NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 LG .........configurazione please
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

diavolofurioso
Senior Member

Città: Napoli

162 Messaggi

Inserito il - 19/12/2007 : 23:22:49  Mostra Profilo
Ciao a tutti. Avevo nel mio pc un masterizzatore lg GSA-H22N ma haimè ha fato una brutta fine prendendo una botta incredibile. L’ho sostituito oggi con un LG GSA-H58N proprio l’ultimo sul mercato. Il masterizzatore è sfuso e privo di disco ……quindi ho provato ad installarlo tramite istallazione guidata hardware…senza successo però, quindi ho ritentato moltissime volte vanamente però. Il computer continua ad ignorarlo, è come se non esistesse, qualcuno può darmi una mano??

please help-me

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 20/12/2007 : 01:07:26  Mostra Profilo
nel bios te lo vede?
Torna all'inizio della Pagina

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 20/12/2007 : 08:43:10  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti...domanda stupida, sei sicuro di averlo collegato bene? Non ti serve nessun driver per un masterizzatore di quel genere su un xp, dovrebbe riconoscerlo al volo, verifica i collegamenti, controlla di aver posizionato correttamente i jumper posteriori per l'assegnazione della qualificà all'unità (secondary master, primary slave, ecc), la posizione deve essere uguale a quello che avevi prima, in ultimo tieni conto di una cosa a volte le case costruttrici cambiano le combinazioni dei jumper, quindi guarda bene come era configurato il precedente.

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 02:53:12  Mostra Profilo
death glielo vedrebbe al max non come master..., secondo me il problema sta nel configurarlo dal bios...che dici?

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 08:31:19  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, ho letto la tua risposta shade, l'osservazione sarebbe corretta fosse una nuova installazione, ma visto che il masterizzatore era già presente prima dovrebbe leggerlo comunque, in ogni caso a questo punto se i jumper sono sistemati correttamente e il masterizzatore è collegato correttamente facciamo la verifica bios e vediamo se riconosce la periferica.

diavolofurioso
Senior Member

Città: Napoli

162 Messaggi

Inserito il - 21/12/2007 : 14:32:03  Mostra Profilo
Ciao a tutti..........cmq aveva ragione death, mi era proprio sfud\ggito di mente......cmq impostandolo in slate il computer l-ha riconosciuto ed ora va tutto bene.

Grazie dell'aiuto......
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,23 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000