NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 problemi hardware
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

morino
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 12:03:04  Mostra Profilo
Ho un problema che mi sfianca.
All'improvviso il mio pc (s.o. windows xp home edition, service pack 2) all'accensione, dopo aver caricato il bios, mi mostra un errore explorer.exe: non è stato trovato il file iertutil.dll. Una sua nuova installazione potrebbe risolvere il problema.
La conseguenza è che non si apre niente: nessuna icona, niente barra dei comandi, niente di niente, solo lo sfondo sul desktop.
Che posso fare?
Secondo voi è un problema di s.o. o è un malware? Ho norton 2007, superantispyware e spybot s. e d., con la firewall di zone alarm.
Uso internet explorer 7.
Ciao e grazie degli aiuti.

Rooster
Senior Member

236 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 13:42:56  Mostra Profilo
A me è capitato diverse volte Ho risolto ripristinando il pc ad una data precedente
All'accensione vai in modalità provvisoria premendo il tasto F8 Se ti fa andare in modalità provvisoria da Start--->tutti i programmi--->accessori--->utilità di sistema--->Ripristino configurazione di sistema, scegli un punto di ripristino recente Dovrebbe funzionare.....
Torna all'inizio della Pagina

morino
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 14:58:42  Mostra Profilo
Il fatto, purtroppo, è che non ho la barra dei comandi nemmeno in modalità provvisoria!

michal
Moderatore

Città: Conversano

2403 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 15:18:55  Mostra Profilo
riesci ad operare con il task manager? premi in contemporanea i tasti ctrl alt del

morino
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 15:54:38  Mostra Profilo
Sì, riesco ad aprire il task manager, ma non sono un grande esperto, quindi avrei bisogno di una guida passo per passo.
Ovviamente, in questo momento sto utilizzando un pc funzionante.
Il pc impallato è a casa, e fino a stasera non posso lavorarci.
Comunque, aperto il task manager, cosa mi consigliate di fare?
PS: un amico mi ha inviato per posta elettronica il file iertutil.dll di xp home edition.
L'ho salvato su penna usb, e stasera provo a copiarlo sul disco fisso.
E' una buona idea? Se sì, come faccio a copiarlo in System 32?
Ciao e grazie!

Rooster
Senior Member

236 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 15:59:54  Mostra Profilo
una volta aperto task manager dal menu File clicca su Nuova operazione(Esegui...) digita explorer.exe dovrebbero apparire le icone
Con lo stesso metodo puoi accedere al prompt dei comandi (devi digitare il comando cmd)

Modificato da - Rooster in data 17/12/2007 16:04:19

morino
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 16:29:28  Mostra Profilo
Grazie Rooster, ma, benchè in questo momento non possa lavorare sul pc che non funziona, quello che tu mi consigli l'ho già provato ieri sera, ma nessun risultato.
Il problema, infatti, non è che non si avvia explorer.exe, ma che non si avvia perchè il pc non trova più quel misterioso file iertutil.dll.
Quindi, nemmeno dal task manager, con l'operazione da te suggerita, si risolve niente.

Rooster
Senior Member

236 Messaggi

Inserito il - 17/12/2007 : 22:57:12  Mostra Profilo
Se neanche la modalità provvisoria funziona puoi provare a riparare l'installazione di XP
Agendo in questo modo perderai tutti i Service Pack installati e anche gli aggiornamenti
Li potrai sempre reinstallare in seguito I programmi installati verranno mantenuti

Ti serve il cd d'installazione di Xp
Innanzi tutto devi cambiare da BIOS la sequenza di boot mettendo come first boot device il lettore dvd -cerca la sezione che riguarda il boot- Per accedere al BIOS premi ripetutamente il tasto canc all'avvio

Inserisci il cd di Xp e riavvia Quando vedrai apparire la scritta "premere un tasto per avviare da cd rom" premi un tasto qualsiasi, partirà l'installazione di windows

Successivamente vedrai la schermata principale di installazione di Xp che offre 3 opzioni
1)installare (premendo invio)
2)ripristinare un'installazione precedente di Windows (premere R)
3)uscire (premere F3)

Scegli l'opzione 1 premendo il tasto "INVIO"
Premere F8 per accettare il contratto di licenza
A questo punto viene chiesto se installare da zero XP (formattando la versione esistente quindi)
o RIPARARE un'installazione precedente
Scegliere l'opzione Ripristino dell'installazione premendo il tasto R
A questo punto inizia l'esame del disco. Terminata l'operazione riavvia come ordinato premendo F3
Al riavvio lascia che il pc carichi da disco fisso (quindi questa volta non premere nessun tasto)
Inizia la fase della reinstallazione che procederà come al solito con la richiesta del numero seriale ecc.
Terminata l'installazione, se tutto funziona, aggiornare il sistema con l'ultimo Service Pack (se necessario) e connettersi a Windows Update...

Ciao!

morino
New Member

40 Messaggi

Inserito il - 18/12/2007 : 17:49:24  Mostra Profilo
Grazie rooster, ho risolto.

Rooster
Senior Member

236 Messaggi

Inserito il - 18/12/2007 : 19:05:09  Mostra Profilo

Citazione:
Grazie rooster, ho risolto.

PREGO!

Se hai usato un altro metodo puoi anche dirci come hai fatto, così se qualcun altro dovesse incorrere nel tuo problema ha già una soluzione a portata di mano :-)

Rooster
Senior Member

236 Messaggi

Inserito il - 18/12/2007 : 19:10:50  Mostra Profilo
Ho visto come... :-D
Citazione:
Sono riuscito a far partire explorer.exe dalla modalità provvisoria con prompt dei comandi, e poi ho copiato il file iertutil.dll in System32.

Meglio così! :-D
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,2 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000