| Autore |
Discussione  |
|
|
LadySix
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2007 : 12:00:22
|
Ciao a tutti. Mi chiamo Silvia e sono nuova del forum. Volevo presentarvi il mio problema. Circa un'anno fa ho comprato presso una grande catena uno Scaleo della Fujitsu Siemens. Circa un mese fa noto che la scheda video fa le bizze, ogni tanto fa piantare il pc e altrettante volte lo fa ripartire. Fino a quando il pc decide bene di partire ma non di dare più segnale al monitor. Strano, comunque il bitecode all'accensione è corretto....ma sembra comunque un problema alla scheda video. Chiamo l'assistenza di Fujitsu e con fare molto cortese mi comunicano che arriverà un tecnico on-site per aggiustarmi il pc. Splendido! Neanche sapevo che avevo a disposizione una garanzia on-site. Dopo non molto arriva un tecnico molto gentile che mi sostituisce sia la scheda video che la scheda madre...tanto per rimanere sul sicuro. Peccato che dopo neanche una settimana di uso sporadico del computer mi accorgo che la cpu ha una temperatura elevatissima! (infatti il pc mi si spegneva dopo pochi minuti di utilizzo "serio"). Era in media a 88 gradi!! In effetti non ricordo il tecnico aggiungere pastina alla cpu smontata dalla scheda madre....richiamo. Riviene il tecnico, mette la pastina su una nuova cpu (!!praticamente ho il pc nuovo!) e sperando di non vedersi più ci si saluta. Questo 4 giorni fa....da ieri il mio pc non si accende più! Ovvero, quando il tecnico se n'è andato ho usato il pc per due giorni normalmente. Ieri, al momento dell'accensione, noto che parte la ventola, si accendono i led ma in meno di un secondo si spegne tutto. Sembra come una vecchia macchina che ha il motorino di avviamento "difettoso"! Dopo tantissimi tentativi e male parole, magicamente il pc si accende! Nessun problema una volta acceso...ma il problema è accenderlo! Non credo che sia l'alimentazione, perchè se no avrebbe dei problemi anche da acceso...ma allora cos'è? Non è stato toccato nulla in questi 4 giorni! Non vorrei far ritornare il tecnico...anche perchè secondo me è una cavolata e farlo ritornare vuol dire andare dopo le vacanze... Qualche buon anima saprebbe indicarmi una possibile soluzione? Grazie!
|
|
|
shade22
Advanced Member

867 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2007 : 12:55:10
|
Inanto ciao Silvia e benvenuta.
TI CONSIGLIO vivamente di cambiare atteggiamento verso questo problema, e quindi basta rattoppare di tanto in tanto col tecnico, se il pc è ancora in garanzia (come credo) pretendi la sostituzione perchè a questo punto è una macchina difettosa...che di volta in volta ti propone un problema nuovo.
Chiama l'assistenza clienti e facci sapere., cmq aspetta anche il parere degli esperti, ma il mio consiglio rimane tale., non esiste che io pago per un prodotto che ogni settimana mi da problemi...i soldi che hai dato loro erano buoni giusto??beh di conseguenza hai il diritto a pretendere una macchina efficente. |
 |
|
|
LadySix
New Member

37 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2007 : 13:11:26
|
Lo so. C'hai ragione. Ma il vero problema di richiedere la sostituzione del pc è l'hard disk. Non ho potuto salvare i dati (l'hd esterno è caduto...colpa mia! ). E soprattutto avrei voluto sistemare la cosa "velocemente" ovviamente se fosse stato possibile. Il fatto che il pc per un anno buono è andato senza nessun problema, dopodichè dopo la sostituzione della scheda video e di quella madre sembra essere "degenerato". Va per un po' poi per un motivo collegato al precedente non funziona. Ora ho praticamente il pc "nuovo" (scheda madre, video e cpu sostituite) e mi sembra assurdo che abbia ulteriori problemi! Ormai è una questione personale! Logicamente se non risolvo io il problema magicamente, prendo la cornetta e mi faccio sentire!! Grazie! |
 |
|
|
michal
Moderatore

Città: Conversano
2403 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2007 : 13:14:45
|
Appoggio in pieno quanto detto da Shade fatti sostituire il pc finchè sei in tempo. Altre soluzioni portano solo altri problemi. Ciao e benvenuta su No Trace. |
 |
|
|
Bloodcrys
New Member

Città: Napoli
40 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2007 : 13:20:48
|
Il mio ragazzo, prima di passare ad un asus, aveva proprio un portatile della fujitsu siemens e mi raccontò che dovette sostituirlo subito proprio perchè dopo un certo periodo di tempo, durante la sessione di lavoro, si spegneva senza alcun apparente motivo. Essendo studente laureando in ingegneria informatica, parlando con altri suoi amici di corso, venne fuori che il malfunzionamento dell'on/off dei pc della fujitsu siemens è proprio una loro caratteristica congenita. Non so se questo potrà aiutarti...magari quando penserai di attaccarti alla cornetta, dici che anche altre persone hanno avuto il tuo stesso problema e pretendi di sapere se alla casa produttrice i pc li fanno con la plastica o con qualche altro materiale. Ti auguro di risolvere il problema prima delle feste.  |
 |
|
|
death
Moderatore

Città: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 16/12/2007 : 14:39:32
|
| Buongiorno a tutti, ho letto il post, brutta cosa, presumo sia la scheda madre in blocco per problemi di sovratensione, quindi quoto shade e michal, per i dati che hai piuttosto prova ad accenderlo ancora e masterizzare su dvd quello che puoi, inoltre presta attenzione ad una cosa, se ti sostituiscono il pc presta molta attenzione che abbia la stessa configurazione e gli stessi componenti, non so se te lo cambiano a casa come i video o se devi portarlo in negozio ma in entrambe i casi controlla subito cosa ti viene dato di nuovo. |
 |
|
| |
Discussione  |
|