NoTrace Security Forum

NoTrace Security Forum
Home | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Segnalibro | Msg privati | Utenti | Download | cerca | faq | RSS | Security Chat
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Problemi con il Computer
 Hardware
 problemi hd esterno
 Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

zen
Senior Member

Città: valmadrera

151 Messaggi

Inserito il - 07/12/2007 : 16:43:23  Mostra Profilo
ragazzi ho un problema con l'hd esterno, un packard bell store and save da 300gb (che poi dovrebbero essere 320), da qualche giorno non riesco più a vedere i dati salvati...credo sia una questione di driver anche se però non riesco a trovarli in rete...aiutatemi grazie!

Yves
Moderatore

Città: Buenos Aires

6097 Messaggi

Inserito il - 07/12/2007 : 17:03:13  Mostra Profilo
Non riuscire a vedere i dati salvati è un pò generico..

Non vede il disco quando lo colleghi?
Lo vede ma vuoto? (oppure ti chiede di formattarlo..)
Lo vede, vede i dati, ma questi non sono fruibili?
Torna all'inizio della Pagina

zen
Senior Member

151 Messaggi

Inserito il - 07/12/2007 : 19:56:03  Mostra Profilo
non vede il disco quando lo collego

Trademark
Moderatore

651 Messaggi

Inserito il - 07/12/2007 : 20:11:45  Mostra Profilo
ciao,
il problema dei 320 GB che diventano 300 è solo questione di numerazione o meglio di codice binario o decimale vedi qui htt*://it.wikipedia.org/wiki/Gigabyte[/url]

cmq hai provato a collegarlo ad un altro pc? stessa cosa? non hai il cd dei driver? prova a vedere se in gestione periferiche (start/esegui/ Devmgmt.msc )c'è qualche problema...facci sapere

zen
Senior Member

151 Messaggi

Inserito il - 08/12/2007 : 13:26:44  Mostra Profilo
ho appena guardato la gestione periferiche e ho notato che controller ethernet e controller usb non funzionano correttamente(hanno il punto esclamativo giallo) allora ho provato a reinstallare i driver dal cd della motherboard ma niente, tutto uguale!

zen
Senior Member

151 Messaggi

Inserito il - 08/12/2007 : 13:35:38  Mostra Profilo
chiedo scusa sono riuscito ad aggiornare i driver e sembrano spariti i malfunzionamenti ma quando lo collego mi dice che il disco non è formattato e mi chiede se formattarlo eccc....help me!

death
Moderatore

Impegno nella community e capacità notevoli in campo hardware e software

Città: Pinerolo e dintorni

7791 Messaggi

Inserito il - 08/12/2007 : 14:45:39  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, ho letto il post, quoto trade, devi provare il disco su un altro pc, inoltre mi viene un dubbio, visto il problema sulle porte usb sei sicuro che il bios le riconosca come usb 2 e quindi il sistema riconosca correttamente il disco esterno?
Dovresti fare un controllo dal bios e vedere se i settings delle porte siano sul massimo della velocità, oppure prova da inserire un pen drive usb2 nelle tue porte, se ti compare il messaggio che la periferica potrebbe funzionare a velocità più elevata (nella zona icona dell'orologio per capirci) vuol dire che sono settate su usb 1.

zen
Senior Member

151 Messaggi

Inserito il - 08/12/2007 : 20:19:13  Mostra Profilo
ciao grazie per la risposta ma ho controllato, la velocità è impostata su HighSpeed ed è quindi la velocità massima...ora la usb 2.0 me la riconosce che è collegata ma mi dice che il disco F: non è formattato formattare??...se faccio si dice impossibile formattare il disco F:. che è successo?? grazie

zen
Senior Member

151 Messaggi

Inserito il - 08/12/2007 : 20:21:42  Mostra Profilo
e dimenticavo...la usb 1.1 dice "impossibile eseguire la richiesta a causa di un errore I/O"

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 08/12/2007 : 20:23:42  Mostra Profilo
Buona sera a tutti, ho letto il post, l'unica via percorribile prima di fare ipotesi è di provare l'hd esterno su un altro pc, potrebbe anche darsi che sia lui il problema e abbia perso il suo file radice interno dei settori con i files salvati, quindi trovati qualcuno che ti presti il pc per una prova, poi facci sapere.

zen
Senior Member

151 Messaggi

Inserito il - 08/12/2007 : 20:27:48  Mostra Profilo
ok cmq ho provato anche con lettori mp3 usb (uno usb1 e l'altro usb2) e ha lo stesso comportamento

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 09/12/2007 : 08:17:26  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, fai questa verifca, collega il disco esterno, poi vai su pannello di controllo>sistema>hardware>gestione periferiche e controlla che non ci siano punti interogativi gialli, se trovi questo simbolo clicca con il destro e copiati l'errore che ti segnala, poi posti qui il codice errore.

zen
Senior Member

151 Messaggi

Inserito il - 09/12/2007 : 20:17:28  Mostra Profilo
nessun errore, però continua a chiedere di formattare...e anche dando ok dice impossibile formattare!

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 09/12/2007 : 20:33:23  Mostra Profilo
Buonasera a tutti, senza nessun codice di errore e senza sintomi hardware precisi non mi sento di consigliarti nulla, tutto potrebbe servire ma con una soluzione adeguata potresti ritrovarti con dei problemi al pc, quindi attendi il respondo di qualcuno più esperto di me, la mia competenza sulle porte usb si ferma qui.

Modificato da - death in data 09/12/2007 20:48:44

zen
Senior Member

151 Messaggi

Inserito il - 09/12/2007 : 20:40:33  Mostra Profilo
ok grazie 1000 lo stesso...aiutetemi!

death
Moderatore

7791 Messaggi

Inserito il - 10/12/2007 : 12:43:33  Mostra Profilo
Buongiorno a tutti, visto che la notte porta consiglio mi è venuta in mente una cosa, tu dici di ver aggiornato i driver delle porte usb con il cd della scheda madre, trovo inusuale la cosa e vorrei facessi un controllo, da gestione periferiche clicca sul destro su una delle porte usb in elenco, vai sulla tendina driver e leggi i dati dei driver installati, se puoi postali qui sul forum.
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva

Forum Bloccato
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
NoTrace Security Forum
© Nazzareno Schettino
RSS NEWS
Pagina generata in 0,31 secondi. TargatoNA | SuperDeeJay | Snitz Forums 2000