| Autore |
Discussione  |
|
|
bond
Average Member

78 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2007 : 16:50:58
|
Un saluto. Problema: aggiunto HD interno da 60Gb (con dati e OS Xp) ma viene visto solo circa 4Gb. L'HD primario ha 6Gb e OS Win 98SE. Dati tecnici: mainboard: Jetway; model: V.7BXAS; Bios sistema: 09/24/1998-i440BX-W977TF-A69KJ1CC-00; chipset: Intel 440BX/DX/ZX. Ho provato andare nel sito Jetway ma il Bios č troppo vecchio per aggiornamento. Ho provato con google digitando il code del Bios e ho ottenuto questi 2 links (dal link in lingua Rumena ho provato con traduttori in rete ma non ci capisco forse non č rumeno ): [www].wims.rainbow-software.org/index.php?count=40 [www].uniflash.org/. Dal primo link non ho trovato il bios di cui dispongo. Nel caso vi sia qualcuno che risponda prego di spiegare passo passo perchč non me ne intendo molto. Grazie.
|
|
|
death
Moderatore

Cittā: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2007 : 16:58:06
|
Buona sera a tutti, ho letto il tuo post, non ho capito se hai aggiunto l'hd con dati e xp prendendolo da un altro pc o se hai installato xp da quel computer, comunque per ora poco importa, il tuo problema sta proprio nel bios datato in quanto se non ricordo male win98se fino a 80 gb con l'apposita patch per i dischi grandi dovrebbe leggertelo comunque, la soluzione che hai intrapreso č la pių corretta, cercare un bios aggiornato, questo risolverebbe il tuo problema di riconoscimento dell'hd. Faccio una ricerca del tuo bios.
Rieccomi, usando il tuo primo link, se clicchi su next e cerchi le iniziali della tua mainboard vedrai che ne trovi 2 Jetway, sei sicuro di avere trascritto il nome esatto, te lo chiedo perchč una di queste ha il bios circa della stessa data e con quasi lo stesso nome. |
Modificato da - death in data 23/12/2007 17:11:15 |
 |
|
|
bond
Average Member

78 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2007 : 17:12:18
|
Corretto, l'Hd da 60Gb č stato aggiunto prendendolo da un altro PC (regalo ). E' stato messo in modalitā slave. L'Hd verrā in seguito formattato. OS rimarrā solo Win98SE.
L'avevo notato ma sono come dici tu sono simili ma non uguali: il mio č i440BX-W977TF-2A69KJ1CC-00 version V.7BXAS nel link c'č i440BX-W977EF-2A69KJ1GC-00 version V.6ZXAS |
Modificato da - bond in data 23/12/2007 17:18:40 |
 |
|
|
death
Moderatore

Cittā: Pinerolo e dintorni
7791 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2007 : 17:19:38
|
| Buonasera a tutti, ho controllato anche il secondo link, la tua mainboard non esiste in elenco, puoi trovare il bios su alcuni siti ma č a pagamento, se sei sicuro dell'identificativo della tua mainboard non credo ci sia molto da fare, se proprio vuoi continuare ad utilzzare il pc potresti trovarti una mainboard meno datata, se ne trovano di pressochč nuove sul web, usate poco e funzionanti. |
 |
|
|
bond
Average Member

78 Messaggi |
Inserito il - 23/12/2007 : 17:40:28
|
Grazie della risposta. Purtroppo ero giunto alla tua stessa conclusione. Si la mainborad č giusta utilizzato software sandra 2004 e link scan.esupport[.com]/ (ho linkato per chi nč avesse bisogno).
|
 |
|
| |
Discussione  |
|