NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Sistemi Operativi
 Linux/Unix
 AlfaLinux
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 10/06/2003 : 20:25:11  Mostra Profilo
Ho scaricato AlfaLinux (htt*://alfalinux.sf..net), una mini-distribuzione Linux che parte automaticamente da floppy (in tutto sono 2) all'avvio del PC. Il problema è che, inserito il floppy, parte il caricamento e, dopo molte scritte (senza che io tocchi niente) mi dice
"(...tante scritte...)
hda: hda1
VFS: Insert root floppy and press ENTER"
Cosa devo fare?
Ho provato ad inserire il 2° floppy, ma, dopo aver schiacciato ENTER, appaiono le scritte:
"UMSDOS Beta 0.6 (compatibility level 0.4, fast msdos)
Mounting root
VFS: Mounted root (umsdos filesystem) readonly
Unable to open an initial console"
Ho anche provato a far partire i floppy sul pc di un mio amico: da lui funziona!
Cosa posso fare?

/|ORSO|\

Gimli
Moderatore

Città: Belluno

1870 Messaggi

Inserito il - 10/06/2003 : 20:50:06  Mostra Profilo
UMSDOS? Bizzarro, dovrebbe caricare il dischetto nella RAM e darti un simpatico prompt login:
Hai provato a cercare su Google? Magari è una particolarità del tuo hardware che dà problemi, visto che su altri PC funziona.
Ciao
P.S. Come va con Vigenere?

Gimli
Torna all'inizio della Pagina

Ohm
Moderatore

Città: Nazza lo sa...

810 Messaggi

Inserito il - 10/06/2003 : 22:05:10  Mostra Profilo
Cito dal read me del alfalinux:
quote:

ATTENTION:

Please use _good_ and well formatted (msdos) floppyes.
If you receive kernel messages as "insert root floppy" ,
"umsdos filesystem" , "unable to open console" or some kernel
panic you should rewrite the images on better disks.

Utilizza 2 nuovi floppy formattati
PS: anche a me da lo stesso errore, proverò utilizzando 2 floppy nuovi di zecca e ti dirò, in caso di errore (dinuovo) contatterò il creatore
Ciao

=Omega=============
"Hands On"
[www].notrace.it
[www].mofcrew.org
===================

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 11/06/2003 : 13:50:18  Mostra Profilo
x Omega: Ho utilizzato due floppy mai usati, appena comprati ed inseriti nel lettore per la prima volta! + di così! Cmq riprovo, non si sa mai.

x Gimli: Per quanto riguarda Vigenere ti ho mandato un e-mail dal forum con il testo, a presto!

PS. Dato che sono nuovo di Linux (o meglio lo sarò appena funzionerà AlfaLinux), qualcuno saprebbe consigliarmi una guida nel web (tenendo conto che non so praticamente nulla su come funzioni)?

Grazie a tutti, provo a riformattare i floppy e poi vi dico.

/|ORSO|\

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 11/06/2003 : 14:21:59  Mostra Profilo
Ho provato: ho riformattato i floppy, ho riscritto l'immagine con RawWriteWin 0.7, ho riprovato ad avviare. Tutto ciò senza risultato.
Mi appello a voi (sia per AlfaLinux che per la guida)!
A presto

/|ORSO|\

Flipper_Duffy
Senior Member

Città: Milano

170 Messaggi

Inserito il - 11/06/2003 : 16:37:56  Mostra Profilo
Orso, io avevo posto lo stesso quesito (una guida mooolto semplice); ti rimando a quella discussione : htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=920&FORUM_ID=11&CAT_ID=5&Topic_Title=Password+xp&Forum_Title=Altre+Discussioni

Ciao.

Gimli
Moderatore

1870 Messaggi

Inserito il - 11/06/2003 : 19:47:13  Mostra Profilo
quote:

Orso, io avevo posto lo stesso quesito (una guida mooolto semplice); ti rimando a quella discussione : htt*://[www].notrace.it/Forum2/topic.asp?TOPIC_ID=920&FORUM_ID=11&CAT_ID=5&Topic_Title=Password+xp&Forum_Title=Altre+Discussioni

E hai poi più tentato l'installazione del pinguino?

