè nn ci sia altro,mi auguro.....beh si in questo caso sono novizia,poi se parliamo di alimentatore e schede video nnchè una pikkola parte del bios ti giuro che ho esperienza da vendere ,sto pc da quando ha messo le mani un'amico nn lo capisco piu'...cmq lunedi provvereo alla pasta e ti faro' sapere grazie

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 26/01/2008 : 21:55:08  Mostra Profilo
Buona sera a tutti...ehm sarebbe opportuno che finita l'operazione la pasta vecchia non fosse finita tutta in mezzo ai componenti della scheda madre ed in mezzo a tutte le ventole.....precauzione, calma e una bella ripulita con un pennello a setole lunghe prima di riavviare tutto.

sfiziosela
Junior Member

62 Messaggi

Inserito il - 26/01/2008 : 21:55:32  Mostra Profilo
ah scusa ma se fosse la pasta ......è sicuro che si spenga nell'arco dei 10 -15 sec?

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 26/01/2008 : 21:58:59  Mostra Profilo
Buona a sera a tutti di nuovo, il sicuro in harware non esiste, è come le previsioni del tempo, dai sintomi che mi hai indicato direi che scalda troppo e la scheda madre lo blocca, ma da questo a garantirtelo no, non mi esprimo mai in termini risolutivi, la materia è troppo incerta.

sfiziosela
Junior Member

62 Messaggi

Inserito il - 26/01/2008 : 22:04:54  Mostra Profilo
capisco,ti chiedo scusa se ti posto di continuo ma sai e che desidero risolvere perchè ho molti dati importanti che nn vorrei perdere...meno male che ho il portatile altrimenti nn avrei potuto ne postare per chiedere aiuto e ne controllare in tempo reale.....ti ringrazio tanto, sei stato gentilissimo e paziente
auguro a te e a tutti una buonanotte buon prosieguo di serata
BUONA NOTTE
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,34 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000