| Autore |
Discussione  |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2003 : 08:40:43
|
In questo weekend ho installato la mandrake 9.1, e tra i vari pacchetti ho trovato quello di iplog-2.2.3. Lo ho installato, ho preso le configurazioni che avevo per la redhat 7.3 (iplog sempre lo stesso, compilato dai sorgenti) e ho provato a farlo partire dopo essermi connesso a internet. Per connettermi a internet uso kppp, con le stesse configurazioni che avevo sulla rh7.3. Una volta che ho provato a lanciarlo (da root), mi genera il messaggio: "Warning: Unable to open interface ppp0" e termina, in quanto non ci sono interfacce da aprire. Dal comando /sbin/ifconfig, risultano le interfacce lo e ppp0. Stesso problema me lo dava la rh9. Qualche idea?
PS: sulla rh7.3 funzionava tutto correttamente
Edited by - ori on 09/06/2003 08:41:47
|
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 09/06/2003 : 22:57:03
|
Ho appena finito di configurare la Mandrake 9.1 sul mio nuovo notebook, appena ho tempo provo anch'io questo iplog e ti so dire. Ciao
Gimli |
 |
|
|
Gimli
Moderatore

.jpg)
Città: Belluno
1870 Messaggi |
Inserito il - 10/06/2003 : 20:54:43
|
Ho dato un'occhiata alla descrizione del pacchetto e ho capito circa quello che fa. Non l'ho installato perché non vorrei mi facesse casini, ho penato un po' far funziare il sistema e devo ancora fare il backup: non vorrei fare casini. Io ho installato Firestarter: è un frontend per iptables che ti avvisa in tempo reale dei pacchetti bloccati dal firewall, mi sembra più pratico di iplog, provalo. Non è nella dotazione di rpm di mdk, l'ho compilato dai sorgenti trovati nel cd di Linux Magazine del mese scorso senza alcun problema: se cerchi in Rete ci sarà di sicuro un rpm. Ciao
Gimli |
 |
|
|
ori
Moderatore

Città: Verona
2043 Messaggi |
Inserito il - 11/06/2003 : 08:29:53
|
| Provero` a dare un'occhiata a firestarter. Iplog lo usavo in quanto identificava eventuali scan di porte e (come effetto collaterale) faceva fallire la maggior parte degli stealth. Inoltre era semplice. Per avere una visione dei pacchetti bloccati dalle iptables, un metodo e` mettere prima di ogni regola di drop o reject una identica con target log, e modificare opportunamente syslog.conf. Comunque daro` un'occhiata a firestarter. |
 |
|
| |
Discussione  |
|