X Orso:
Ricevuta la mail, appena ho tempo/voglia vedo che posso fare per quello e Alfa Linux.
Bye

Gimli

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 11/06/2003 : 20:05:56  Mostra Profilo
Grazie Gimli, allora a presto!

/|ORSO|\

Flipper_Duffy
Senior Member

Città: Milano

170 Messaggi

Inserito il - 12/06/2003 : 09:18:33  Mostra Profilo
Gimli, diciamo che sono a metà strada. Nel senso che ho letto attentamente "Da Windows a Linux" di Paolo Attivissimo, preso la distro Mandrake (mi sembra la 9), provato ad installare e... Bhe, qui ho avuto qualche problemino; un po' per mia incapacità, un po' perchè il notebook su cui volevo sperimentare il tutto è un po' un catorcio (un Mitac con poca memoria e poco spazio su disco). Quindi devo per forza installare una distro non grafica. Solo che ultimamente sono un po' incasinato (appena acquistato casa, con tutto ciò che ne comporta) e il tempo è quello che è. Ma è solo un rinvio temporaneo, appena mi sono "sistemato" ti stresserò per avere informazioni in merito.
Grazie comunque per l'interessamento.
A presto.
Ciao.

Edited by - Flipper_Duffy on 12/06/2003 09:20:00

Gimli
Moderatore

1870 Messaggi

Inserito il - 12/06/2003 : 13:49:54  Mostra Profilo
Se ti cimenti con un notebook guarda prima su [www].linux-on-laptops.org se ci sono istruzioni particolari per il tuo modello o modelli simili.
Per lo spazio sull'hd ti basta anche poco, se hai meno di 16 MB di ram può essere un po' un problema.
Se hai problemi posta pure.
Ciao

Gimli

oRsO
Advanced Member

739 Messaggi

Inserito il - 15/06/2003 : 15:12:59  Mostra Profilo
Il problema di Alfa Linux non ce l'ho +: ho installato Mandrake Linux 9.1 e non mi dà nessun problema del genere, inoltre è un normale OS, e non uno avviabile da floppy e risiedente in RAM!

Ciao e alla prox.

/|ORSO|\

bondurant
Advanced Member

386 Messaggi

Inserito il - 15/06/2003 : 16:49:29  Mostra Profilo
ciao a tutti,
scusate, forse c'enrta poco, ma volevo chiedere:
Ho appena comprato un meraviglioso pc nuovo di zecca (consigliatomi da Gibi)e, a parte il fatto che al momento non riesco a istallarci un c...o, non so per quale strana ragione, avrei intenzione di partizionare metterci il pinguino.
Lo stesso gimli mi consigliava la partizione 20g win 20g lin e 40g dati.
La domanda è:
se alla fine non riesco a mettere linux (scoraggiamento/mancanza di voglia/insormontabili difficoltà etc)
la partizione per lin la posso usare per altro? la posso annullare? o ad esempio metterci un win98? o la posso cmq usare per immagazzinare dati? Oppure sarebbe saggio, se non sono piu cosi sicuro di mettere lin (cavolo, al momento non riesco a istallare nemmeno xp!!) evitare proprio di farla?

per Gimli: prometto che andrò a leggere i link sul pinguino che gia mi hai dato in altri post, ma per delimitare il campo, cosa mi consigli di istallare? la cosa piu semplice per iniziare (poss. ambiente grafico)

ciao e grazie a tutti

Bondurant

Gimli
Moderatore

1870 Messaggi

Inserito il - 15/06/2003 : 21:19:45  Mostra Profilo
Se vuoi roba semplice prova la mandrake 9.1, oppure la redhat 9: le trovi entrambe in edicola, la prima allegata allo speciale di Linux Pratico, la seconda allegata a Linux & C. sotto il nome di Linux Professional.
La partizione che hai creato per Linux puoi sempre cancellarla se non la usi più, dopodiché espandi la partizione Win in tutto l'HD.
Bye

Gimli

bondurant
Advanced Member

386 Messaggi

Inserito il - 17/06/2003 : 10:41:14  Mostra Profilo
grazie mille Gimli,

a presto
+Bond

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva