NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 Problema tecnico
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Dottore
Advanced Member

Città: Matrix

262 Messaggi

Inserito il - 14/12/2007 : 16:05:30  Mostra Profilo
Salve a tutti mi si è verificato un problema con il mio portatile.
quano lo collego alla corrente elettrica emana un rumore strano tipo un ronzio...ho provayo a togliere la batteria ma lo fa sempre...tolgo il cavo della corrente e nn lo fa +...cosa potrebbe essere...ho un packard bell centrino duo mx65010
grazie

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 14/12/2007 : 16:09:27  Mostra Profilo
hai controllato che il cavo non sia rovinato?
Torna all'inizio della Pagina

Dottore
Advanced Member

262 Messaggi

Inserito il - 14/12/2007 : 16:14:32  Mostra Profilo
il cavo è tutto ok

shade22
Advanced Member

867 Messaggi

Inserito il - 14/12/2007 : 16:20:14  Mostra Profilo
uhm... Potrebbe essere un problema di messa a terra dell'impianto elettrico oppure dell'alimentatore del PC a questo punto.

Aspetta il parere di altri comunque

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 14/12/2007 : 16:30:07  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, ho letto il tuo post dottore, argomento interessante, solitamente questo tipo di ronzii sono determinati dalla vicinanza di piu' fonti elettriche che si disturbano, in ogni caso presumo che il ronzio venga dall'alimentatore del pc, questo rumore di solito impercettibile viene prodotto dai condensatori all'interno dell'alimentatore, per fare una verifica togli la batteria e avvicina le orecchie all'alimentatore del pc e senti se il ronzio proviene da lì, altra cosa che devi controllare, l'eventuale presenza di altri elettrodomestici vicino al pc che forse prima non avevi e sopratutto la presenza di telefoni cellulari nelle vicinanza dell'alimentatore.

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 14/12/2007 : 20:18:29  Mostra Profilo
Se è in garanzia meglio che tu non aspetti il suo termine, è un difetto dell'alimentatore (probabilemnte una "self" -bobina di rame avvolta su di un supporto in "ferrite"- deteriorata o comunque qualche componente che riesce a "vibrare"), potrebbe peggiorare e rompersi del tutto..

Dottore
Advanced Member

262 Messaggi

Inserito il - 14/12/2007 : 20:37:44  Mostra Profilo
Allora sono riuscito a capire da dove proviene questo rozio...quando inserisco l'alimentatore emana il ronzio che lo sento nelle case del portatile ma a determinarlo è il microfono che è incorporato in alto allo schermo insieme alla web. ora ho disattivato il microfono dalle periferiche audio e nn lo sento + ma se provo a fare una videochiamata il rozio lo sente il computer a cui chiamo...Cosa devo fare? aiutatemi. potrebbe danneggiarsi di + se continuo ad usare il pc?il pc non ha nemmeno un anno per favore aiutatemi

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 14/12/2007 : 21:10:17  Mostra Profilo
Se lo senti negli altoparlanti è un condensatore sull'alimentatore (death ha visto giusto :P), vale il consiglio di prima, corri all'assistenza ed usalo il meno possibile ora, una corrente non filtrata correttamente rischia forte di farti saltare mezzo portatile...

Dottore
Advanced Member

262 Messaggi

Inserito il - 14/12/2007 : 21:31:03  Mostra Profilo
Non ci voleva proprio!!!Ma l'assistenza pakard ball dov'è?
ho dato un occhio sul sito e alcuni commenti dicono fa solo fregature.
si trova in germania
Ma se lo portassi da uno che ripara i computer pagando di spese mie?

Yves
Moderatore

6097 Messaggi

Inserito il - 14/12/2007 : 21:35:43  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Dottore

Non ci voleva proprio!!!Ma l'assistenza pakard ball dov'è?
ho dato un occhio sul sito e alcuni commenti dicono fa solo fregature.
si trova in germania
Ma se lo portassi da uno che ripara i computer pagando di spese mie?

Quello è uno dei principali motivi che mi ha spinto a mai comprare materiale di quella marca
Vedi con i call center (sperando ci siano..), sono i soli che ti possono guidare.

trovato questo:
htt*://forum.packardbell[.com]/it/
spero ti possa aiutare.

Modificato da - Yves in data 14/12/2007 21:39:22

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 : 10:11:40  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, ho letto il proseguio, mi spiace aver avuto ragione dottore ma gli alimentatori che montano di serie solitamente sono robaccia, per farti un sesempio sul mio pc avevo un alimentatore da 450 w standard e la ventola mi copriva l'audio dal rumore che faceva, l'ho cambiato con un enermax da 650 w, beh il mio originale pesa 500 grammi, l'enermax 2,5 kg , in ogni caso vista la difficoltà che hai a reperire un centro assistenza la tua ipotesi potrebbe essere la più veloce, attento ad una cosa però se tu lo fai riparare da un tecnico di tua fiducia e magari monti un alimentatore più performante e di altra marca corri il rischio con la sola apertura del pc di perdere la garanzia della casa madre anche per gli altri componenti, quindi valuta attentamente.

In ultimo se il condensatore continua a ronzare vuol dire che ha dei problemi, potrebbe durare degli anni così o bruciarsi domani (spero per te di no)la cosa brutta è che se l'alimentatore ha problemi, surriscalda e questo non è un bene per un portatile dove gli spazi sono angusti, per cui tieni sempre sott'occhio il calore nella zona alimentatore.

Dottore
Advanced Member

262 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 : 14:12:57  Mostra Profilo
Allora ho cambiato tuutti gli alimentatori possibili ma il ronzio lo emana sempre...Io (Ignorante in materia) penso sia il microfono perchè disattivando quest'ultimo nn emana + il ronzio...Forse si sarà rotto il mic???può accadere?

Dottore
Advanced Member

262 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 : 14:14:09  Mostra Profilo
Dimenticavo...a batteria carica senza alimentatore lo emana lo stesso ma è molto debole

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 : 15:44:36  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, questa del microfono è veramente inusuale, vero che il microfono è pur sempre un componente elettronico ma è davvero raro che si guasti così, in ogni caso se siamo sicuri che è il microfono che ronza bisognerebbe vedere se nei dintorni hai messo qualche apparecchio elettronico che lo disturba, tipo cellulare, forno a micro-onde ecc ecc, se non ti è scomodo fai la prova in diversi punti della tua abitazione e vedi se il ronzio continua o smette.

Dottore
Advanced Member

262 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 : 17:16:27  Mostra Profilo
Allora è tutto assurdo...Allora ho provato ad alimentarlo con un alimentatore di un portatile toshiba e non si sente + nessun ronzio e se accendo una lampada vicino il computer lo ri fa...che cosa sta succedendo?...cosa faccio?grazie e scusate di un problema così assurdo

Dottore
Advanced Member

262 Messaggi

Inserito il - 15/12/2007 : 17:27:47  Mostra Profilo
riporto qui i dati degli amplificatori...L'originale del portatile è un Liteon model: pa 1900-03 input:100-240v - 50-60hz 1.5A output: 19V ---4.74A (con questo che è l'originale fa il ronzio)
Liteon model pa-1121-04 input:100-240 v _ 2.0A(2.0A) 50-60hz output: 19V ---6.3A(6.3A) questo è di un porttile toshiba e nn fa il ronzio ma se accendo un neon che ho sul computer fa il ronzio.......Che cosa è nn ci capisco + nulla
PS l'alimentatore originale emana il ronzio anche a neon spento
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,25 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000