| Autore |
Discussione  |
|
|
ploap
Senior Member

Città: guidonia
159 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2007 : 04:31:09
|
|
Ho cambiato sistema operativo ed ho perso i drivers della mia scheda audio integrale,vorrei mettere una scheda audio sui slot ,ma quando tento di installare i drivers si bloccano non trovando la scheda installata sullo slot [.com]e faccio a disinstallare la scheda audio integrale o almeno dove posso trovare i driver che ho perso visto che non trovo sulla scheda madre nessun riferimento. Grazie
|
|
|
Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires
6097 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2007 : 06:11:54
|
Passaci il modello esatto della mainboard, dovrebbe esserci scritto sopra, vediamo se lo scoviamo.
Ciao. |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2007 : 07:30:22
|
Buongiorno a tutti, ho letto il tuo post, quoto yves, se vuoi mantenere quella scheda integrata serve il modello della scheda madre, se invece vuoi installarne una dedicata in uno slot libero devi procedere così
1)a computer spento inserisci la nuova scheda nello slot 2)avvi il pc e ti sarà rilevata la nuova periferica, in quel momento installi i nuovi driver, terminata questa operazione controlli che sia andata a buon fine e che la scheda sia stata riconosciuta 3)riavvii ed entri nel bios 4)cerchi la tendina relativa alle periferiche "device" 5)scorri l'elenco e quando trovi la scheda video integrata clicchi su desabled, in questo modo la vecchia scheda verrà parcheggiata e non verrà più letta dal sistema operativo. |
 |
|
|
ploap
Senior Member

159 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 00:21:07
|
| Ciao death ho già fatto come tu mi suggerisci ,ma il pc individua solo la scheda integrale audio ,ho provato anche ad entrare sul bios e ho desabled la scheda integrale ,ma non è successo nulla ,anzi quando installo i driver della scheda che ho posizionato sullo slot mi dice che non ha trovato il prodotto,per cortesia spiegami passo per passo cosa devo fare. Grazie p.s non è una scheda video ma audio |
 |
|
|
ploap
Senior Member

159 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 00:46:51
|
| Scusatemi di nuovo ma penso che non posso mettere una scheda sui slot perchè a gestione periferiche mi appare un punto interrogativo su pci device non vorrei che anche i slot hanno bisogno dei driver ,se si dove li trovo,Grazie |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 17/12/2007 : 07:29:04
|
Buongiorno a tutti, chiedo scusa per il lapsus scheda video/audio, proviamo a fare la procedura in 2 fasi
1)vai sul bios, cerca la tendina devices e disabilità la scheda audio 2)avvia xp e controlla che sia effettivamente disattivata
ora se tutto funziona dovresti avere il pc senza suoni di sistema e muto con i programmi audio
3)spegni il pc, togli l'alimentazione e monta nello slot la nuova scheda audio 4)avvia il pc 5)se il montaggio è andato a buon fine dovrebbe apparirti la schermata con nuovo hardware e lì dovrebbe chiederti i driver
se non ti appare questo messaggio vuol dire che la scheda non viene letta. |
 |
|
|
ploap
Senior Member

159 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2007 : 00:51:49
|
| grazie ,ma ho cambiato sistema operativo e mi ha riconosciuto la scheda audio integrale .Ciao |
 |
|
| |
Discussione  |
|